Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Celluare\pc Via Cavo


FICHI
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avrei proprio bisogno di aiuto......

Stamattina, volevo scaricare delle foto dl mio N96, quindi, tutto trullero, collego il cel con il cavo USB ed ecco che invece di collegerasi,come di consueto, và in connnessione internet....... :mumble: , smanetto un pò su "annulla", lui ripete la cosa per una decina di volte fino a quando finalmente dice che è connesso in modalità "pc suite".......

Strano....comunque......mi adeguo; quindi vado su "risorse del computer" per beccarlo e scaricare (finalmente) le foto......ma il PC,in realtà, non l'ho vede......

Spengo riaccendo (sia PC che telefono) nulla; cambio porta sul PC,nulla; disintallo "pc suite" e reinstallo (sempre spegnendo ed accendendo), ma nulla...... :lmaosmiley:

Insomma, se lo interfaccio con il "bluethoot", funziona (ma non posso scaricare le foto e troppo lento), ma non appena collego il cavo......nulla, và in ricerca della connessione (che nessuno gli ha chiesto di fare....) e anche dopo aver faticosamente interrotto questa operazione,lui mi dice che è "connesso in modalita pc suite" ma il pc.....non lo vede.

Il bello che fino a ieri......funzionava tutto benissmo ed io non ho tocato nulla......

p.s. il cell è della "3" aggiornato all'ultimo firm della "3".

QUALCHE ANIMA PIA PUO' AIUTARMI?

Grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se interessa, ho aggirato l'ostacolo, collegandolo come "archivio di massa"; ma se ritorno su "pc suite", rimane lo stesso problema.....mha ^_^

Stesso identico problema risolto brillantemente come dici tu.

Il problema è che non riesco a fare un BACKUP perchè se mi connetto come memoria di massa, il pgm che fa il backup non mi vede il telefono.

Cosa posso fare?

E pensare che appena preso, per aggiornare il software all'ultima release disponibile mi aveva funzionato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ho provato ad instalare la versione di Nokia PC Suit 7.1 (dal sito Nokia).

Il problema che ho, và meglio, ma permane....,nel senso che ora in qualche modo, stoppando molteplici volte il tentativo di connessione alla rete, il PC vede il telefono (in modalita "pc suite", nella altre modalità và bene come prima); però il pc continua a cercare di installare,credo, il o la: "TPM device" ed ogno volta che prova, il telfono parte a cercare di andare in internet.....

Ma che è sta "TPM device"? Sapete come risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato ad instalare la versione di Nokia PC Suit 7.1 (dal sito Nokia).

Il problema che ho, và meglio, ma permane....,nel senso che ora in qualche modo, stoppando molteplici volte il tentativo di connessione alla rete, il PC vede il telefono (in modalita "pc suite", nella altre modalità và bene come prima); però il pc continua a cercare di installare,credo, il o la: "TPM device" ed ogno volta che prova, il telfono parte a cercare di andare in internet.....

Ma che è sta "TPM device"? Sapete come risolvere il problema?

ho lo stesso identico problema anche io...

Credo comunque che sia qualche incompatibilità con qualche software che ho installato sul pc, dato che su 3 pc su 4 mi funziona e solo su uno no, eppure ho installato le medesime cose:

ultimo pc suit

windows Xp sp3

windows media player 11

N.B. sul pc che non funziona ho collegato anche un N95 8gb e funziona egregiamente

Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora.....sembra chè ho risolto.

Dopo, varie ricerche, in rete, ho capito che c'è qualche problema tra NPC Suite e Windows Media Palyer 11; quindi ho disintallato WMP 11, NPCS e reistallato quest'ultimo nella sua ultima versione.

Ora funziona.

Comunque c'è qualcosa di strano...... :thumbs: ; in primo luogo, prima mi funzionava tutto,poi un certo giorno........; in secondo luogo, comunque, quando avvio il PC con l'N96 connesso....fin da subito, il cel mi và lo stesso in ricerca di connessione internet, solo che ora, dopo aver stoppato la cosa un numero "n°" di volte quando dice che è connesso con PCS in effetti è connesso.

Spero di esservi stato utile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto la probabile, reale causa del problema.

Leggete qua al punto 1 : https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=140249

In effetti io avevo una unità, fittizia, in più; non sò se l'ho creata io inavvertitamente, o cosa, ma elminandola, ora il telefono si collega come una......sposa :crying_anim02::):lmaosmiley:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

A me da quel problema sia con PC suite che con Ovi Suite! Ho disinstallato tutto quello che concerneva Nokia e aggiornato WMP all'11... Maledetto Winzozz! Il problema è che se non riesco a collegare in PC suite non posso hackare! Cacchio! Proverò a disinstallare WMP... uff!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Allora.... problema risolto.

Ho eliminato Win Media Player e ho disinstallato Nokia Ovi Player dal PC e per magia il problema è sparito!!!

Ciao, sul mio notebook ho windows 7 e virtual machines con XP.

Ho installato PC suite sulla virtual machine, ma non riesce a trovare MTP.

Ho letto i vostri commenti, io ho un 6720c, non ho WMP 11, mi consigliate di installarlo o no?

Ho trovato info discordanti su questo argomento nei vari forum.

Avete proposte alternative?

Thanks

Riko

Modificato da Rikolecce
Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè usi la virtual machine? :) io pcsuite ce l'ho installato su 7 a 64bit tranquilissimamente...non so se è la stessa cosa per windows, ma su ubuntu la virtual machine non riesce talvolta a sopperire mancanze di drivers, io farei a meno di complicazioni e installerei pcsuite direttamente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè usi la virtual machine? :) io pcsuite ce l'ho installato su 7 a 64bit tranquilissimamente...non so se è la stessa cosa per windows, ma su ubuntu la virtual machine non riesce talvolta a sopperire mancanze di drivers, io farei a meno di complicazioni e installerei pcsuite direttamente... :)

Ho dovuto installare la VM perchè la LAN aziendale non è compatibile con W7, e volendo sincronizzare appuntamenti e contatti di lavoro ho installato PC Suite su VM.

Ora ho probremi di sincronizzazione... una palla perchè non sincronizza più un cavolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma se ti serve sincronizzare pcsuite, perchè non lo installi direttamente sul pc senza vm? :) se la vm ti serve solo per la lan, perchè deve inficiare anche pcsuite? :)

In pratica lavoro esclusivamente sulla VM, ho tutti i programmi installati su quella e W7 lo uso solo per avviare la VW.

Ti assicuro che ci sono costretto, altrimenti eviterei, anche solo per le basse prestazioni del sistema in questa configurazione.

Per cui, VM con XP Pro con SP3..

suggerimenti?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà ho provato anche con il 6120c, disastro dei disastri, non sincronizza, non trova più le cartelle di outlook.. insomma, se prima un minimo funzionava ora niente :incazzato:

Ciao,

dopo un riavvio del sistema ho riprovato a sincronizzare il 6120c ed è andata a buon fine, anche se vi sono una serie di contatti che esclude dalla sincronizzazione, dicendo che "PC Sync ha rilevato un problema e ha arrestato la sincronizzazione.", come soluzione propone: "Controllare le impostazioni di sincronizzazione e verificare che il telefono sia inattivo, quindi riavviare la sincronizzazione." ma qualcuno sa cosa devo fare sul cel? non mi è chiaro.

Cmq ho eseguito correttamente anche il backup, ma mi avvisa che per aggiornamento del SW devo scaricare l'OVI suite, il PC Suite non lo consente più! :thumbdown:

Dopo vari tentativi con il 6720c (mi chiede sempre di installare MTP)sono riuscito a fare sincronizzazione e backup, ma nella sincronizzazione non riesce a sincronizzare eventi e contatti in modo corretto, me ne esclude oltre 120, qualcuno mi sa aiutare?

Thanks :crying_anim02:

Modificato da Rikolecce
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy