Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N 73


ilario 91
 Share

Recommended Posts

salve raga premetto che il mio n 73 e' andato sempre bene ....da 3 gg pero che mi succede un problema ...praticamente quando il cell se ne va in stanby vado per riprenderlo x sbloccare la tastiera e usufruire del cell ....al tocco dei tasti si accende xo lo schermo rimane nero ..... pero dopo lo spengo e lo riaccendo e va bn ..... poi un altro problema che nn so forse legato a questo e che molte volte ci sto mess e diciamo le opzioni dei tasti me li ritrovo sopra e lo schermo si scombussola xo premendo il rosso o il tasto del menu' ritorna normale ...cosa puo essere ?

premetto che ho gia formattato con *verde 3 tasto accensione

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ha già provato con la formattazione! :)

Oltre questo, mica è molto pericoloso fare un aggiornamento firmware? Basta avere la batteria carica al massimo, assicurarsi di non staccare il cavo USB dal computer durante l'aggiornamento, e tutto va liscio... io l'ho fatto una decina di volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre questo, mica è molto pericoloso fare un aggiornamento firmware? Basta avere la batteria carica al massimo, assicurarsi di non staccare il cavo USB dal computer durante l'aggiornamento, e tutto va liscio... io l'ho fatto una decina di volte.

E come la metti se se ne va la luce a casa mentre aggiorni? Eheh :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fare l'aggiornamento non è affatto rischioso, altrimenti Nokia non avrebbe dato la possibilità a noi utenti di aggiornarlo da casa.

Non so a casa vostra quante volte va via la luce, ma prima di intimorire gli utenti riflettete un attimo su quello che dite.

Inoltre qualsiasi problema o "frittura" (come la chiamate voi) dovuta all'aggiornamento fatto da casa, è passabile in garanzia in qualsiasi nokia point, quindi non vedo dove sia tutto questo rischio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fare l'aggiornamento non è affatto rischioso, altrimenti Nokia non avrebbe dato la possibilità a noi utenti di aggiornarlo da casa.

Non so a casa vostra quante volte va via la luce, ma prima di intimorire gli utenti riflettete un attimo su quello che dite.

Inoltre qualsiasi problema o "frittura" (come la chiamate voi) dovuta all'aggiornamento fatto da casa, è passabile in garanzia in qualsiasi nokia point, quindi non vedo dove sia tutto questo rischio.

Garanzia, si 2 anni, e quando sei fuori i 2 anni chi te lo paga il guaio? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Garanzia, si 2 anni, e quando sei fuori i 2 anni chi te lo paga il guaio? :wacko:

bravo genius66! :lol:

e poi è meglio farlo aggiornare an nokia point ke non costa nulla!

e per la cronaca,molti friggono il tel xke magari pensano ke l aggiornamento non avanza e staccano da soli il cell e lo friggono!

no all aggiornamento

p.s. il gruppo di continuita dura max pochi minuti.. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo genius66! :angel:

e poi è meglio farlo aggiornare an nokia point ke non costa nulla!

e per la cronaca,molti friggono il tel xke magari pensano ke l aggiornamento non avanza e staccano da soli il cell e lo friggono!

no all aggiornamento

p.s. il gruppo di continuita dura max pochi minuti.. :P

10 min dura (quando ha batteria scarica), mettiamo il caso hai l'ADSL lenta, gruppo di continuità ti si stacca, tu che fai? :thumbs: meglio farlo fare a chi ha competenza :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere state facendo una "violenza psicologica" inutile.

O meglio vedete solo i lati negativi non immaginando chi ad esempio vive in un comune di montagna che per arrivare al nokia point deve impiegare 45 minuti di macchina.

Al nokia point non costa nulla solo se sei nei 2 anni e solo se è un nokia care, ovvero con l'assistenza all'interno altrimenti il telefono deve essere spedito.

Gli aggiornamenti possono sempre non andare a buon fine ma come tutte le cose di questo mondo, una masterizzazione di un dvd, aggiornamento dei decoder digitale terrestre via fota etc etc etc.

Va bene avvisare l'utente che potrebbe avere un telefono non utilizzabile ma come ogni cosa che si aggiorna qualcosa puo sempre andare male, l'importante è sapere che nel caso di aggiornamento non andato a buon fine, se si è in garanzia, nokia ripara il guasto gratis.

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere state facendo una "violenza psicologica" inutile.

O meglio vedete solo i lati negativi non immaginando chi ad esempio vive in un comune di montagna che per arrivare al nokia point deve impiegare 45 minuti di macchina.

Al nokia point non costa nulla solo se sei nei 2 anni e solo se è un nokia care, ovvero con l'assistenza all'interno altrimenti il telefono deve essere spedito.

Gli aggiornamenti possono sempre non andare a buon fine ma come tutte le cose di questo mondo, una masterizzazione di un dvd, aggiornamento dei decoder digitale terrestre via fota etc etc etc.

Va bene avvisare l'utente che potrebbe avere un telefono non utilizzabile ma come ogni cosa che si aggiorna qualcosa puo sempre andare male, l'importante è sapere che nel caso di aggiornamento non andato a buon fine, se si è in garanzia, nokia ripara il guasto gratis.

riparato gratis se al nokia point cè gente competente!e poi devi lasciarlo li x almeno un mese e farti i 45 min. di strada se stai in montagna!io è piu di 2 anni ke ho l n73 e mi funziona benissimo senza un aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io non concordo cmq con quello che dite... allora perchè nokia ha dato questa possibilità?? Per guadagnare ancora più soldi? Non penso proprio...

Soldi già ne ha abbastanza.

Io e arieten73 siamo convinti che fare una aggiornamento ti può spezzare il cuore in 2 (se per caso và male..il 50% dei casi)!

A me l'aggiornamento me lo fanno gratis in pochi minuti quando voglio (c'è la macchina automatica :D )!

Quindi, meglio farlo gratis davanti a tutti nel Nokia Point o andarci in un secondo momento con il cellulare guasto?

Nel 1° caso non paghi dato che il problema è stato dell'apparecchio o loro;

Nel 2° caso PAGHI (ovvio, non ti credono!) e devi dargli il cellulare per 1 mese e chissà se rispettano l'impegno preso!

Nana, tutto per un aggiornamento? Solo per aver cambiata qualche icona e aver istallato soltanto programmi INUTILI che ti occupano memoria ;)

mi disp: /!\ NO AGLI AGGIORNAMENTI /!\ :(

Modificato da Genius66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy