Jump to content
Nokioteca Forum

Problmei Mmc E Backup


Ruspa.nte
 Share

Recommended Posts

sucsate il titolo, ma non so bene il problema da cosa dipende.

a gennaio ho acquistato il mio primo nokia, un n70 in offerta corredato c'era una mmc da 128mb.

la settimana scorsa ho acquistato una mmc da 2gb, formattata nel cell, tutto ok.

mi sono chiesta: come passo i dati dalla mmc nokia alla nuova da 2gb?

backup o copiare in toto i file utilizzando il pc?

non avendo a diposizione momentanemante il cavo, ho provato a riprostinare il backup con il bt, ma mi si bloccava e interrompeva.

così inseriso la mmc nel lettore integrato del pc e copio tutto il contenuto su pc ma si blocca l'operazione, si riavvia il pc e non eisste più la mmc nokia.

la inserisco nel cell, ma anche li non la rileva. mi rassegno, stamattina al centor nokia mi han detto che la garanzia è di soli 3 mesi. quindi scaduta

ora, la sk da 2gb funziona, ho caricato il backup ma continua a bloccarsi, ma alcuni dati poi sul cell li vedo, tipo dei sms.

ma con pcsuit non mi mostra gli sms presenti sul cell, nè su memoria cell, nè su mmc

ho fatto un normal reset, ma i problemi persistono.

1- morta la mmc nokia, c'erano dei dati precaricati nokia sopra? se si, sapete a cosa servivano ( visto che il cell pare funzionare cmq) e se c'è un modo per ritrovarli magari sul sito nokia o in rete?

2-backup: ora con cavo me lo fa, ma mi da errore sui sms, che continuo a non rilevare con pcsuit

grazie e scusate se ho fatto confusione.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego :unsure::) Prima di tutto benvenuta, allora il problema è k nn riesci a copiare tutti i file della mmc da 128 su quella da 2g? hai il lettore integrato quindi

ti consiglio di fare una correzione errori (il classico scandisk) sulla mmc da 128 (click tasto destro sulla mmc vai su proprietà poi strumenti e poi scandisk)

finito dovresti riuscire a scaricare il tutto su pc e a trasferirli su quella nuova. tanto per fai uno scandisk ank a quella da 2g

devi sapere k di solito vanno a buon fine solo imm e video mentre la maggior parte dei prog installati sul cell finiscono col nn funzionare + bene, quindi sei costretta a reinstallarli

prova e facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego :crying_anim02::) ti consiglio di fare una correzione errori (il classico scandisk) sulla mmc da 128 (click tasto destro sulla mmc vai su proprietà poi strumenti e poi scandisk) prova e facci sapere

grazie per il benvenuto :D

la mmc da 128 è morta, non la vede nè il cell nè il pc

proverà a fare cmq uno scandisk con la mmc da 2gb.

il proeblma del backup con quella da 2gb è che mi si impalla sui messaggi, infatti non me li include nel salvataggio.

cmq ora riporvo a formattare la 2gb e ricaricare un vecchio backup.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto gettala, se i mess nn te li trasferisce significa k sono danneggiati, cancellali proprio dal pc, ricarica un vekkio backup ciao

ora non riesco nè a fare un backup nè a caricarne uno.

sto pensando di formattare del tutto, ma mi cheidevo:

i programmi preisntalalti sul cell all'acquisto, tipo giochi e utility, facendo un hard reset me li cancella tutti? o cmq me li ripristina come al momento dell'acquisto? e se non me li rimette, sapete dove posso trovarli?

grazie

PS: pensavo di formattare perchè dal cell non riesco ad entrare nella rubirca, e neppure nella galleria, alcune sezioni del menù quindi è come se non esistessero.

PPS: cercando sul forum ho trovato vari post in cui si diceva che sul sito si trovava il backup originale della mmc in dotazine col cell, poichè io non sono riuscita a farla prima che mi si bruciasse, potreste darmi il link? ho spulciato credo tutte le sezioni e non l'ho trovato, neppure col cerca. ancora grazie

Modificato da Ruspa.nte
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ma nella tua mmc in dotazione k hai trovato d tanto importante? da me c'era forse qualcosa di office e pdf

il backup in dotazione nn serve a niente, di importante e quello k hai inserito tu successivamente

io poi ho formattato e cambiato mmc, la differenza è k nn ho trovato + quelle utility di office (k nn servono a niente) e ho dovuto reinstallare i miei gioki e applicazioni e copiare i numeri dalla rubrica sim

quindi formattando nn ritroverai solo le utility office, i gioki rimarranno comunque(quelli preinstallati)

questi sono i tipi di formattazione come citato da giodepo

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ma nella tua mmc in dotazione k hai trovato d tanto importante? da me c'era forse qualcosa di office e pdf

in effetti hai ragione, i programmi sulla mmc con un po di ricerca li ritrovo, mi preme di più essere sicura che i programmi presneti sul cell ( soprattutto il gioco di carte :wacko: - non vadano persi, mi romperebbe un poco.

da me sulla mmc oltre a office e pdf, c'erano alcuni giochi, come sims, ma è cmq troppo complicato da giocarci sul cell....

ancora grazie c88!

notte!

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi card deck? non credo perchè è uno dei tre giochi di default quindi dovresti ritrovare snakes snowboard e card deck ciao :incazzato:

si propprio quelli!

:angry:

senti, ne approfitto visto che sei così disponibile, ma hai idea da cosa possa dipendere il fatto che con pcsuite non riesco a vedere gli sms sia quelli presenti sul cell e sia quelli sulla mmc?

ho formattato la mmc

ho disinstallato compeltamente col removal pcsuite, ho riavviaot il pc e reinstallato pc suite aggiornandolo all'ultima versione, ma ancora non va e inoltre non mi fa il backup degli sms. pe ril resto salva tutto.

ancora grazie :shifty:)

Link to comment
Condividi su altri siti

pc suite support c'è nel telefono? dovresti avere pc suite support, sms sync e mms sync controlla e facci sapere ciao ciao <_<

si ci sono!

cmq ho ocntattato l'assitenza nokia dal sito, ma ...secondo me hanno risposte automatiche, perchè io pongo una domanda e loro mi rispondono un'altra cosa.....come se non leggessero.

cmq sto apsettando di avere un po di tempo e TANTO coraggio e formatterò il cell... poi se non trovo più i giochi, pazienza....il tel mi serve per altro ;)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy