Jump to content
Nokioteca Forum

Inviare Sms Via Wifi A Poco Prezzo E Chiamate In Voip?


angierada
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho letto che si possono inviare sms a poco prezzo o addirittura gratis via internet che programmi ci sono come funzionano e quanto costano?? e per le chiamate in VOIP?? e bisogna obbligatoriamente avere una connessione wi-fi o basta anke il serizio a pagamento della wind e quanto costa + o - ??Grazie 1000!

Modificato da angierada
Link to comment
Condividi su altri siti

se ti connetti a una wifi sei sul mondo del www senza limitazioni (teoricamente, poi non è cosi)...

ad esempio se ti registri sulla vodafone puoi mandare 10sms gratis al giorno verso vodafone...forse sono questi i sistemi che hai sentito in giro...

x le chiamate voip non penso sia fattibile xkè oltre alla linea adsl ci vuole pure un filtro apposito che non ha il nokia...se vuoi sempre tramite wifi ci sono programmi come skype, fring che ti permettono di parlare con utenti dello stesso tipo gratis...

forse qualcuno è più informato di me cmq...

Link to comment
Condividi su altri siti

per gli sms provate mjoy.com, va benissimo,da poco purtroppo hanno attivato una politica di crediti per cui ogni tanto bisogna ricaricare crediti cliccando sui banner. Vi registrate,vi mandano un sms di attivazione e poi accedete al sito solo da cellulare (oppure da emulatore wap se da pc) finché dura è comodissimo anche perché ti mantiene gli sms in formato di conversazione,c'è anche una specie di chat... insomma provatelo,a me non ne viene niente in tasca,sia chiaro,lo uso e mi sento di consigliarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciap, no io ho sentito qualcosa tipo vyke, skebby.... per chiamare a poco e spedire sms a poco solo che forse oltre alla wi-fi c'è anke la connessione a pagamento....

si vyke lo uso da un paio di anni...

è eccezionale...una volta richiedeva l'installazione e avvio di un programmino attreverso cui inviare sms al costo di 1,7c l'uno...spettacolare ed inoltre consentiva di inviare sms gratis tra i vari utenti vyke (ovviamente è necessario acquistare credito sul loro sito)...

attualmente quella soluzione è superata....la brutta notizia è che ora vyke si fa pagare 5c ad sms...ovviamente è meglio dei classici 15 ma non più vantaggioso come prima...la magnifica notizia è che ora vyke usa FreeTxt (mi pare si chiami così)...

in pratica vai sul sito vyke...crei l'account e compri il credito (taglio minimo da 10 euro)...poi installi ed avvii questo programma sul tuo cell configurandolo con un punto d'accesso predefinito...e poi te lo scordi....ogni volta che mandi un sms (usando direttamente l'interfaccia classica del tuo cell) il programma interviene prima dell'invio cercando di connettersi al punto d'accesso da te stabilito...se ci riesce invia l'sms attraverso la rete vyke a 5c altrimenti lascia che se ne occupi il tuo operatore e tu paghi i tuoi 15 c....

è davvero splendido perchè completamente trasparente...non devi avviare nulla...il progrmma si attiva (se appositamente settato) al momento dell'invio del messaggio...chi riceve il mess ovviamente vedrà il tuo numero di cellulare e potrà rispodnerti senza problemi...

l'unica differenza è che pagherai un terzo di quanto in genere si fanno pagari i vari operatori...

con vyke puoi anche farti un account voip mediante il quale fare telefonate su rete fissa al costo di 4c (a prescindere dalla durata della chiamata)...

ti fai l'account...configuri il voip sul tuo cell e avvii il tutto quando devi fare la chiamata...qualità della conversazione ottima...

il problema è la durata della batteria...non so che cellulare tu abbia e ti parlo della mia esperienza con l'e65...

se uso il voip interno la qualità è ottima...ma non posso lasciarlo attivo...devo avviare il tutto in occasione della telefonata e poi disconnettere il servizio altrimenti la batteria dura una manciata di ore...

con fring il discorso cambia...ma la qualità della conversazione è pessima...

skype funziona bene...ma è gratuito solo con altri utenti skype...e purtroppo l'abitudine a tenere skype in esecuzione sul cell la hanno in pochi...davvero a me risulta incomprensibile come ci siano in giro una marea di persone con cellulari da 400 o più euro e pochissimi che si degnino di usare un sistema che potrebbe azzerare i costi delle chiamate (scusami il piccolo OT...ma stavo parlando di questo proprio con un mio amico)...

insomma...vai sul sito vyke e ti si aprirà un mondo...

visto che ci sono...ovviamente il grosso vantaggio di questi piccoli strumenti è poterne usufruire in movimento...non attraverso la rete wifi...non so che gestore tu abbia ma con tre e 5 euro al mese puoi garantirti un accesso giornaliero ad internet più che sufficiente a godere dei vantaggi di vyke...skype e programmi di IM...in questo modo i costi di comunicazione si abbattono fortemente...

non ho grandi nozioni tecniche...ma per qualunque cosa chiedi pure...

buona giornata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy