Jump to content
Nokioteca Forum

Virus O Non Virus


lorenzowolf
 Share

Recommended Posts

salve a tutti e buona sera

inizio ringraziando tutti: leggendo i vari forum trovo sempre informazioni interessanti

vorrei porvi una domanda:

la scorsa settimana il mio n85 ha deciso da solo di cancellarmi gli sms dell'ultimo mese

l'ho portato al negozio nokia e mi hanno detto che ci potrebbe essere un virus

che fare? credergli o non credergli?

grazie per ogni consiglio di qualsiasi genere <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti e buona sera

inizio ringraziando tutti: leggendo i vari forum trovo sempre informazioni interessanti

vorrei porvi una domanda:

la scorsa settimana il mio n85 ha deciso da solo di cancellarmi gli sms dell'ultimo mese

l'ho portato al negozio nokia e mi hanno detto che ci potrebbe essere un virus

che fare? credergli o non credergli?

grazie per ogni consiglio di qualsiasi genere <_<

Se hai il pc, collega il tuo N85 ad esso. Se hai un programma di scansione virus, fagli effettuare la scansione sulle unità rimovibili. L'ho fatto con kaspersky che, a mio avviso, dopo averne provati tantissimi in molti anni, è il migliore assieme a Nod 32. Facci sapere. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...io posso dirti ke il mio ci mette meno di un secondo quando faccio rispondi...comunque questa cosa dei messaggi cancellati è strana, se però fosse un virus veramente fai un hard reset e così sei tranquillo..in pratica formatti la memoria C e di conseguenza perdi i dati salvati su quella memoria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che in assistenza farebbero lo stesso un Hard Reset e poi te lo mandano indietro.. tanto vale che lo fai tu =)

Comunuque potrebbe pure essere che si sia impallato qualche file relativo agli sms, e credo che sia dovuto a questo la perdita degli sms e il relativo rallentamento.. Con un hard reset dovresti risolvere tutti i problemi =)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Etors...spero che sia così semplice da fare come dite

visto che non l'ho mai fatto in vita mia

ma per hard reset intendete la formattazione della memory card o del cell?

ma poi recuperare tutti i miei dati come faccio?

Se guardi nella discussione "N85 involuzione di N73", in questa sezione, ho appena scritto come ho fatto per far funzionare correttamente l'N85. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'hard reset in pratica fà questo:

-Cancella tutti i dati utente presenti nella memoria del telefono (Quindi non tocca la memory card!)

-Cancella tutti i file di sistema

-Ripristina tutti i file di sistema correttamente.

Ovviamente tramite il Nokia Pc Suite hai la possibilità di fare un backup della rubrica etc.. però io onestamente ti sconsiglio di salvare gli sms, visto che il problema proviene da lì, una volta ripristinato il backup ti troveresti punto e a capo xD

Quindi, secondo me dovresti procedere così:

-Collega il cell al pc tramite PCSuite

-Effettua un backup completo del telefono (Ovviamente, come detto prima ometti il backup dei messaggi. PS. Se ti è rimasto qualche sms che vuoi tenere ti consiglio di appuntartelo sul pc o su un pezzo di carta =P)

-Scollega il cell dal pc

-Spegni il cell

-A telefono spento tieni premuto i pulsanti 3+verde+asterisco+accensione e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica.

-Dopodichè ricollega il cell al pc tramite PCSuite

-Ripristina il Backup effettuato in precedenza

E.... prega che tutto funzi ;)

Fammi sapere! pure in pvt!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

chiedo scusa a tutti per aver risposto dopo così tanto tempo e grazie a tutti per aver risposto nel topic :wacko::):unsure:...

purtroppo è accuduta una tragedia con il computer mentre facevo il backup del cell da poco pare riunzionare tutto

cmq, il problema dei messaggi pare averlo risolto molto casualmente selezionando il telefono e non la memory card come memoria di salvataggio dei messaggi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy