Jump to content
Nokioteca Forum

Auricolare Difettoso


Vale84
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Da qualche giorno è saltato l'auricolare del mio N82. Non so se in gergo tecnico si chiama auricolare. Io mi riferiso a quello che sta all'interno del telefono. Quello che usiamo per sentire la voce di chi sta dall'altro lato durante una chiamata. Lo specifico perchè non vorrei che confondeste con l'auricolare con il filo che esce di serie nei nokia.

Cmq passiamo al problema.

A volte non si sente proprio nulla e devo attaccare e staccare la chiamata un paio di volte per farlo riprendere. Altr volte si sente molto rauco e se dall'altro lato non scandiscono bene le parole non si capisce una mazza.

Gia l'audio dell'N82 mi ha deluso (l' N70 si sentiva molto meglio) adesso pure questo :thumbdown:

Ora la mia domanda è questa: qualcuno di voi ha esperienza nella sostituzione di questa parte.

Ho visto che il ricambio costa una miseria, 5/6euro al max in rete ed è pure originale nokia N82. Ho dato un'occhiata al video che ha messo in giro nokia "Disassembly N82" e a parte togliere il vetro frontale non sembra una cosa tanto complessa.

Non vi ho detto che il cell è ancora in garanzia, e quindi sarei un idiota a smontarlo da me. Rischio di perdere la garanzia e di fare più danni di quanti gia ne ho. Ma sinceramente il centro assistenza che c'è qui nella mia città (solo uno per 60.000 abitanti) è lentissimo ed usa un metodo del caxxo per evadere gli ordini.

Gli porti il cell e la commessa dopo avere preso tutti i dati e scritto qual'è il problema ti dice: Ti chiamiamo tra 15 giorni per farti sapere se deve essere mandato in assistenza oppure lo sistemiamo noi :rolleyes:

Praticamente il mio cell resta lì buttato per 15 giorni, poi viene preso, visto il problema e in 10 min di lavoro viene aggiustato. Perchè ovviamente per un auricolare non viene mandato alla casa. Ed io resto senza cell per 15 giorni!!!

Adesco che ci penso.....dovrei anche formattarlo perchè ho fatto l'hack.....porca put...... <_<

Fatemi sapere se avete gia fatto un'operazione del genere.

Grazie.

Valentino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, ho avuto un problema simile pure io.. Mi stà venendo il dubbio che li hanno messi difettosi xD

Comunque, il pezzo si dovrebbe chiamare ''Speaker''.

Se posso permettermi a darti un consiglio.. non lo smontare da te.. portalo alla nokia, perdere la garanzia per una cavolata del genere non credo che ne varrebbe la pena.. Se non vuoi portarlo al Nokia point della tua città vedi in qualche altra città vicina!

Io quando ho avuto questo problema me l'hanno aggiustato direttamente loro.. si ci è voluta una settimana (2 nokia point per 185.000 e passa abitanti -.-)

PS. Io l'ho portato senza formattare, con hack presente, non se ne sono nemmeno accorti. Per lo speaker non lo accendono nemmeno xD

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vale84, praticamente hai già detto tutto tu......il problema non è nello smontarlo e rimontarlo, ma proprio quello della garanzia, nel senso che come smonti mezza vite già l'hai compromessa.

La cosa migliore da fare è andare al centro assistenza e prima di tutto chiedere loro 1 paio di cose:

1:se passa in garanzia (se non passa spendere un centinaio d'euro non ne vale la pena e credimi che tra manodopera e ricambio ti servono)

2:il tempo d'attesa, perchè se dovono spedirlo passa un paio di settimane buone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy