Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Ip


italboy
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...qualcuno sa come trovare l'ip del cellulare?mi serve per sbloccare il router e navigare anche col cel....grazie

ehm... non so come trovare l'IP del cellulare. E allora perche' mi rispondi? Mi chiederai. Be', ti do due dritte. Si sa mai che aiutino.

Una: Per vedere se l'indirizzo IP ce l'hai fisso o dinamico, nel N95 si va in Strumenti > Impostaz. > Connessione > Punti di accesso. Apri il punto di accesso relativo al tuo router, vai in Opzioni > Impost. avanzate > Impostazioni IPv4 e li' vedi se e' selezionato 'Automatico'. Di solito è cosi', il che vuol dire che e' il router ad assegnare l'indirizzo IP al telefonino (DHCP).

Due: Ti colleghi al router tramite qualsiasi computer o telefonino collegato, vai nella pagina di amministrazione (di solito all'indirizzo 192.168.1.1 o simili, dipende da che marca hai), dai un occhio alle periferiche collegate e li' dovrebbe spuntarti il telefonino, col suo MAC address e indirizzo IP.

Se hai il router 'bloccato', devi fare la Due e abilitare il MAC address del telefonino, attivare DHCP, sbloccarlo insomma.

Auguri

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao il mio è un router dakota conitech,mi trovo bene e mi collego con due computer,u n fisso e un portatile....solamente ke l indice è tutto in inglese...ti dico cosa trovo sul macaddress aspe'...........

Wireless MAC Address Filter

poi c è l opzione activated,Deactivated e io ce l ho spuntato su Deactivated.

action:ci sono le opzioni allow association e deny association e io ce l ho spuntato su allow the follow Wireless LAN station(s) association.

e poi sotto ci sn gli spazi x mettere i vari ind mac e ho quello del mio portatile,ilfisso e il portatile di mio cugino e navighiamo.....ma se ci colleghiamo nn risulta il mac del pc connesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Wireless MAC Address Filter

poi c è l opzione activated,Deactivated e io ce l ho spuntato su Deactivated.

Allora il MAC address non ti riguarda. Il problema e' da un'altra parte.

Io affronterei il collegamento col router 'come da manuale', non dovrebbereo esserci difficolta' (a parte sapere l'inglese). Non comprendo a cosa ti serva sapere l'IP del cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy