Jump to content
Nokioteca Forum

Scelte Nokia Sulle Memorie!


MAX 1170
 Share

Recommended Posts

Mi ritrovo dubbioso sulle scelte di Nokia sull'espansibilità di memoria dei suoi terminali in uscita!

Fino ad ora lo standar MMC sembrava la scelta adottata (MMC prima e RS MMC poi), ora alcuni dei prossimi in uscita sembra monteranno le trans Flash (mini SD) [N80] mentre altri continueranno sullo standard MMC [E60]

Ora mi chiedo: E' una scelta sensata?

Altri produttori come ad Esempio Samsung si sono dati uno standard e continuano con quello!

Inoltre mi chiedo come su determinati terminali con propensione multimediale Nokia non preveda un'espansione di memoria! (leggi 6111)

Credo che tutte queste scelte stia no penalizzando non poco Nokia da parte di utenti "avanzati"!!

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ragazzi nn sono daccordo con voi, e vero che uno se compra le RS MMC se poi la nokia cambia tipi di memorie siamo costretti ad acquistarne delle nuove, ma è vero che in poco tempo vengono superate, io noto una cosa che i prezzi delle memorie a parità di grandezza le RS MMC sono le più care in assoluto, quindi io sono contento che la nokia devida di passare ad altre tipologie, in fin dei conti per la grossa distribuzione degli aparecchi nokia il prezzo delle RS MMC doveva essere di gran lunga + basso ed invece hanno prezzi assurdi, ben gli sta alle aziende che ne produccono a caro prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ragazzi nn sono daccordo con voi, e vero che uno se compra le RS MMC se poi la nokia cambia tipi di memorie siamo costretti ad acquistarne delle nuove, ma è vero che in poco tempo vengono superate, io noto una cosa che i prezzi delle memorie a parità di grandezza le RS MMC sono le più care in assoluto, quindi io sono contento che la nokia devida di passare ad altre tipologie, in fin dei conti per la grossa distribuzione degli aparecchi nokia il prezzo delle RS MMC doveva essere di gran lunga + basso ed invece hanno prezzi assurdi, ben gli sta alle aziende che ne produccono a caro prezzo.

Potrei dire che concordo se effettivamente Nokia passase alle transflash su tutti i terminali!

Invece pare che alcuni dei prossimi in uscita adottino le TF mentre altri le RS MMC.

Ho da poco comprato un'LG e un Samsung, giro la TF tranquillamente da uno all'altro e come velocità di accesso ai dati è 1000 volte più veloce di una MMC, quindi nokia dovrebbe scegliere quella strada secondo me!

Inoltre sono molto piccole.

E poi perchè su telefoni con fotocamera e lettore musicale non adottano l'espandibilità della memoria??

Ripeto in questo campo Nokia stà deludendo non poco le aspettative!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu ti riferisci ai cell di fascia bassa o cosa b)

Dipende da cosa intendi per fascia bassa!

Il 6111 per esempio a 300€ non è tanto di fascia bassa!

Il 6101 pur essendo più economico ha una predisposizione multimediale!

Insomma, i marchi concorrenti sono molto più elastici nel dotare i terminali di espansione di memoria!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che le MiniSD non sono TransFlash b)

SD>MiniSD>(MicroSD=TransFlash)

[ Spero sia chiaro b) ]

Le MicroSD come le Trans-Flash sono più piccole delle MiniSD

mSD: 15x11x1 mm

SD_miniSD_microSD.jpg

Ottima precisazione!

Io sul samsung allora ho le microSD, credevo fossero le mini che invece sono un formato a me sconosciuto finora!

Comunque davvero "quanti c***o di formati"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy