Jump to content
Nokioteca Forum

Quale N95? Il Primo O L'8gb?


Hiryu
 Share

Recommended Posts

un amico vorrebbe prenderlo usato.

ma le differenze su ebay sono anche di 50-60€, che sono sempre soldini

a lui basta che il tomtom vada bene, non scattoso e che i menu siano veloci.

io mi chiedo... perchè nokia ha fatto 2 modelli così simili a cosi poca distanza? il primo aveva difetti così evidenti?

attendo consigli :)

Link to comment
Condividi su altri siti

un amico vorrebbe prenderlo usato.

ma le differenze su ebay sono anche di 50-60€, che sono sempre soldini

a lui basta che il tomtom vada bene, non scattoso e che i menu siano veloci.

io mi chiedo... perchè nokia ha fatto 2 modelli così simili a cosi poca distanza? il primo aveva difetti così evidenti?

attendo consigli :P

il primo aveva poco ram e si consumava la batteria in un giorno due...per questo hanno fatto il secondo con gli 8giga... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

un amico vorrebbe prenderlo usato.

ma le differenze su ebay sono anche di 50-60€, che sono sempre soldini

a lui basta che il tomtom vada bene, non scattoso e che i menu siano veloci.

io mi chiedo... perchè nokia ha fatto 2 modelli così simili a cosi poca distanza? il primo aveva difetti così evidenti?

attendo consigli :)

Ciao, credo che il secondo (8 giga) sia sono un "restilyng" del primo, ha lo schermo leggermente piu' grande memoria interna da 8 giga (ma non la scheda micro-sd) e batteria un po' piu' potente.

Io sto aspettando che mi arrivi il mio N95-1 (di 6 mesi) preso sulla baia.

Come velocità alcuni dicono che addirittura il primo sia piu' veloce del secondo. Se vieni da altri telefoni con Symbian credo che lo troverai molto veloce comunque.

P.s: il tomtom non scattava neanche sul mio (ex) N73 con 10/12 max mega di ram liberi.... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

l'8gb nn è un restilyng dell'altro...assolutamente. sono entrambi degli ottimi telefoni ma l'8gb è stato migliorato sotto alcuni fondamentali aspetti...infatti oltre alla batteria e lo schermo ha una ram potenziata nn di poco. Questo lo rende prodotto stabilissimo, nn si impalla mai anche se lo stressi molto (cosa diversa l'n95-1). Di contro ha solo la mancanza dello slot x la memoria...e se l'95.-1 ha il coprifotocamera, l'8gb ha il vetrino sul monitor a differenza dell'altro che ha monitor nudo.

Tra i 2 sicuramente l'8gb...oppure al max n82.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'8gb nn è un restilyng dell'altro...assolutamente. sono entrambi degli ottimi telefoni ma l'8gb è stato migliorato sotto alcuni fondamentali aspetti...infatti oltre alla batteria e lo schermo ha una ram potenziata nn di poco. Questo lo rende prodotto stabilissimo, nn si impalla mai anche se lo stressi molto (cosa diversa l'n95-1). Di contro ha solo la mancanza dello slot x la memoria...e se l'95.-1 ha il coprifotocamera, l'8gb ha il vetrino sul monitor a differenza dell'altro che ha monitor nudo.

Tra i 2 sicuramente l'8gb...oppure al max n82.

Di quanto hanno potenziato la ram ?

I processori montati sono gli stessi (che velocità hanno, sono rimasto all' n73 :( ) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vantaggi dell'N95-1:

Copri obiettivo della fotocamera (secondo me molto utile)

Memoria espandibile fino a 16GB

Vantaggi dell'N95 8GB:

Più ram (ma se non usi molte applicazioni contemporaneamente è impercettibile)

Schermo leggermente più grande ma non come pixel (sono entrambi 320x240, in pratica l'95 8GB è più sgranato)

La durata della batteria è leggermente superiore (ma con gli ultimi firmware è stata ottimizzata molto nell'N95-1).

Per quanto riguarda le richieste del tuo amico (tomtom vada bene, non scattoso e che i menu siano veloci) entrambi i cellulari vanno benissimo e può risparmiare i 50 euro prendendo l'N95-1.

io mi chiedo... perchè nokia ha fatto 2 modelli così simili a cosi poca distanza? il primo aveva difetti così evidenti?

Semplicemente perché ogni tot tempo fanno uscire un modello nuovo ed era ancora troppo presto per l'N96 ;)

Modificato da noodles83
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti.Sono l'amico di hiryu,quello che aveva bisogno di consigli per l'n95.Sono un felice possessore di telefoni symbian da anni ormai e provando di tanto in tanto telefoni di amici e conoscenti,sono arrivato alla conclusione che il symbian non lo cambierei con altri sistemi.

Io però ero alla ricerca di qualcosa di più completo e migliore rispetto al mio attuale n70.Perciò avevo pensato ad un telefono un po datato come l'n95,ma completo dal mio punto di vista.Ero gia propenso ad acquistare la prima versione,e dopo un'attenta ricerca sul web,ho deciso di assecondare la mia scelta.

Un ringraziamento a tutti,in particolar modo Hiryu,che mi aiuta sempre nei momenti di difficoltà...(ho scritto un poema)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la differenza di prezzo minima e i vari miglioramenti io prenderei l'n95 8gb (anzi l'ho già preso)

Vantaggi dell'N95-1:

Copri obiettivo della fotocamera (secondo me molto utile)

inoltre aggiungo una piccola precisazione a quello che ha detto noodles83, l'n95-1 ha il copri obliettivo, ma il corpo della fotocamera è in rilievo rispetto alla cover, mentre nell'n95-2 è incassato nel telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma anch'io sono indeciso tra i 2...non lo userò per cose pese...ma la storia della memoria da 16GB sull'N95-1 come è? si impalla? va più lento? ci si può mettere qualsiasi memoria o ci sono sigle particolari da rispettare, nel senso, vanno bene comunque le HC? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, ma anch'io sono indeciso tra i 2...non lo userò per cose pese...ma la storia della memoria da 16GB sull'N95-1 come è? si impalla? va più lento? ci si può mettere qualsiasi memoria o ci sono sigle particolari da rispettare, nel senso, vanno bene comunque le HC? ;)

si le SDHC vanno bene sull'N95-1.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la differenza di prezzo minima e i vari miglioramenti io prenderei l'n95 8gb (anzi l'ho già preso)

inoltre aggiungo una piccola precisazione a quello che ha detto noodles83, l'n95-1 ha il copri obliettivo, ma il corpo della fotocamera è in rilievo rispetto alla cover, mentre nell'n95-2 è incassato nel telefono.

i miglioramenti sono così infimi che potevano risparmiarseli....e risparmiare al mercato un secondo terminale sti ladroni :P

E cmq resta la cazzata che hanno fatto non mettendo un copriobiettivo sul'8GB, errore che gli è costato molti clienti che hanno preferito scegliere altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

i migliori restano gli N vecchi (N70, N73,N80 ecc..)! :lol: mai 1 problema e sempre funzionanti...veri trattori! cmq alla fine è vero, l'8GB non è che sia così differente da quello normale...a parte la ram e magari una linea più fine, non si vede quel miglioramento tale per cui si possano spendere dai 50€ in + di differenza con l'N95-1...poi è questione di utilizzi, di gusti e, come sempre, di mode..! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
i migliori restano gli N vecchi (N70, N73,N80 ecc..)! :rolleyes: mai 1 problema e sempre funzionanti...veri trattori!

si come no.. l'N80 un vero trattore.. una vera merda direi.. il fiasco più grande della nokia negli ultimi anni..

Link to comment
Condividi su altri siti

in mezzo al cesto delle mele ci sono sempre quelle marce...anche il 5800, in tanti dicono che è stupendo, funzionale, va da dio ecc...ma ce ne sono altri che dicono che gli ha dato tnt problemi...cmq quei nokia hanno un basso rapporto tra rotti/totali prodotti venduti...poi ognuno ha la sua esp personale! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy