Jump to content
Nokioteca Forum

Letargo Nokia?dopo Giugno Il Risveglio!


Recommended Posts

Nuovo 5800??????

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/0...mi-touchscreen/

Semplici indescrizioni

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/0...vo-a-fine-anno/

Conferma indescrizione con l aggiunta della notizia che dietro nautilius ci sarebbe un intera gamma KE ANDREBBE A SOSTITUIRE L NSERIES

http://puntocellulare.it/notizie/16498/Nokia-Nautilus.html

Lustratevi gli occhi con questo cell....doppio pannello touch molto probabilmente.....Un cell simile(per quanto riguarda il doppio schermo) lo ha lanciato già Samsung

http://puntocellulare.it/notizie/16497/Sma...Conspiracy.html

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a non capire la politica di nokia che da alcuni anni ormai pensa solo a presentare modelli "rivoluzionari" che usciranno (prima o poi) senza fare nulla di concreto x il presente,anzi così facendo fà svalutare i propi prodotti ancor prima di essere disponibili sul mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace... Ma l'ultimo dispositivo veramente rivoluzionario di Nokia è stato l'N95... I successivi modelli sono stati solamente dei flop... La nokia deve cercare modelli rivoluzionari e secondo me quello che prima era il loro cavallo di battaglia (Symbian OS) ora è solamente un bradipo in confronto ad altri mobile OS... Deve "svecchiarsi"... E lo deve fare in fretta... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi gli articoli noterai ke è proprio quello che nokia stà facendo....^_^

Ah sorry, con il titolo "nuovo 5800" pensavo fosse un'altro solito touch e non avevo letto gli altri articoli... Bene, allora lo hanno capito anche loro che il Symbian OS ormai è troppo obsoleto per far fronte alle nuove esigenze sia nel campo prestazionale che interattivo (Symbian OS è nato con la tastiera alfanumerica come input e deve morire così... Non può essere modificato per lo screentouch. Devono riscrivere un nuovo OS nato appositamente per le nuove tecnologie, è finalmente lo hanno capito!) :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia ha intrapreso una politica cauta,nel senso che preferisce introdurre dei modelli non troppo rivoluzionari. Sicuramente l'uscita del n95 è stata una cosa molto importante e anche poco accorta,perchè nokia così ha fatto un passo troppo lungo. Pian piano vedremo dei cellulari che arriveranno a raggiungere dei livelli importanti,nokia per questo a mio parere preferisce andarci cauta e non esagerare..altrimenti poi le idee finiscono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciuppy ,ma tu cosa ti aspetti che dovrebbe fare nokia?

cosa ti interessa?

mi sarebbe piaciuto se avesse presentato a barcellona un'n 98 dalle prestazioni e dalle forme molto simili a l'omnia hd tutto quì invece sento sempre parlare di progetti a lungo termine di terminali eccezionali ect ect ma al momento non vedo nulla di interessante.Ovvio che la mia è un'opinione personale e può essere benissimo criticata..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sarebbe piaciuto se avesse presentato a barcellona un'n 98 dalle prestazioni e dalle forme molto simili a l'omnia hd tutto quì invece sento sempre parlare di progetti a lungo termine di terminali eccezionali ect ect ma al momento non vedo nulla di interessante.Ovvio che la mia è un'opinione personale e può essere benissimo criticata..

appunto...perchè avendo visto e testato personalmente il 5800 e notando le caratteristiche del n97(niente di incompleto..anzi,mi sembra che ci sia tutto quello che serve) mi pare che a te se nn ti mostrano 8 mpx di fotocamera tu parlerai di delusioni a non finire..(ma pare sia questo il problema,ovviamente è un mio presentimento,mica un attacco volontario o chissàchè,posso sempre essermi sbagliato sui miei calcoli :))

poi come forme 5800 e omnia hd quanto sta cambiando?

l'unica cosa in cui ti posso appoggiare sono i ritardi nel esporre qualcosa

e se dobbiamo parlare di innovazione,credo che li ci sta dormendo un po troppo...dato che tra multitouch,schermi da 4pollici ,qwerty fisica,nuovi os e cpu....credo che,visto che sta perdendo molto tempo,almeno faccia qualcosa di unico e affascinante..e non un n97,rivale in ritardo di un experia x1

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

no gli 8 mpx non influiscono più di tanto la critica a l n97 è (a mio giudizio) pesante dal punto di vista anche estetico,mi sembra il mio 5800 con la tastiera a scomparsa,ma a che serve?? x non parlare poi della qualità dei materiali in generale.Cmq ripeto sarà solo la mia impressione ma dal link che ho messo pochi messaggi sopra forse si capisce che non sono il solo a pensarla così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ch estia dormendo lo sanno tutti.....Hai letto il titolo del mio topic???????????LO sanno e lo hanno capito ormai mare e monti......Ma se dovessero cacciarti l n98 con caratteristiche da far paura(gli 8mpx,lo xenon,la qwerty, e chi più ne ha più ne metta), cosa devono metterti come OS????Il S60???????a quanto sembra non sarà più l'OS dei modelli di fascia alta......Ecco perchè......le idee le hanno, ma quando verranno annunciati i nuovi terminali ci sarà più di un fattore innovativo(se ti 6 letto l'articolo qualche idea te le devi esser fatta).....E questo sai cosa significa???Tuttti gli iphonettari e nokisti in genere torneranno a fargli la corte.......Purtroppo tra quei mesi e oggi c'è un pò di tempo....mA per ora godiamoci qst N97, che come tutti gli altri Nseries è soggetto alle critiche....e non è ancora nato.......

DIAMO TEMPO AL TEMPO......questo è il mio messaggio:)....Sono strasicuro che non deluderà......Ha alle spalle troppe persone per permettersi di sbagliare....anche se a volte ha sbagliato......ma si sà anche i granpi sbagliano.......Capito???

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che prima di affrettare il passo a dire che i symbian saran di fascia bassa, credo che debbano terminare i numeri della serie N, ossia N87 N88 N89, N98 N99.

N98 e N99 saranno sicuramente di fascia alta per il momento. E poi riguardo al nuovo OS è prematuro svalutare i cellulari symbian e considerarli già da ora di fascia bassa, perchè nessuno di voi ha provato il nuovo OS denominato Maemo 5.

Chi vi da la conferma che sarà un OS di successo, versatile quanto symbian, snello e veloce? Nessuno. Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere un fallimento di mobile OS nonostante sia basato su Linux. E già parlate di cellulari symbian di fascia bassa? Ancora non solo Maemo 5 non è commerciale, ma manco è stato presentato, è solo un'indiscrezione (anche se confermata).

E poi è un nuovo OS. Quindi non ci saranno applicazioni disponibili, non sarà hackerabile, non ci saranno temi e soprattutto nei primi mesi (se non primi 2 anni) molti continueranno a preferire il già esplorato e conosciutissimo symbian, sia touch che non, perchè a priori tutti sappiamo che tipo di OS avremo in mano e le nostre aspettative di stabilità e versatilità sono sicuramente confermate.

Del nuovo OS non si sa un bel niente. Potrebbe anche non prendere piede. E sicuramente, SE prenderà piede, comincierà ad arrivare in massa tra il 2011 e 2012.

Io prima di essere al settimo cielo ed essere felice che i nuovi dispositivi di fascia alta saranno equipaggiati con Maemo 5 e non con Symbian voglio vedere le impressioni di chi veramente se ne intende, cosa ne pensa e che impressioni ha a lungo termine riguardo a quei terminali e soprattutto su quell'OS.

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq non credo che chi compra un cellulare oggi stia a pensare cosa esce tra 2 anni quando questi nuovi e favolosi terminali entreranno in produzione chi sceglie un prodotto in vetrina lo fà guardando cosa gli offre il mercato sul momento e non tra 1-2 anni ed al momento nokia è in affanno (come riporta il mio link) e se lo è è x chè dall'uscita dell n 95 (sono passati 3 anni!!!)ha proposto n series tutti molto troppo uguali tra di loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che prima di affrettare il passo a dire che i symbian saran di fascia bassa, credo che debbano terminare i numeri della serie N, ossia N87 N88 N89, N98 N99.

N98 e N99 saranno sicuramente di fascia alta per il momento. E poi riguardo al nuovo OS è prematuro svalutare i cellulari symbian e considerarli già da ora di fascia bassa, perchè nessuno di voi ha provato il nuovo OS denominato Maemo 5.

Chi vi da la conferma che sarà un OS di successo, versatile quanto symbian, snello e veloce? Nessuno. Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere un fallimento di mobile OS nonostante sia basato su Linux. E già parlate di cellulari symbian di fascia bassa? Ancora non solo Maemo 5 non è commerciale, ma manco è stato presentato, è solo un'indiscrezione (anche se confermata).

E poi è un nuovo OS. Quindi non ci saranno applicazioni disponibili, non sarà hackerabile, non ci saranno temi e soprattutto nei primi mesi (se non primi 2 anni) molti continueranno a preferire il già esplorato e conosciutissimo symbian, sia touch che non, perchè a priori tutti sappiamo che tipo di OS avremo in mano e le nostre aspettative di stabilità e versatilità sono sicuramente confermate.

Del nuovo OS non si sa un bel niente. Potrebbe anche non prendere piede. E sicuramente, SE prenderà piede, comincierà ad arrivare in massa tra il 2011 e 2012.

Io prima di essere al settimo cielo ed essere felice che i nuovi dispositivi di fascia alta saranno equipaggiati con Maemo 5 e non con Symbian voglio vedere le impressioni di chi veramente se ne intende, cosa ne pensa e che impressioni ha a lungo termine riguardo a quei terminali e soprattutto su quell'OS.

Hai mai fatto la ricerca su google con la key Maemo???nome più commerciale non ne esiste....è Un OS sfruttato per i MID come n800....solo ke questi giustamente hanno la versione vecchia...Toh ti risparmio anche di fare la ricerca

http://images.google.it/images?gbv=2&h...emo&spell=1

Cmq non mi sembra di aver detto che Symbian sarà destinato ad una fascia bassa....quanto piuttosto ad una fascia MEDIO-ALTA.......Che cambia non poco le cose.....

X Ciuppy.......Chi ha aperto il topic(vale a dire io) vuole evitare di capitare come ai tempi di N70.....comprato il febbraio successivo all uscita di n73, ne sono rimasto profondamente deluso in quanto mi sono ritrovato con un cell con OS super vecchio e che sopratutto mi impediva e mi toglieva le cose più belle(fotocamera a schermo intero)......Non ti dico il dramma...anche se ho imparato a usarlo correttamente dopo 1 anno e mezzo d i utilizzo.....Per questo per evitare che altri facciano il mio stesso errore di comprare un cell a pochi soldi per la fretta, ho aperto il topic.....con la sxanza ke tutti riflettiamo su cosa ci aspetta......Un N97 è un buon terminale....ma il suo OS come già detto non lo onorifica a sufficienza.....purtroppo......Se solo vedeste qualche schermata di un Sony ericsson IDOU vi rendereste conto di costo significhi avere un Buon terminale(non ottimo ma sempre meglio ke niente) Associato a forse il miglior OS che sfrutta il touch......e sopratutto lo schermo.......

Dai è ridicolo avere un N97 e dover premere opzioni per passare alla modalità video.......E il touch allora a cosa serve????O peggio ancora avere 3.5 pollici in formato 16/9 che taglia un sacco di spazio qnd visualizziamo le immagini.........Io lo trovo RIDICOLO

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai mai fatto la ricerca su google con la key Maemo???nome più commerciale non ne esiste....è Un OS sfruttato per i MID come n800....solo ke questi giustamente hanno la versione vecchia...Toh ti risparmio anche di fare la ricerca

http://images.google.it/images?gbv=2&h...emo&spell=1

Cmq non mi sembra di aver detto che Symbian sarà destinato ad una fascia bassa....quanto piuttosto ad una fascia MEDIO-ALTA.......Che cambia non poco le cose.....

X Ciuppy.......Chi ha aperto il topic(vale a dire io) vuole evitare di capitare come ai tempi di N70.....comprato il febbraio successivo all uscita di n73, ne sono rimasto profondamente deluso in quanto mi sono ritrovato con un cell con OS super vecchio e che sopratutto mi impediva e mi toglieva le cose più belle(fotocamera a schermo intero)......Non ti dico il dramma...anche se ho imparato a usarlo correttamente dopo 1 anno e mezzo d i utilizzo.....Per questo per evitare che altri facciano il mio stesso errore di comprare un cell a pochi soldi per la fretta, ho aperto il topic.....con la sxanza ke tutti riflettiamo su cosa ci aspetta......Un N97 è un buon terminale....ma il suo OS come già detto non lo onorifica a sufficienza.....purtroppo......Se solo vedeste qualche schermata di un Sony ericsson IDOU vi rendereste conto di costo significhi avere un Buon terminale(non ottimo ma sempre meglio ke niente) Associato a forse il miglior OS che sfrutta il touch......e sopratutto lo schermo.......

Dai è ridicolo avere un N97 e dover premere opzioni per passare alla modalità video.......E il touch allora a cosa serve????O peggio ancora avere 3.5 pollici in formato 16/9 che taglia un sacco di spazio qnd visualizziamo le immagini.........Io lo trovo RIDICOLO

scusa è , ma come faresti te a passare da fotocamera a videocamera senza premere opzioni ??

Link to comment
Condividi su altri siti

non avete capito lui intende una fuznione sul touch...per esempio senza fare ogni volta opzioni e poi videocaera o fotocamere...che sia velocemente,,,,una icona di una fotocamera o videocamera che velocizza il passaggio...avete capito?senza passare dalle opzioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

non avete capito lui intende una fuznione sul touch...per esempio senza fare ogni volta opzioni e poi videocaera o fotocamere...che sia velocemente,,,,una icona di una fotocamera o videocamera che velocizza il passaggio...avete capito?senza passare dalle opzioni...

ho capito ho capito ovvio che il mio era un tono ironico,ma cmq x guadagnare cosa in termini di tempo? mezzo secondo al metodo attuale? ci sono cose molto più importanti secondo mè da risolvere su questi terminali come la qualità dei materiali e l'assemblaggio..

Link to comment
Condividi su altri siti

hai presente cosa ha reso famoso il menù rapido???la stessa cosa bisognava fare per passare ai video....ma non solo....anche per attivare la fotocamera secondaria.....in poche parole delle specie di link veloci ke evitino di fare certe operazioni.....Su Iphone l hanno già fatto(nuovo realase)......e mi dispiace dirlo,nn ci vuole mica un genio a fare una cosa del genere.....nokia con questo stà dimostrando il suo letargo......forse nn saranno indispensabili per tutti(ne dubito)......ma io trovo queste mancanze quelcosa di irreparabile......

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che non sia ancora stato fatto x chè gli attuali processori impiegherebbero troppe risorse o tempo ad eseguire certe cose,lo stesso 5800 attivando le animazioni tema risulta un attimino più lento in apertura e chiusura pagina. forse con i nuovi arm montati sia su n 97 che su omnia hd le cose potrebbero cambiare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy