Jump to content
Nokioteca Forum

Formattazione Nokia N82


marcolinodic
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un nokia n82 e dopo un anno è diventato praticamente inutilizzabile

si blocca in continuazione e sono costretto a togliere la batteria, per accedere al menu principale a volte devo aspettare più di cinque minuti..

ho provato a lanciare i comandi da tastiera e da cellulare spento, molte applicazioni sono scomparse ma dà gli stessi problemi

vorrei sapere come posso fare per formattarlo totalmente, se è possibille farlo tornare letteralmente come nuovo cancellando il sistema operativo e installando nuovamente il firmware.. o in altri modi.

spero che qualcuno riesca a darmi una mano altrimenti sono costretto a buttarlo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a rimuovere la Memory e vedi se noti cambiamenti nella velocità e stabilità.

Se senza memory i problemi non si presentano puoi provare a formattare la memory e dovresti risolvere ammenochè non ci sia un problema tecnico nella memory che in quel caso è da buttare.. ma è poco probabile =)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato a togliere la memory card e a formattare nuovamente,

molte applicazioni sono scomparse (quelle installate nella memory card ) ma alcune sono rimaste

tuttavia il cellulare continua ad andare molto lento. non c'è un modo per formattare totalmente il cellulare?..non vorrei che la causa fosse qualche virus

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci hai detto che versione del firmware porti...

Non e' difficile reinstallare il firmware, dopo aver fatto l'hard reset. Usi un PC e il software "Nokia PC Suite". A quel punto diventa meglio di "come mamma l'ha fatto"...

Se decidessi di buttarlo, dallo a me!

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy