Jump to content
Nokioteca Forum

5800 No Brand Sim 3 E Tomtom


Ng69
 Share

Recommended Posts

Ciao raga, in vista di restituire il mio n70 alla 3 e "forse" passare a tim avrei un paio di dubbi da risolvere.

Premesso che il cell lo uso al 40% come navigatore , 40% come sveglia e promemoria 5% come telefono (non amo stare al telefono se non per motivi urgenti) 5% foto,

musica e snake, mi vorrei togliere lo sfizio del 5800, ma secondo voi:

- il tom gira?? se si quale versione?? q.cuno l'ha già provato? (lo userei col ricevitore royaltek)

- dovessi rimanere col la 3 posso mettere la sim3 nel 5800 no brand?

grazie per i preziosissimi consigli

e

buon week end

bye by NG

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è ancora un tom per il symbian touch, cmq posso dirti per esperienza personale che il garmin ( versione dalla 5.00.30 in poi) va benone, aggancio i satelliti in meno di un minuto, sono contento della scelta che ho fatto, uno smartphone eccezionale, ho la versione che "difetta" ma evidentemente ho avuto fortuna (per ora) sgratt. sgratt...

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è ancora un tom per il symbian touch, cmq posso dirti per esperienza personale che il garmin ( versione dalla 5.00.30 in poi) va benone, aggancio i satelliti in meno di un minuto, sono contento della scelta che ho fatto, uno smartphone eccezionale, ho la versione che "difetta" ma evidentemente ho avuto fortuna (per ora) sgratt. sgratt...

saluti

si è vero ma io ho problemoni con il garming ... va da dio però con i numeri civici è un disastro ne conosce pochissimi , ogni volta che imposto un luogo mi porta 4 km + distante perchè nn riconosce il numero civico .... boh ...

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero, la mappa è piena di errori, a volte ti manda in strade chiuse con sottopasso ferroviario solo pedonale, ma è colpa della mappa nn del programma che è ottimo

l'unica cosa che mi manca è poter mettere in vivavoce quando rispondo e ho il garmin aperto mentre guido, nn ci sono riuscito

cmq avevo un palmare col tonton ... e gli errori sulla mappa ci sono anche li

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie per le risposte, in attesa di capire se fare o no il cambio del cell ( che mi piace proprio), proverò a dare un'occhiata al garmin.

Mi confermi che è gestibile quanto il tom soprattutto con i pdi aggiuntivi? quanti se ne possono aggiungere oltre agli originali? supporta avvisi vocali personalizzati??

Proverò a capire se il gestore 3 mi "concede" di usare la sim su un cell no brand se no la saluto...

grazie ancora e buna giornata

bye by NG

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero, la mappa è piena di errori, a volte ti manda in strade chiuse con sottopasso ferroviario solo pedonale, ma è colpa della mappa nn del programma che è ottimo

l'unica cosa che mi manca è poter mettere in vivavoce quando rispondo e ho il garmin aperto mentre guido, nn ci sono riuscito

cmq avevo un palmare col tonton ... e gli errori sulla mappa ci sono anche li

saluti

Io sinceramente con il tom tom nn ho mai avuto problemi ... mentre devo ammettere che il garming è ottimo anke x i limiti di velocità .. però sta storia dei numeri civici è una vera pecca anke perchè proprio nn li conosce ti segna solo i km ... ma se devo andare in un posto sconosciuto come posso sapere + o - a che kilomentro ho la destinazione ... .... mentre il tom tom me ne azzeccava il 90 % proprio al centimentro ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che il cell lo uso al 40% come navigatore , 40% come sveglia e promemoria 5% come telefono (non amo stare al telefono se non per motivi urgenti) 5% foto,

musica e snake

Credo (per presunzione, mai provato veramente) che ad usarlo tanto come navigatore si succhi la batteria in poco tempo.

la sveglia è comodissima, s'imposta dalla schermata principale

la musica si sente decentemente anche dagli altoparlanti del cell...

le foto lasciano molto a desiderare, ma se provieni dall'N70 non noterai la differenza... :thumbs:

controlla all'acquisto di avere la versione firmware 20.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Per la batteria no problem, tanto sia in macchina che in moto lo tengo sempre sotto carica. per le foto ne faccio raramente la sveglia e i promemoria invece sono fondamentali.

Ok firmware fissato bene in testa e se non me lo fanno verificare non compro

Dopo Pasqua proverò il garmin e se mi ci trovo bene passerò all'acquisto del 5800.

bye by NG

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto in giro, un tomtom per il 5800 non ci sarà mai, perchè pare che la casa abbia abbandonato lo sviluppo di versioni per il symbian (e questo vale anche per le mappe che sono ferme al 2007).

Io sto provando il Garmin: la navigazione è buona, con l'agps il fix è immediato, ma l'interfaccia utente non mi sembra il massimo. Pare che adesso per il 5080 sia disponibile anche il McGuider, che dovrebbe essere molto valido (non ancora provato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy