Jump to content
Nokioteca Forum

Download A 10 Kb/s In Umts...nhaaa


Kondor
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

sono in possesso di un nokiotto e utilizzo il suo modem umts per collegarmi a internet. una meraviglia...davvero veloce...riesco ad effettuare download alla velocità costante di 40 kb/s...molto buono se pensiamo ke nella mia zona esiste solo la 56 cacca b) ... cmq è da ieri che fa i capricci...sempre e comunque veloce nella navigazione...un po' meno nei download...scarico massimo a 10 kb/s...non è possibile. ho provato ha scaricare uno stesso file che qualche giorno fa ho scaricato alla velocità di 40 kb/s e oggi a 10... ci deve essere qualcosa di anomalo. ma cosa? premetto che non ho smanettato niente...non ho cambiato nessun tipo di impostazioni...

può darsi ke sia cambiata qualcosa invece alla TIM? (utilizzo una scheda tim)...

Potrebbe essere che ha qualche problemuccio e lo stiamo pagando noi che abbiamo le loro schede (infatti anche un mio amico ke usa un N70 per collegarsi, scarica alla medesima velocità)...

Per caso è capitata a qualcun altro una situazione analoga?

Fatevi sentire b)

grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao tutti,sono nuovo di questo forum,di solito mi interesso di kart.

cmq da qualche mese la connessione del mio6630 usato come modem è scesa di brutto!! prima in certi momenti riuscivo a scaricare anche a 46kb/s(velocità riscontrata in gestione connessioni del telefono,dettagli connessione)

da un paio di mesi non supero i 18kb/s.come mai?cosa può essere successo?

è possibile che dipenda dal fatto che ho formattato il cell?la cosa strana è che la velocità di connessine(quando si collega)risulta sempre di 460kbps.

considerando che mi sono sempre collegato con una connessione impostata da mè,non con pcsuite.anzi da ieri sera uso pcsuite.

prima con emule raggiungevo i 25kb/s di download,da circa due mesi al massimo sono 12kb/s.

non può essere un proble ma di linea perchè anche la notte la situazione non cambia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma la mia esperienza potrebbe essere utile, io navigo Umts con N 70, ma soprattutto con Wind anche se ho provato anche la Tim.

La massima velocità di download è 48, al media è 30.

La Tim mi ha fatto sempre un brutto scherzo, nell'approssimarsi del fine settimana la velocità diminuiva, insoma sembrava più GPRS che UMTS; è capitato anche che a volte tagliasse proprio la rete 3G...magari per dei lavori alla rete che vengono fatti nel settimana (poco probabile) oppure perchè nel fine settimana si naviga di più e si scarica di più...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma la mia esperienza potrebbe essere utile, io navigo Umts con N 70, ma soprattutto con Wind anche se ho provato anche la Tim.

La massima velocità di download è 48, al media è 30.

La Tim mi ha fatto sempre un brutto scherzo, nell'approssimarsi del fine settimana la velocità diminuiva, insoma sembrava più GPRS che UMTS; è capitato anche che a volte tagliasse proprio la rete 3G...magari per dei lavori alla rete che vengono fatti nel settimana (poco probabile) oppure perchè nel fine settimana si naviga di più e si scarica di più...

Ciao

si probabilmente è come dici tu ma non riesco a capire xkè prima andava alla perfezione (anke oltre i 40 kb/s) e adesso non va più molto bene. Cmq ho telefonato al servizio clienti della tim e mi hanno detto ke siccome stanno facendo degli aggiornamenti alla rete per renderla più veloce, momentaneamente la velocità è instabile o cmq più lenta...kissà se è vero..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ogni tanto lo fà anche a me ,mi diminuisce il download per qualche giorno ,poi si sistema da solo ,premetto che abito in una grande città ,quindi non ci sono problemi di copertura ,quello che più mi preoccupa è che in questi giorni "TRE" stà lanciando HSDPA ma ancora l' UMTS classico da' qualche problema,basta gurdare in giro per il forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e purtroppo anche poco esperto. Mi intrometto nella discussione per chiedere se qualcuno può darmi una mano. Ho un 6630 col quale navigo in internet col pc portatile con connessione bluethooth. Per la modalità gprs non ho problemi, ma appena sente la rete umts si pianta enon si naviga più.

Il software dwl telefono è aggiornato in un nokiapoint da una settimana.

Potreste dirmi se devo cambiare config. nel computer o se devo passare alla connessione col cavetto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cecco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' la sencoda volta che cerco di scrivere sto cavolo di messaggio, una volta sono caduto e ora mi ha aggiornato la pagina e mi ha fatto perdere tutto quello che avevo scritto prima :blink: .

Come vedete anche io ho lo stesso problema. Utilizzo o meglio utilizzavo l'umts di tim perchè non raggiunto dall'adsl. Ho il telfonino da piu di un anno, inizialmente tutto ok scaricavo anche a 45k ma da molti mesi ormai scarico che è una schifezza, solo i primi mesi avevo una connessione ottimale. Il bello che ora mi sono accorto che sul telefonino non ho piu il simbolo 3g, tipico umts, ma ho l'antenna che gredo sia gprs giusto? Ora cavolo non ho l'adsl e mi ritrovo anche senza umts? Cosiderando anche che abito a Roma. Provero a chiamare il 119 ma tanto mi risponderanno che stanno facendo dei lavori :blink: .

Per quanto riguarda la velocità umts faccio un po di chiarezza:

velocità raggiungibile in download 384 kb/s che sono kilo bit per secondo

quando si parla di download di 45 kb/s il problema nasce perchè è scritto in modo errato

dovrebbe essere 45 kB/s con la b maiuscola che significa byte

un byte sono 8 bit, quindi se fate i conti ci siamo.

Scaricare a 45 kB/s significa, 45x8=360, scaricare a 360 kb/s.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

LO SO KE STO TOPIC E VECCHIO ma visto che la cosa mi intersa un po ,,cmq il mio problema e lo stesso vostro , quando effetuo la conessione al pc mi dice che arriva a 921kb/s ma con emule non supero i 7 kb/s e normale sta cosa ? ?? cioe in questo caso mi va piu veloce il 56k,, cioe mi fate capire un po il problema ,ah uso la wind solo gprs

Link to comment
Condividi su altri siti

LO SO KE STO TOPIC E VECCHIO ma visto che la cosa mi intersa un po ,,cmq il mio problema e lo stesso vostro , quando effetuo la conessione al pc mi dice che arriva a 921kb/s ma con emule non supero i 7 kb/s e normale sta cosa ? ?? cioe in questo caso mi va piu veloce il 56k,, cioe mi fate capire un po il problema ,ah uso la wind solo gprs

beh se usi wind solo in gprs..è normale ke ti scarica a solo 7 kb/s..almeno credo

Link to comment
Condividi su altri siti

LO SO KE STO TOPIC E VECCHIO ma visto che la cosa mi intersa un po ,,cmq il mio problema e lo stesso vostro , quando effetuo la conessione al pc mi dice che arriva a 921kb/s ma con emule non supero i 7 kb/s e normale sta cosa ? ?? cioe in questo caso mi va piu veloce il 56k,, cioe mi fate capire un po il problema ,ah uso la wind solo gprs

la velocità che indica all'inizio non è che sia precisa, a me segna 20Mb con una connessione umts la cui velocità massima è 384kbs. la precisione è proprio un optional.. in realtà quella effettiva dipende dal segnale e dalla congestione della rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy