Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza Nokia N96


biocento
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi! questa è la prima volta che scrivo, quindi mi pare doveroso dirvi che in questo periodo di crisi per le problematiche legate all'appercchio N96, per me voi siete stati come un faro.

Io possiedo un Nokia N96 brandizzato 3.

Leggendo i vostri post mi sono però reso conto che ancora a nessuno l'N96 si è comportato come il mio, ossia all'incirca un mese e mezzo fa (dopo che sono stato afflitto da tutte le problamatiche note come il blocco del software si intende), all'accensione mattutina il cellulare mi ha presentato sullo schermo il seguente messaggio: "impossibile avviare il dispositivo, contattare il rivenditore". Così facendo ha cessato di funzionare.

La mia prima idea è stata quella di dialogare con 3 per farmelo sostituire con un modello diversodal momento in cui ho visto che non ero l'unico proprietario di N96 ad avere problemi; ovviamente la mia richiesta non ha avuto esito positivo e così mi sono convinto che fosse il caso di disdire il contratto ed al più rifarlo cambiando telefono (sembrerà stupido, ma a conti fatti mi risultava molto più economica una penale di 80 Euro che cambiare gestore), tuttavia pochi giorni prima della mia azione la casa ha aumentato i prezzi di tutti i cellulari in comodato d'uso e molti sono divenuti decisamente "preziosi".

Così, giungendo alla conclusione, ho deciso di inviarlo in assistenza la settimana scorsa con un po' di amarezza per ciò che mi aspetterà per il futuro ( a parer mio incerto). La mia domanda quindi è la seguente: per coloro i quali hanno inviato già il telefono in assistenza e l'hanno magari anche già visto ritornare indietro, come si è svolta la pratica e come si è conclusa? Si può dire che c'è una speranza di guarigione per il telefono in generale??

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'assistenza ti posso dire che io personalmente la evito come la peste (specie quella tre) e ti posso anche dire che se ricapitasse una cosa del genere basterebbe tenere premuto i tasti *+3+Tasto verde e accendere il telefono, li tieni premuti fino alla comparizione della scritta nokia.

Questa è la procedura di Deep Reset ovviamente ti formatta la memoria del telefono e perdi tutti i dati su di essa ma poi ritorna a funzionare, mi era già capitato su un N95

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti puo consolare, il mio N96 dopo che cercavo di sbrandizzarlo si e' inceppato a meta' aggiornamento. L'ho portato lunedi' in assistenza, dicendomi che se ne parlava giovedi', e oggi telefonando al centro mi hanno detto che se ne parla fine mese, ho inizi del prossimo.......che sfiga, non capisco non sono riusciti a rimette il software? Xche' l'hanno spedito a napoli? Se qualcuso sa come funziona al NOKIA POINT l'ho prego di rispondere........help da un nokiofilo inpazziente, e' come sostituto ho un N73 inutile, amio parere viste le potenzialita' del N96.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti finalmente mi è tornato il telefono! ovviamente all'inizio non funzionava quasi niente (si sono dimenticati di registrare tutte le specifiche 3 per la navigazione internet - tv - sms - mms) e ho dovuto perdere 1 ora a correre dietro a quelli del 133, ma ora sembrerebbe funzionare quasi tutto... è la tv che non va ancora! Vabbè, in fondo non è così male tenere un po' più basso il tasso di teledipendenza!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao raga scusate sono nuovo nel forum e molto probabilmente ho sbagliato topic(chiedo scusa in anticipo)...comunque io ho un problema con il tasto di accensione del mio nokia n96..praticamente si è bloccato e la sfiga ha voluto che mi si spegnesse e ora non posso più accenderlo?sapete dirmi se è presente un metodo di accensione secondario o più o meno il prezzo della riparazione in assistenza?grazie mille in anticipo =)

Modificato da mr.t93
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga scusate sono nuovo nel forum e molto probabilmente ho sbagliato topic(chiedo scusa in anticipo)...comunque io ho un problema con il tasto di accensione del mio nokia n96..praticamente si è bloccato e la sfiga ha voluto che mi si spegnesse e ora non posso più accenderlo?sapete dirmi se è presente un metodo di accensione secondario o più o meno il prezzo della riparazione in assistenza?grazie mille in anticipo =)

non c'è nessun altro modo se non quello di portarlo in un nokia store.

Per le altre domande invece funziona cosi:

sono 2 i laboratori nazionali di Nokia, uno è vicino Napoli , e l'altro vicino a Como.

Io lavoro in un Nokia store del nord italia, e vi posso dire che quando spedisco un telefono DI SOLITO nella maggior parte dei casi, se non riesco a ripararlo in laboratorio interno (del nokia store appunto) e devo spedirlo, non sta via più di 15 giorni..nella maggior parte dei casi.

Poi ovviamente ci sono casi che richiedono un po' più di tempo, come tutto del resto.

Viene cancellata tutta la memoria quando inviate il telefono.

Tenendo conto che ognuno dei 2 singoli laboratori nazionali gestisce più di 40.000 telefoni al mese in assistenza, non mi sembra male come tempo anche se fosse un mese :thumbs:

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy