Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Effettiva N96 In Hsdpa


supersayan182
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi quando connetto il cell al pc ed effettuo la connessione internet mi da:

nokia n96 connesso OTA 460.8 kbps. ma l'hsdpa non doveva arrivare a 7.2mbit/s.

il transfer rate a 460.8kbps in KB/s è 57.6. è normale? questa è la massima velocità dell'hsdpa. solo per curiosità è realmente cosi bassa? c'è qualcuno che ha un transfer rate maggiore. da quanto vedo l'hsdpa è attivato perchè sul cell quando mi connetto c'è l'icona 3,5g. fatemi sapere grazie

Modificato da supersayan182
Link to comment
Condividi su altri siti

l'n96 supporta fino ad un massimo di 3,6mbps in download...e poi il tentativo con cosa l'hai fatto? cos'hai scaricato? dovresti installare un download manager e scaricare più file contemporaneamente da un server affidabile e fare la somma, io onestamente non mi fido delle applet che si trovano online che dovrebbero testare la connessione. per quanto riguarda il tetto massimo invece tutto dipende dalla zona e dalla ricezione

Link to comment
Condividi su altri siti

la prova l'ho fatto scaricando diversi file e poi con myspeed test il risultato era sempre lo stesso

ma l'hsdpa non dovrebbe essere 7.2 mbps e questi a cosa corrispondono?

cioè 7.2mbps in kbps quanti sono? dovrebbero essere 900KB/s a me va al massimo a 55-60 e prendeva 5 tacche

Modificato da supersayan182
Link to comment
Condividi su altri siti

...supporta FINO A...in generale...parliamo quindi della definizione dell'HSDPA, in pratica l'n96 supporta fino a 3,6mbps dove la b sta per BIT, questo è quanto! In ogni caso ogni zona supporta una velocità diversa...dovresti informarti per sapere nella tua zona a che velocità massima si può navigare...devi in più considerare il traffico sulla linea...

se proprio vuoi fare una prova per vedere a quanto puoi scaricare, prova di notte e fai come ti avevo detto nel post precedente...prova con 2 file o 3 al massimo...in ogni caso non credo che in termini pratici sia possibile scaricare a velocità superiori dei 200-250KB, dove la B sta per BYTE

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi c'è la questione del trasfer rate bluetooth o USB che sia che non arriva a 7,2Mbit/s, ma nel caso di BT a 433.9Kbps mentre nel caso USB quella che ti riporta di 460.8Kbps e siamo ben lontani dei 7372,8Kbps dell'HSDPA ( che poi questa velocità è influenzata da altri fattori esterni è risaputo, ma non stiamo qui a ripeterli), infatti con il link da PC il modem del telefono non andrà mai in HSDPA (switch automatico tra HSDPA e UMTS, icone 3g e 3,5g sul display), l'unico modo che ho trovato è tramite un programmino joikuspot (light o premium, le differenze le trovi on-line), che ti permette di impostare il wireless del tuo telefonino in modalità hotspot a cui ti colleghi con la scheda wireless del tuo PC e che fà (il programma) routing con la connessione del modem attiva sul telefono.

Ciao, :thumbs::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

In genere a 7.2 vanno solo le chiavette internet, i telefoni cellulari normalmente sono a 3,6mbps, per avere il transfer rate in Kbyte dovresti dividere quel 3,6 per 8 e quindi sono 0.45Mbyte al secondo, ora per ottenere i Kbyte al secondo (l'unità di misura ordinaria) devi moltiplicare per 1024 e il risultato è 460.8Kbyte per secondo. Questà è la velocità massima teorica.

Io con N96, da siti attendibili sono arrivato a 350Kbps al massimo.

Direi che prendendo come confronto le velocità effettive raggiunte con alice (per esempio) rispetto a quelle dichiarate 3 funziona egregiamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy