Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Giallastre


sabryy87
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!!

.....vi scrivo perchè ho un problema....quasi tutte le foto ke faccio con il mio n73 vengono giallastre....indipendentemente se sono all'aperto o no :thumbs::D ...a cosa è dovuto secondo voi?

grazie in anticipo

sabry

Immagino avrai già provveduto ad aggiornare il firmware (altra domanda idiota, lo so.. ma non si sa mai..), certo che vista così la foto è proprio bruttina (non voglio mettere carne al fuoco) .. la cover Pink è bellissima ..ma non è che per caso hai il vetrino..che ne so.. giallo tipo filtro ?... inizialmente le faceva gialle anche il mio ma solo a scarsità di luce esterna (come tutti credo), aggiornato il firmware non lo ha più fatto (le fa blu, ma questa è un'altra storia..).. so di esserti stata utilissima ... e (la butto lì) portarlo ad un Nokia Point?

Link to comment
Condividi su altri siti

Proporrei il nokia point. Mi sembra esagerato il difetto, non vorrei che dipenda da qualche assemblaggio sbagliato della fotocamera.

Per verificare se dipende dal firmware controlla anche la fotocamera anteriore: se le foto sono gialline anche da lì allora è un difetto Fw; in caso contrario nokia point

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi usare nokia software update che è integrato in nokia pc suite, l'icona è quella di una freccetta verde.

Consiglio : quando aggiorni, assicurati che la carica del telefono sia completa oppure metti il caricabatterie perchè, se il telefono si spegne improvvisamente, è la fine.

Se non ti senti di farlo lo puoi far fare in un centro nokia ma devi pagare.

Link to comment
Condividi su altri siti

cos'è l'opzione incandescente?

il mio firmware è:

3.0638.0.0.2

30-10-2006

rm-133 :thumbs:

Allora potrebbe essere effettivamente il fw datato visto che il tuo è il primo fw uscito... vai subito su Nokia Software Update e aggiorna .. ricordati di fare un backup dei tuoi dati (tutti i dati) e di attaccarlo a rete con la sim inserita ... la funzione incandescente è nel settaggio delle foto, hai presente quando metti la fotocamera e a dx ti appaioni le icone? Ok.. scorrile una ad una e cliccale, scopri ognuna che cosa ti riserva come opzione.. l' opzione incandescente è quella colorata a strisce rosso\verde\blu, se la selezioni ti appare la gamma delle possibilità cromatiche per avere foto seppiate, B\N e così via...

Link to comment
Condividi su altri siti

si, è proprio la versione che intendevo... per risolvere cambia l'impostazione andando sull'icona bilanciamento bianco, presente sulla destra quando apri la fotocamera... se non sei molto pratica ti consiglio di non aggiornare... cmq dovresti risolvere anche facendo come ti ho detto... fammi sapere..

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si farò un aggiornamento però al np, la fotocamera anteriore non le fa giallastre...anche se la qualità è scarsissima....comunque la mia tonalità colori è su normale....quindi penso e spero sia solo un problema di fw..

GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE :sad:

controlla il bilanciamento del bianco..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy