Jump to content
Nokioteca Forum

[n95] Sparite Icone Applicazioni Installata


XxGazxX
 Share

Recommended Posts

Salve.

Posseggo un N 95 1 (quindi non 8 gb) che mi fa sudare parecchio.

A parte la galleria che si apre quando ha voglia lui, il GPS che allaccia quando Dio è d'accordo altrimenti nisba, a parte la lentezza globale... il fatto più preoccupante e fastidioso è il seguente:

Ho installato 6 applicazioni nella memory card (Vbag, Vnes, Nate adams FMX, Nav4all, Skebby e Ebuddy lite msn...) un bel di sono scomparse dal mio menù applicazioni. :(

Bene, faccio per reinstallarle ma dal menù d'installazione dice che sono già presenti sul telefono e se gli dico di sovrascrivere mi da errore...

Le applicazioni in gestione applicazioni sono presenti... :mumble:

Come posso fare per ripristinare i collegamenti alle applicazioni installate? O eventualmente rimuoverle per poi fare una reinstallazione completa visto che alcune non sono neanche presenti in gestione applicazioni???

Il firmware è l'ultimo disponibile, le applicazioni sono state installate dopo l'aggiornamento firmware, la memory è una Sandisc da 8 gb.

Grazie in anticipo...

Modificato da XxGazxX
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

anche a me capita la stessa identica cosa..è già la 2 volta che magicamente alcune icone di programmi installati (ovviamente installati su micro sd) spariscono!inoltre mi sono accorta che il 90% degli sms che ho tra ricevuti, inviati e in archivio non si apre (gli sms ovviamente sono salvati nella micro sd)!

l'ultima operazione fatta sul mio cell risale a sabato mattina (2giorni fa quindi) che ho spento il cell, tolto la micro sd (kingston da 8gb), inserita nel mio pc dove ci ho incollato dentro un paio di avi, scollegato in modo sicuro la schedina, rimessa nel cell e riacceso il tutto..ieri è stato spento tutto il giorno e stamattina questa sorpresa..purtroppo sabato non ho avuto tempo di fare un backup e così ora se devo resettare perdo parecchia roba..

ho il dubbio che sia windows che ha incasinato la micro e ora il cell non riesce a ritrovare le cose..

sapete se c'è un modo per fare un check della micro sd?

Link to comment
Condividi su altri siti

per provare a ritrovare le installazioni puoi usare un file manager,se ti riesce le trovi e la disinstalli.

io per abitudine quando aggiorno il cell,effettuo solo il backup della rubrica, foto, sms.per i temi e le varie applicazioni procedo a reinstallarle così evito problemi tipo il tuo.alcune applicazioni o temi quando vengono installate e poi disinstallate,lasciano sempre delle piccole parti dei loro file sparse nel cell e danno appunto il problema ke hai te.

prova cm ti ho suggerito..

oppure reinstalla il fw e formatta la memori effettuando prima un backup dei dati importanti.tanto molti programmi e temi li trovi ovunque.

meglio perdere un pò più di tempo ad installare tutto ke perdersi dietro i problemi ke possono appunto derivare da errori vari

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
per provare a ritrovare le installazioni puoi usare un file manager,se ti riesce le trovi e la disinstalli.

io per abitudine quando aggiorno il cell,effettuo solo il backup della rubrica, foto, sms.per i temi e le varie applicazioni procedo a reinstallarle così evito problemi tipo il tuo.alcune applicazioni o temi quando vengono installate e poi disinstallate,lasciano sempre delle piccole parti dei loro file sparse nel cell e danno appunto il problema ke hai te.

prova cm ti ho suggerito..

oppure reinstalla il fw e formatta la memori effettuando prima un backup dei dati importanti.tanto molti programmi e temi li trovi ovunque.

meglio perdere un pò più di tempo ad installare tutto ke perdersi dietro i problemi ke possono appunto derivare da errori vari

ciao

io ho ho lo stesso identico problema,solo con n82 con l'ultimo firmware.secondo me è un problema di symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,questo è il mio primo mess nel forum e scusate se commetto degli errori,ora vi dico cosa capita a me con un n95-1!ho installato ultimo firmware v.31.0.017 ed ho una micro sd nuova da 4gb.Come gli altri mi scompaiono le icone ed ovviamente le applicazioni,ma ma ma,ogni volta formatto la micro sd,aggiorno il firmware ovviamente sosvrascrivendolo,finito ciò riformatto la micro sd per togliermi tutti i dubbi,installo i vari programmi e pochi giorni dopo mi si rispresenta il problema,NIENTE + ICONE E APPLICAZIONI INSTALLATE SULLA MINI SD!mi capitava ciò anche con una micro sd da 2 gb quindi non dipende da quest'ultima?MA DA COSA DIPENDE?i miei progr installa tu micro sd sono i seguenti:

accuweather

asphalt4

msn

cclock

diets

fring

sportracker

crash bandicot

spero in qualche risposta,non sò + cosa fare!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,questo è il mio primo mess nel forum e scusate se commetto degli errori,ora vi dico cosa capita a me con un n95-1!ho installato ultimo firmware v.31.0.017 ed ho una micro sd nuova da 4gb.Come gli altri mi scompaiono le icone ed ovviamente le applicazioni,ma ma ma,ogni volta formatto la micro sd,aggiorno il firmware ovviamente sosvrascrivendolo,finito ciò riformatto la micro sd per togliermi tutti i dubbi,installo i vari programmi e pochi giorni dopo mi si rispresenta il problema,NIENTE + ICONE E APPLICAZIONI INSTALLATE SULLA MINI SD!mi capitava ciò anche con una micro sd da 2 gb quindi non dipende da quest'ultima?MA DA COSA DIPENDE?i miei progr installa tu micro sd sono i seguenti:

accuweather

asphalt4

msn

cclock

diets

fring

sportracker

crash bandicot

spero in qualche risposta,non sò + cosa fare!!!!!!

hai provato a mettere un paio di applicazioni nella memoria c?prova e testa se scompaiono di nuovo.se fosse cosi allora il problema può essere o in qualke bug del firmware o in qualke programma magari prova ad installare un programma alla volta sia in c ke su memory.Se il problema dovesse persistere fai un format e portalo al nokia point se è ancora in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a mettere un paio di applicazioni nella memoria c?prova e testa se scompaiono di nuovo.se fosse cosi allora il problema può essere o in qualke bug del firmware o in qualke programma magari prova ad installare un programma alla volta sia in c ke su memory.Se il problema dovesse persistere fai un format e portalo al nokia point se è ancora in garanzia.

ciao ragazzi,ho fatto hard reset,ri-intallato il firmware,ho riformattato la micro sdho e ri-installato tutti i programmi sul cell,solo il garmin è installato nella micro sd,a quanto pare tutto ok!!!!!sto testando da ieri l'n95-1 e pare alla grande......speriamooooooo!!!bo bo bo bo booooooooooooooo,dj

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy