Jump to content
Nokioteca Forum

N79: Novellino Allo Sbaraglio!


littlejack
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato solo due giorni fa un N79, ma man mano che l'ho utilizzato mi sono iniziati a sorgere alcuni dubbi ai quali ancora non sono riuscito a darmi risposta. :rolleyes: Spero possiate essermi d'aiuto almeno per alcuni di questi "problemi":

1. Non c'è modo di levare l'"iconcina" in alto a destra della Memory Card nella schermata principale?

2. Perchè l'orologio è così piccolo?:S

3. Come versione del software ho la 10.046.53.1 . Esiste aggiornamento? E se esiste cosa comporta?

4. Per quanto riguarda le Mappe non c'è possibilità di usarle offline?

5. Dove posso trovare dei temi decenti, ma soprattutto ben funzionanti, esclusivamente per questo telefono?

Grazie in anticipo.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In ordine:

1- non credo ci sia modo per levare l'iconcina della memory card se non levando fisicamente la memory card dal telefono

2- l'orologio piccolo è una caratteristica di tutti gli fp2, non so se con qualche hack si possa risolvere tale "problema"

3- sa hai la versione no brand del telefono, allora è disponibile l'aggiornamento alla 11.049 (ad ogni modo puoi verificare direttamente dal telefono la presenza di un aggiornamento firmware: digita *#0000# [comparirà la v. montata sul tuo telefono], clicca il tasto centrale e comparirà la scritta "verifica aggiornamenti...")

Se hai la versione brand tim, allora ancora nessun aggiornamento

4- se intendi quelle del navigatore non lo so, utilizzo garmin

5- di temi ne trovi una quantità immane qua nel forum...visita la sezione "Temi"

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che idiota.. :thumbs: Non ci avevo pensato.. Avevo pensato subito ad un programma per navigare sul telefono.. :thumbs:

Ma ragazzi è mai possibile che su tutti i temi che ho scaricato fino ad ora non ho trovato un tema decente CONCEPITO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l'N79?!? :sad:

Vi spiego: tutti i temi che ho trovato, belli o brutti che fossero, non contenevano le icone del menu di "Musica", "Foto" e "Centro Video"; non "supportavano" il tasto NokiaNavi (nella pagina iniziale è sempre nero, quindi chi lo ha creato non l'aveva previsto); non supportavano nemmeno l'accelerometro, nel senso che nel passaggio da una visuale ad un'altra si rallenta e comunque spuntano spazietti bianchi qua e la.. :thumbs:

Che mi dite? ;)

Grazie ancora! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

come già ti hanno detto, garmin è un programma per navigazione, molto buono è anche mcguider! Per i giochi ti indirizzo su quelli dell'ngage, sicuramente tra i migliori che ci sono in giro...riguardo i temi è quasi impossibile ci li troverai esclusivamente per n79, generalmente i temi si fanno per "famiglie" di telefoni (tipo s60v3)..ad ogni modo io i problemi da te riportati sul mio telefono non li ho notati...strano!

Link to comment
Condividi su altri siti

come già ti hanno detto, garmin è un programma per navigazione, molto buono è anche mcguider! Per i giochi ti indirizzo su quelli dell'ngage, sicuramente tra i migliori che ci sono in giro...riguardo i temi è quasi impossibile ci li troverai esclusivamente per n79, generalmente i temi si fanno per "famiglie" di telefoni (tipo s60v3)..ad ogni modo io i problemi da te riportati sul mio telefono non li ho notati...strano!

1. Ok, ma è gratuito? Si può usare anche offline? :unsure: (Garmin)

2. Ti dispiacerebbe darmi il link di uno (o più :rolleyes: ) dei temi che tu usi, o semplicemte i nomi? Così almeno vediamo se è un problema mio oppure non so.. :unsure:

3. Per quanto riguarda i giochi gli n-gage sono tutti a pagamento, giusto? <_<

Grazie ancoooora! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1. certamente, garmin non richiede la connessione, quindi si può usare tranquillamente offline

2. per esempio utilizzo questi che comunque sono compatibili e funzionano benissimo anche sui nostri telefoni...comunque fatti un giro nella sezione, ne troverai molti altri

3. in teoria si, sono tutti a pagamento

:thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

1. certamente, garmin non richiede la connessione, quindi si può usare tranquillamente offline

2. per esempio utilizzo questi che comunque sono compatibili e funzionano benissimo anche sui nostri telefoni...comunque fatti un giro nella sezione, ne troverai molti altri

3. in teoria si, sono tutti a pagamento

:)

1. Ma quindi è gratuito? E allora perchè non sono ancora riuscito a trovarne un dowload serio ed una guida per l'installazione? :thumbsup_anim:

2. Sono giorni che giro per questo ed altri forum.. Ma ne ho trovati veramente pochi soddisfacenti.. Sarò io che sono pretenzioso.. :thumbs: Grazie comunque..

3. "in teoria si".. :thumbsup_anim: Qui non è possibile parlarne, giusto? :speak_cool: MP?

RiGrazie ancora! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho cercato un po nel sito della Garmin ed ho trovato questo link(GARMIN) dove ci sono sia il download che una semi guida. E' la versione giusta, no? :D

Posso installare questo?

PS: I primi punti della guida sono importanti? Perchè non c'ho capito nulla.. b)

RiRiGrazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

approfitto della discussione.. :mumble:

ho cercato e ricercato, ma non sono riuscito a trovare un'indicazione precisa sulle dimensioni che si possono usare per i wall dell'n79...

non intendo la risoluzione dello schermo, ma la dimensione delle png per intenderci..

grazie

240x320..questa è la risoluzione dello schermo..e sui dettagli della png c'è la scritta la risoluzione..

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie, però mi interessava sapere che dimensione della png devo scegliere.

sul 240x320 di un n73 per esempio calzava bene la 240x235..

su quello dell'n79? in che dimensione devo scaricare le png?? :crying_anim02:

:crying_anim02:

te l'ho scrtitto!! 240x320 è la risoluzione dell'n79! dovresti trovare png con quella risoluzione..ma anche 240x235, oppure 240x245 penso ke vada bene..basta provare :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

te l'ho scrtitto!! 240x320 è la risoluzione dell'n79! dovresti trovare png con quella risoluzione..ma anche 240x235, oppure 240x245 penso ke vada bene..basta provare :)

ma ho capito che la risoluzione è un 240x320! su questo non ho mai avuto dubbi!

mi riferivo proprio alla scelta tra 240x235 o 240x245 o 241... ho già provato, ma volevo una sicurezza... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy