Jump to content
Nokioteca Forum

Un Buon Assemblato... Pareri


Facundo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :wub:

Dopo quasi due anni passati a "ingrassare" mensilmente la "cassa computer", oggi mi ritrovo con 1200 € e un computer buono per la rottamazione!...

Girando per internet mi sono pazientemente costruito un assemblato che, a mio modesto parere, possa darmi soddisfazioni per almeno 3 anni vita.

Vado a elencare:

-Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU - 110€

-Case: THERMALTAKE M5 - 52€ (GROSSI DUBBI :thumbs: )

-Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe P45 - 155€

-Processore: INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz - 160€

-Ram: CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN - 105€

-Hard Disk: WD HD SATA2 500GB - 52€ (HO UN ALTRO HARD DISK ESTERNO DA ALTRI 500GB)

-Scheda Video: XFX GTX285 1GB DDR3 Black Edition (DA STARE BELLI LARGHI :wub: ) - 395€

-Sistema Operativo: Microsoft Vista Home Premium SP1 64-bit - 102€

TOTALE: 1131€

Ora: Commenti, critiche, modifiche... qualsiasi aiuto ad ottimizzare il budget!

Grazie in anticipo a tutti!

PS: La scheda audio l'ho saltata di proposito perchè mi basta l'uscita audio della scheda madre poi l'elaborazione del suono la lascio al 5.1 della JBL

Modificato da Facundo
Link to comment
Condividi su altri siti

alla facciazza du c@22o, io penso che ti potresiti "accontentare" di un accrocco del genere o no??

pensa che io ho dal 2004 ho uno scrausissimo scaleo 600 con 256 mb di ram, un processore singolo da 2.6 Ghz, una scheda video da 128 mb e 80 gb di hard disk(ovviamente tutti pieni) :thumbdown:

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao noki57oo!

Ah si per accontentarmi mi accontento eccome...Dopo tutto è due anni che accumulo, lavorando e vivendo con i miei... non mi è pesato molto!

La mia era solo una richista di aiuto a migliorare il più possibile il rapporto potenza/prezzo con limite la cifra sopra indicata!... Deve essere un pc che nel 2012, rotture escluse, lavori senza problemi...

Modificato da Facundo
Link to comment
Condividi su altri siti

detto per esperienza personale (anzi familiare direi...), se te lo vuoi assemblare tu... fai molta attenzione!

mio fratello dopo ricerche cc ha deciso di comprare il suo pc e di assemblarselo!

pronti via: due ram non funzionano (quelle a coppie)

lo assembla completamente e non riesce ad installare l'os

passa qualche giorno (arriva a l'altro ieri) e, a pc spento il trasformatore SI ROMPE!!!

insomma... penso sia stato sfortunato... però dopo due mesi lo ha usato solo qualche ora!! quindi... occhio

non sai quanto tempo stiamo spendendo per: impachettare tutte le robe, rispedirle ( e spendi ore di lavoro per andare in posta) e il pacco non arriva e il tempo che loro lo reinviano... insomma è un pacco!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Allora: Il PC l'ho assemblato io via internet, su E-Key. E ovviamente i 30€ dell'opzione "ASSEMBLAGGIO E TEST PC" era già in preventivo...quindi per corriere arriva soltanto il case bello pronto e testato e una sfilza di pacchi vuoti relativi ai pezzi montati. Ma sarebbe la mia prima esperienza e quindi se qualcuno ha già usato questo metodo, anche con altri siti, mi faccia sapere la sua esperienza. :mumble:

Per quanto riguarda il processore "i7" ci avevo pensato su molto... L'unico possibile è il 920, che già costa 250€. Il 940 con i suoi quasi 500€ vado ben fuori la cifra dei 1200€ mantenedo le stesse caratteristiche. In più non voglio praticare OverClock per garantire la massima longevità e silenziosità!... E le DDR3 sempre della Corsair Dominator costano più del doppio! :)

Per l'unità ottica vado con un, già acquistato, lettore DVD Sony con meno di un anno di vita...Il BlueRay per quello che lo uso non ha senso.

Una domanda: Questo PC nasce soprattutto per l'uso di videogame di ultima generazione con settaggi alti, Crysis escluso. E' meglio puntare sul processore da me scelto (INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz) o come dice giacomof puntare su un CORE 2 QUAD come il (INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz) con una differenza di prezzo, sostenibile, di 63€?

Grazie ancora! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico quello che ho preso io (comprato 2 settimane fa e circa col tuo stesso budget XD)

CPU: i7 920 -- 258€

Sk Madre: Gigabyte GIGABYTE GA-EX58-UD5 -- 260€ (dopo aver provato GB non tornerei più su ASUS per tutto l'oro del mondo >_<)

(in alternativa GIGABYTE GA-EX58-UD3R a 200€)

Sk Video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 4870 - 1 Gb GDDR5 -- 199€

RAM: OCZ Memoria PC Intel i7 Triple Channel 3 x 1 Gb DDR3-1333 PC3-10666 CL -- 99€

(prezzi pixmania)

Questa la base diciamo.

Poi ho preso 2 HDD, 1 da 250GB per il SO, e 1 da un TB ecogreen (anche se a 5400 ti assicuro che va da dio)

Alimentatore basta un 500/600 watt (a meno che in futuro non intendi fare un crossfire). Io ho scelto per l'enermax pro82+

Insomma vedi tu. Anche io sono stato davvero tanto indeciso se stare sui vecchi intel o buttarmi sui nuovi...

Ma poi ho pensato che 1200 euro per avere un pc che sta uscendo di produzione non valeva la pena.

Nel caso quindi la RAM potrò aggiungerne quando costerà pokissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy