Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Arrivato, Un Paio Di Domande


lucianoff
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi è arrivato l'n96, non vorrei commettere errori e rischiare di dover poi pagare per il navigatore e la tv digitale terrestre. Perciò vorrei chiedere a vo1:

1) come faccio ad utilizzare il navigatore senza dover pagare un centesimo di connessione, in quale collegamento dei menù devo andare?

2) idem come sopra ma questa volta per la tv digitale terrestre. Un Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi è arrivato l'n96, non vorrei commettere errori e rischiare di dover poi pagare per il navigatore e la tv digitale terrestre. Perciò vorrei chiedere a vo1:

1) come faccio ad utilizzare il navigatore senza dover pagare un centesimo di connessione, in quale collegamento dei menù devo andare?

2) idem come sopra ma questa volta per la tv digitale terrestre. Un Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi :angel:

1) Strumenti-->Impostazioni-->Generale-->Ricerca Posizione togli la spunta da "Basato sulla rete" e "GPS Assistito"

2)A meno che tu non compri pacchetti di canali non si collega mai alla rete internet, ergo: non paghi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi è arrivato l'n96, non vorrei commettere errori e rischiare di dover poi pagare per il navigatore e la tv digitale terrestre. Perciò vorrei chiedere a vo1:

1) come faccio ad utilizzare il navigatore senza dover pagare un centesimo di connessione, in quale collegamento dei menù devo andare?

2) idem come sopra ma questa volta per la tv digitale terrestre. Un Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi :angel:

Ci provo :

1) Se utilizzi Nokia Map clicca sull'icona " Mappe" ed attendi che si carica il programma poi Opzioni ---> Strumenti ---> Impostazioni ----> Internet ----> Vai in linea all'avvio seleziona NO ...fatto cio torni indietro ed e' tutto fatto.

2) La Tv non paghi nulla .....basta cliccarei sull'icona o sulla scritta "Tv Mobile" e non devi fare nient'altro che guardare la tv.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho eseguito la procedura indicata per il navigatore ma non riesce a rilevare la mia posizione nè se indico una città nella ricerca mi dà risultati, c'è un indicatore a tacche che illumina solo la prima tacca di colore giallo. Per quanto riguarda la tv mi sono collegato e mi ha caricato 3TV digitale, se faccio la ricerca di guide programmi non mi trova null'altro, ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

ha terminato la ricerca, ora prende rai1 rai2 boing canale5 la3 ed alcuni canali di sky che però sono oscurati, però ho bloccato la ricerca mentre era in corso, manca qualche canale? italia1 e rete4 dovrebbe prenderli? non riesco a trovare nel menù l voce dove dovrei andare per fare nuovamente la ricerca canali

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

italia1 e rete4 li prende, infatti dici che vedi canale5....

A seconda della programmazione ti fanno vedere una delle reti del gruppo mediaset.

Per i canali sky oscurati devi sottoscrivere l'abbonamento (o a pagamento oppure gratis se sono compresi dal tuo contrattto H3G)

Ps: quando devi aggiungere qualcosa ad un tuo post usa la funzione edit

Modificato da morre
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio, allora la tv ora è ok. Rimane il problema del navigatore, sembra che non riesca a trovare i satelliti, ho paura di avere sbagliato qualcosa nelle impostazioni, il segnalatore a tacche che ha l'iconcina della parabola segna sempre solo una tacca gialla lampeggiante e se provo a fare 'posizione personale' mi scrive 'connessione gps in corso' ma poi resta tutto come prima, senza che mi scriva qualcosa.

Un paio di dubbi:

-Non ho trovato quale tasto devo premere per registrare la tv digitale

-Per espandere la memoria devo prendere una scheda mini sd (come quella del nintendo ds)? al massimo di quanti gb posso prenderla?

Grazie

Modificato da lucianoff
Link to comment
Condividi su altri siti

Il GPS la prima volta che prova a fare il fix ci mette di più. Controlla che comunque sia attivo A-GPS, che facilita il fix con l'aiuto delle celle UMTS/GPRS ma che potrebbe costarti un pò per il traffico dati.

Gliel'ho fatto disattivare perchè non voleva spendere nemmeno un centesimo di connessione.

Come dice finuda il primo fix può essere molto lento e comunque nokia maps richiede per molte operazioni la connessione a internet, perciò ti consiglio di usare un altro programma come navigatore, ad esempio il Garmin Mobile XT ma attento ad installare la versione 5.00 e non la 5.0.20 perchè quest'ultima atterra la batteria anche se il programma è chiuso.

La tv non puo essere registrata se il canale che stai guardando non supporta la funzione e i canali free non supportano la registrazione, solo rai4 ma si vede per adesso solo nel torinese.

Come scheda di memoria devi prendere una Micro Sd, non una Mini Sd.

Io uso una 16Gb e non ho problemi. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente TT è presente ancora con il mobile6 quindi con mappe risalenti a circa 3 anni fa, all'estero da circa una settimana è in vendita in alcune nazioni il mobile7 (prima era solo presente su alcuni dispositivi)

Per il garmin è necessario che ci sia:antenna integrata, sistema operativo Windows Mobile, Symbian o Palm OS, alloggiamento per scheda di memoria aggiuntiva.

Altrimenti ci sono altri navigatori mobile come mcguider, zorro, navigon (che puoi scaricare dal loro sito e provare per un mese gratuitamente), ecc..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy