Jump to content
Nokioteca Forum

Elenco Bug Presenti Su N85


minga
 Share

Recommended Posts

Credo sia assurdo dover caricare un cellulare obbligatoriamente dal PC.

La carica con caricatore funziona a singhiozzo. L'altra sera il cell è praticamente andato in stallo. Si è spento del tutto mentre ero in giro, torno a casa e lo metto in carica, ecco il fastidioso sibilo. Stacco batteria, riattacco, attendo e rimetto il caricabatterie... dinuovo sibilo. Non c'è stato modo di mandarlo in carica. Ho dovuto per forza collegare il cell al pc per avviare la carica. Stasera ho dovuto fare almeno 4-5 attacca stacca corrente prima che si degnasse di mettersi in carica! Ancora non riesco a capire che cavolo succede! ... :( E se sono in vacanza e non ho il PC che faccio? Non carico più il cellulare? Questo è un bug gravissimo e spero stiano provvedendo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Credo sia assurdo dover caricare un cellulare obbligatoriamente dal PC.

La carica con caricatore funziona a singhiozzo. L'altra sera il cell è praticamente andato in stallo. Si è spento del tutto mentre ero in giro, torno a casa e lo metto in carica, ecco il fastidioso sibilo. Stacco batteria, riattacco, attendo e rimetto il caricabatterie... dinuovo sibilo. Non c'è stato modo di mandarlo in carica. Ho dovuto per forza collegare il cell al pc per avviare la carica. Stasera ho dovuto fare almeno 4-5 attacca stacca corrente prima che si degnasse di mettersi in carica! Ancora non riesco a capire che cavolo succede! ... :thumbs: E se sono in vacanza e non ho il PC che faccio? Non carico più il cellulare? Questo è un bug gravissimo e spero stiano provvedendo!

è sicuramente un bug.... per dirti il mio carica da muro è ancora dentro la scatola originale del cell...ahahaha...sempre carica via usb... fino a nuovo firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato il Nokia Care e mi hanno confermato che è un problema Hardware e non software in quanto da spento non interviene il software.

tutta la vita...e massima comprensione...

certo è che dopo aver pagato questo gioiellino 440,00€

io mando garbatissmi "colpi" random a chi l'ha progettato e a chi l'ha commercializzato...

in attesa di un fantomatico aggiornamento che spero arrivi presto...

per fortuna che non ho quello brandizzato tim altrimenti per caricarlo dovevo lasciarlo al sole:)

con affetto...e stima...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...piglia male a sapere ke è un problema hardware...perche il software lo ripari,l'hardware no....a me lo ha rifatto ieri...era in carica con il carica batterie da parete, ho ascoltato per tipo 2 ore la musica, ho mandato qualke mess, guardato le foto e poi o messo la sveglia e lo spento...appena spento mi ha fatto il suono ke era in carica e poi è partito il sibilo...ho staccato la batteria e il carica batterie lo rimesso e lo riacceso e la sveglia ke avevo impostato non cera piu e poi mi ha richiesto data e ora....ora arrivo alla conclusione ke c sia qualke interferenza con il carica batterie da parete....ci sta ke mi sbaglio, però se lo fa solo quando è attaccato è probabile....e se per caso questo problema fosse veramente hardware la nokia dovrebbe trovare il modo di aggiustarlo dato ke siamo tutti in garanzia e per questo smartphone abbiamo speso cifre molto alte!!Speriamo in bene...ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo fare un elenco di bug presenti nel n85...io riferiro quelli che mi sono accaduti a me..ecco l'elenco:

-L'illuminazione dello schermo va al massimo quando il sensore luce capta troppa luce,mentre dovrebbe sl spengere la tastiera e invece aumenta anche al massimo il livello illuminazione schermo...

-quando si mette in carica da spento avvolte non sempre parte un suono e per farlo smettere devi togliere la batteria e quando si riaccende devi impostare data e ora...dicono ke si dice ke freeza

-quando metti in modalita silenzioso o cercapersone la tastiera si spenge e tutti gli altri modi d'uso rimanenti s impostano cn la tastiera spenta,se invece attivando uno di qst due s riesce a far riilluminare la tastiera quando poi s impostano gli altri la tastiera funge ammodo cioè resta accesa...per far riaprtire l'illuminazione basta far partire una chiamata e terminarla subito

-quando si stacca e si riattacca il caricabatterie da parete piu volte il cellulare riconosce il carica batterie come cavo usb e t dice in k modalita vuoi usarla(archivio di massa,pc suite ecc) per farlo ritornare ammodo basta staccare e far s k qnd s riattacchi venga in carica..

-quando si passa dalla modalita normale alla landscape,l'ora k dovrebbe essere in basso a destra nn s vede fino a ke non s entra nel menu e s riesce..

-quando si attacca l'auricolare e abbiamo lo slide aperto i tasti si spengono e per farli rifunzionare basta fare come prima cioè far partire una chiamata e terminarla subito..come se leggesse male l'auricolare infatti raramente mi s blocca il cel..ripeto raramente,molto raramente pero qnd lo fa basta staccare l'auricolare e il blocco si sblocca tranqillamente e tutto torna come prima senza aver fatto punti riavvii..

-sempre con l'auricolare guardate cosa succede alle tacchette del volume quando s fa partire una chiamata...scompaiono le ultime 3 tacchette del volume e ritornano subito..

-se siamo nel corso di una chimata e facciamo opzioni,nuova chiamata,trova il cellulare avvolte ti dice "la memoria potrebbe essere danneggiata" e se x caso vai in rubrica e vuoi copiare un numero dalla memoria telefono alla memoria sim il cel dice "impossibile copiare nella sim o memoria dell archivio nn disponibile" ,se si riavvia il cel ti trova per bene i numeri della sim e t copia da tel a sim i numeri snz problemi...non sempre lo fa..raramente xo lo fa ed è come se leggesse male la sim..

-quando siamo a foto apparte ke si rallenta un po ma poi se guardiamo le foto e facciamo lo zoom con i tasti del volume non si sa come mai i tasti si invertono..tipo se cn uno faccio lo zoom dopo un po lo ripigio e invece di fare lo zoom mi porta indietro e quello ke mi avrebbe dovuto portare indietro mi fa lo zoom..

-con la radio mentre giro canale raramente mi diventa lo schermo nero e si riavvia..per adesso sl 2 volte non so xk ma nnon credo sia un bug ;)

-quando metto la sveglia e spengo il cel..su 10 volte 2 non mi suona fa come gli pare e quando non suono lo riaccendi e devi reimpostare data e ora...

-Ngage...avvolte mentre gioco ad asphalt urban gt street rules il gioco si blocca e i tasti smettono di funzionare tutti...ma il gioco va avanti tranquillamente anke se la mia makkina è ferma xk i tasti non vanno, e 6 costretto a togliere la batteria..

Ecco tutti questi piccoli bug del mio n85...cioè non sn poi bug noiosi apparte quello della sveglia k se hai un appuntamento t va ml xk o non c vai o arrivi tardi..quello potrebbe essere il piu noioso...xo anke se ha bisogno di qualke aggiornamento è sempre un cel fantastico ke m soddisfa ogni giorno e se ho fatto questo elenco è per sperare ke nei prossimi aggiornamenti questi piccoli bug vengano risolti...fatemi sapere anke voi.....ciaooo e grazie per questo super forum :)

E inoltre io aggiungo altri bug:

- La connessione modem BT e pc è molto instabile: Delle volte funziona dall'inizio alla fine altre volte rimane connesso, puoi navigare NEL CELLULARE ma NON IN RETE INTERNET. Se si usa il BT interno del pc bisogna PER FORZA riavviarlo (testato su 5 pc, di cui 3 windows e 2 mac), mentre se si usa una chiavetta BT basta toglierla e rimetterla. Col cavetto il problema non esiste.

- Le foto con la modalità risparmio attiva vengono leggermente meno a fuoco, specie in condizioni di poca luce e fa più fatica in qualsiasi condizione a mettere a fuoco. Nei video problema inesistente.

- E' impossibile settare su manuale la "selezione operatore". Anche se lo si fa, appena si esce e si rientra si è già risettata su automatica.

- Per quanto mi son sforzato di capirne il funzionamento, la modalità shuffle (casuale) del lettore mp3 non funziona correttamente. O segue i brani in ordine e se si avanza di uno passa al successivo e non ad un numero casuale. Se lo si disattiva, quando si riavanza di uno va ad un numero casuale e poi non più nuovamente (anche se in realtà l'ordine non è quello alfabetico, dopo ogni disattiva/attiva).

- Mi è capitato, dovendo viaggiare spesso in zone dove non cè campo, che quando ritorna in zone con campo (umts mode) non lo trova! Bisogna metterlo in offline e poi un qualsiasi modo d'uso e poi funziona tutto.

- Alcuni dicono di no, ma certe volte si disattivano i sensori di movimento! Non funzionano proprio, come se non ci fossero anche se attivi. (bug scoperto con marble maze, che 2 su 10 da errore di sistema, proprio perchè i sensori di movimento sono inesistenti).

- Se si fa una foto e la si vuole editare con l'editor di default di Symbian alcuni effetti non vengono salvati o non si vede l'anteprima o vengono salvati a metà o vengono salvati solo se non ci sono altri effetti applicati.

- problemi con il wifi: in alcune reti si connette tranquillamente senza staccare mai il segnale, con altre reti perde continuamente il gateway.

- In modalità silenzioso, mentre ascolto la musica e arriva un mess, per il tempo del mess tutti sentono cosa stò ascoltando. Dunque se si stanno ascoltando i san culamo so cazzi amari :shifty::mumble:

E poi confermo tutti i bug già detti. Forse qualcuno non me lo ricordo, se ne riscontrate altri aggiungeteli ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

tutta la vita...e massima comprensione...

certo è che dopo aver pagato questo gioiellino 440,00€

io mando garbatissmi "colpi" random a chi l'ha progettato e a chi l'ha commercializzato...

in attesa di un fantomatico aggiornamento che spero arrivi presto...

per fortuna che non ho quello brandizzato tim altrimenti per caricarlo dovevo lasciarlo al sole:)

con affetto...e stima...

bhè spero che con un nuovo firmware sistemino sta cosa sennò veramente sarebbe da tirarlo nelle p**e a chi l'ha progettato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un altro bug.

- mentre si usa la radio usciamo in background andiamo sull'icona radio clicchiamo ci spostiamo sul volume pur essedoci le freccettine destra e sinistra per regolarlo non regola bisogna o usare i tasti a lato o riaprire visual radio.

Ragazzi a me il problema del caricamento se entra in modalità risparmio energia e per caso si spegne sempre pigola e sempre perde l'ora. se è davvero un problema hardware ragazzi dobbiamo armarci di buona volontà e farci risolvere li problema anche cambiare il cell se c'è bisogno. Nokia non può lasciare sul mercato un prodotto con un problema hardware con i soldi che abbiamo speso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il problema con l'accelerometro lo riscontrato pure io con marble maze e per riattivare l'accelerometro bisogna riavviare il cel...ora provo quella della radio e del settaggio rete.............allo la rete non me lo fa..metto manuale e ci rimane,metto automatico e rimane pure li...per la radio le freccette del joipad non vanno sia in background ke nella radio..devo usare o i tsti di lato o quelli dell'auricolare!!Per il fatto del risparmio energetico anke a me richiede la data e l'ora se s spenge in risparmio energia!Sicuramente non tutti vanno allo stesso modo e presentano piu o meno bug,il fatto qui è ke ci vuole qualke aggiornamento ke risolva questi problemi e se sono problemi di hardware(non risolvibili con aggiornamento)la nokia dato ke siamo tutti in garanzia e ke abbiamo speso un po di soldini per questo terminale,deve trovare il modo di risolvere questo errore...speriamo in bene!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao minga. Davvero a te sulla rete rimane su manuale o automatico? Diamine a me no :-(

Dunque.. solo per ulteriore prova fa così: menu - strumenti - impostazioni - telefono - rete. Poi metti:

Modalità rete: Dual mode o UMTS (prima prova con dual mode)

Selezione operatore: metti manuale. (lui ti cerca le reti, gli selezioni la tua e dai ok). Poi clicchi indietro fino a che non t'arriva al "desktop" e poi ritorni li. Cè ancora scritto manuale o automatico? A me torna sempre su automatico.

Se a te va, speriamo che come dici sia un mini bug software che si risolve con un aggiornamento ma che magari al momento non hanno tutti i terminali (è un bug che assolutamente non compromette il malfunzionamento del telefono comunque ;-) )

Grazie ancora ;-)

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo87..ho fatto la prova ke mi avevi chiesto e si mi resta dove decido io o in manuale o in automatico,ho fatto anke la prova di andare tutto indietro e ritornare li ed è come lo impostata io...lo fatto sia in dual mode ke in umts e anke in gsm...evidentemente come ho detto ieri non tutti vanno allo stesso modo...e credo proprio ke kon un aggiornamento risolverai...anzi lo spero.Ah si non è niente di grave come hai dtt te non compromette il malfunzionamento del terminale!!Comunque prego di nulla..ciaoooo:) e speriamo presto in un super aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni bug si sopportano ma alcuni come accelerometro sveglia e ricarica deve risolvere al più presto. se è davvero un problema hardware nokia si deve inventare qualcosa.. preferisco perdere qualche ora di autonomia e farmi spegnere il cell prima di quella soglia misteriosa di tensione ma che risolvano sto ca**o di problema. ma capita anche a voi che a volte il cell dura molto di più che altre volte? (uso quasi sempre alimetatore da muro e ho il cell da 4 mesi spero sia assestata la batteria) che non sia davvero il caricatore il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il carica batteria centra sul fatto ke ci siano alcuni bug..tipo il fatto ke fa il sibilo fastidioso è dato dal caricabatterie da parete dico..e ke per farlo caricare c vuole ke lo stacchi 2 o 3 volte è sempre dato da quello..quindi ci sta ci sia qualche contatto..ma nn solo col caricabatterie da parete..perché avvolte ascolto la musica e il cel mi si blocca..e per sbloccarlo mi basta stacca l'auricolare e ttt riparte e posso tranquillamente riattaccarlo..bo spero la nokia scopra queste cose e risolva..ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero confermo anche io il blocco del lettore mp3 che si blocca e si sblocca semplicemente staccando gli auricolari.

Certo è che l'han messo all'N86 l'han messo all'N96 potevano mettere anche all'N85 un piccolo sostegno posteriore!! Purtroppo questo non si aggiunge col l'aggiornamento firmware :rolleyes::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so il perche ma non ho nessuno dei bug elencati da tutti voi...Il cellulare è praticamnete perfetto parlando di software , nemmeno l'ombra di bug...

anche a me molti bug che alcuni hanno notato non compaiono ma il motivo è che non lo "stressi" a dovere (o non lo stressi come l'ha stressato chi ha seganalto il bug).... un esempio... il bug della sveglia a me non è capitato perchè non usco la svaglia... scommetto che se usassi la sveglia noterei anche io il bug... il firmware che abbiamo è identico per tutti...non è che uno ha il firmware pieno di bug e uno no...

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo kon te rugg85 il firmware sn tutti uguali..vanno sl stressati al punto da farli venire fuori e io sn uno ke il cel lo stressa tantooo....ecco xk o trovato alcuni bug...ke spero si risolvano in fretta cn un nuovo aggiornamento..ke credo presto arrivi..o almeno spero!!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo kon te rugg85 il firmware sn tutti uguali..vanno sl stressati al punto da farli venire fuori e io sn uno ke il cel lo stressa tantooo....ecco xk o trovato alcuni bug...ke spero si risolvano in fretta cn un nuovo aggiornamento..ke credo presto arrivi..o almeno spero!!

sisi hai ragione...

io difatti non lo stresso tanto e difatti bug grossi non ne ho notati... apparte la sveglia e la carica via carica da parete...

per il resto attendiamo tutti con ansia i nuovi firm così magari sistemano anche la qualità delle foto....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho trovato un nuovo bug..oggi come al solito "spippolavo", e in pratica ero con lo schermo normale e sone entrato nel menu poi sono andato a foto e o girato lo schermo in landscape e in pratica mi faceva vedere le seguenti voci: Acquisite-Mesi-Album.Etichette e sotto notavo uno spazio però non c'era scritto nulla..solo andando giu trovavi il resto delle voci!

Se invece entri nel menu gia in landscape e vai a foto trovi le seguenti voci ke veramente dovresti trovare: Acquisite-Mesi-Album.Etichette-Download e poi se vai giu con la freccia trovi il resto!Vi metto le foto così capite mejo!!

Le foto si vedono da SCHIFO pero si vede ke su una manca una voce e poi se ne vede un altra con tutte le voci!Quella senza una voce lo fa qnd siamo in foto e si passa dallo schermo normale alla landscape e quella ke si vedono tutte le voci(che è quella ammodo)lo fa quando tutto il processo lo si fa gia in landscape!!

09042009152.jpg

09042009153.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato un nuovo bug..oggi come al solito "spippolavo", e in pratica ero con lo schermo normale e sone entrato nel menu poi sono andato a foto e o girato lo schermo in landscape e in pratica mi faceva vedere le seguenti voci: Acquisite-Mesi-Album.Etichette e sotto notavo uno spazio però non c'era scritto nulla..solo andando giu trovavi il resto delle voci!

Se invece entri nel menu gia in landscape e vai a foto trovi le seguenti voci ke veramente dovresti trovare: Acquisite-Mesi-Album.Etichette-Download e poi se vai giu con la freccia trovi il resto!Vi metto le foto così capite mejo!!

Le foto si vedono da SCHIFO pero si vede ke su una manca una voce e poi se ne vede un altra con tutte le voci!Quella senza una voce lo fa qnd siamo in foto e si passa dallo schermo normale alla landscape e quella ke si vedono tutte le voci(che è quella ammodo)lo fa quando tutto il processo lo si fa gia in landscape!!

scusa ma non si capisce nulla dalle foto... sono sfuocate...

Link to comment
Condividi su altri siti

ora rimetto le foto...e sono molto piu nitide...lo fatte con screenshot..

La prima è la foto di quello ke accade se a schermo normale si va a foto e poi si mette in landscape...

La seconda è la foto di quello ke dovrebbe accadere realmente..però la si ottiene facendo il procedimento gia in landscape...

Spero ora si veda...ciaoooo:)

Screenshot0002.jpg

Screenshot0003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy