Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Fotocamera


cla cla
 Share

Recommended Posts

non capisco cosa vuoi dire....a me non succede nulla di strano nella visualizzazione.. controlla se hai abilitata la rotazione automatica dello schermo, magari è quello che ti può dare problemi. di più non saprei dirti

ps: usa i tasti 1 e 3 per ruotare la foto in senso orario o antiorario

Modificato da djalexb
Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco cosa vuoi dire....a me non succede nulla di strano nella visualizzazione.. controlla se hai abilitata la rotazione automatica dello schermo, magari è quello che ti può dare problemi. di più non saprei dirti

ps: usa i tasti 1 e 3 per ruotare la foto in senso orario o antiorario

Grazie per la risposta. Lo so che è una cosa strana ma per farti capire il problema, che inizialmente non avevo, quando attivo la telecamera per fare la foto lo schermo è già impostato in orizzontale. Anche se scatto la foto tenendo il telefono in verticale viene visualizzata in orizzontale. Posso rotarla ma solo per la visualizzazione. Se chiudo e riapro l'immagine ritorna come prima.

Ho anche disattivato la rotazione automatica schermo ma non funziona. E' veramente anomalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, ho capito....anche il mio fa così! tu dici proprio il programma "fotocamera" che è sempre impostato in "landascape"...secondo me è normalissimo...ed è impossibile metterlo verticale. magari più avanti ci sarà una patch da utilizzare per sistemare il tutto, ma secondo me così è comodissimo, magari un pò meno leggere le opzioni messe di traverso quando lo si tiene verticale ma in fondo chissene....ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, ho capito....anche il mio fa così! tu dici proprio il programma "fotocamera" che è sempre impostato in "landascape"...secondo me è normalissimo...ed è impossibile metterlo verticale. magari più avanti ci sarà una patch da utilizzare per sistemare il tutto, ma secondo me così è comodissimo, magari un pò meno leggere le opzioni messe di traverso quando lo si tiene verticale ma in fondo chissene....ciauz!

Non è tanto comodo se voglio mettere la foto come sfondo...!!??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io ho lo stesso problema di cla_cla (almeno credo)

Provo a spiegare:

- Entro nella funzione fotocamera e scatto una foto tenendo il cellulare in posizione verticale

- Esco dalla funzione fotocamera e vado nella galleria dovo è salvata l'immagine

- Tenendo il cellulare verticale la foto scattata mi viene visualizzata ruotata di 90°, ovvero nel diplay vedo una grande striscia bianca sopra la foto, la foto al centro, una grande striscia bianca sotto la foto.

- Se ora metto il cellulare in posizione orizzontale la foto và a schermo intero ma per vederla devo ruotare la testa.

La cosa strana è che questo non succede per tutte le fotografie ma solo per alcune!!!

Qualcuno ha risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Horisolto l'arcano problema che mi affliggeva nella fotocamera.

Semplicemente il problema non esiste perchè ero io che sbagliavo.

Mi spiego meglio:

L'applicazione fotocamera è landascape. Questo come defoult. Quindi chi ha pensato a questa funzione ha "finto" che il nostro nokia in modalità fotocamera verrà usato propio come una macchina fotografica.

Questo porta a questo semplice ragionamento:

Se io ho una macchina fotografica tradizionale e devo fare una foto in verticale come ruoto la mcchina?

Ovviamente portando la mano destra sopra gli occhi e ruotando in giù il polso.

Ecco...con il nostro nokia và fatta esattamente la stessa cosa!

Per scatare foto verticali basta mettere il cellulare "sotto-sopra" e per scattare usare il pulsante che si trova sul lato del telefono (lo dico perchè io non lo avevo visto e usavo il tasto centrale)

Ovviamente guardando poi la foto nella galleria immagini risulterà perfettamente ruotata e pronta per essere impostata come sfondo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver aiutato cla_cla.

Un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy