Jump to content
Nokioteca Forum

Mia Esperienza Con N85 E Due Note Tecniche


RPM
 Share

Recommended Posts

il fatto dello slide è un pò un problema nel senso che al 99% lo prenderò su internet il cell e quindi non posso fisicamente provare lo slide... cmq credo che al 100% la stragrande maggioranza degli autoparlanti gracchiano ma credo anche che con un nuovo firm questo sia sistemabile... purtroppo la non compatibilità con applicazioni 3rd FP1 è un grosso problema che difatti mi trattiene un pò all'acquisto.... non credo che sempre tramite un update di firmware questa incompatibilità sparisca?

Siamo nel campo delle ipotesi. Può essere che l'incompatibilità svanisca dopo un aggiornamento del firm oppure no.

Certamente é una buona cosa che venda bene. Più c'é base installata più nokia rilascia firm aggiornati. Molti prodotti di limitato successo tipo n93 sono finiti nell oblio senza che molti bug fossero risolti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo nel campo delle ipotesi. Può essere che l'incompatibilità svanisca dopo un aggiornamento del firm oppure no.

Certamente é una buona cosa che venda bene. Più c'é base installata più nokia rilascia firm aggiornati. Molti prodotti di limitato successo tipo n93 sono finiti nell oblio senza che molti bug fossero risolti...

sisi, chiaro, sono d'accordo con te... cmq ora non vorrei esser OT, ma ho letto su un altro forum che l'n85 a breve avrà un calo di prezzo fino a 249 €.... può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

interessantissime le tue news Roberto...

credo cmq che la piattaforma più diffusa per nokia e quella che abbia fatto più vendite sia la s60 anche se la s40 non è affatto male... io avevo un nokia s40 (ora non ricordo il nome) e non mi dispiaceva affatto, anche se le applicazioni compatibili, i programmi installabili, l'hardware supportato in s60 è, secondo me, in un altro pianeta... difatto tutta la serie N, che è il top di gamma, monta la s60... la s40 la vedo più entry level, anche se ultimamente, come hai detto tu nokia sta mettendo anche su questi cell, fotocamere, bluetooht di ultima generazione ecc ecc... secondo me è un fatto di marketing tutto questo...

cmq questo "Corolla", il primo 8mpx, dovrebbe esser un bel cell... peccato non ci siano già foto su internet... però c'è scritto che uscirà circa nella 11esima settimana 2009... quindi fine primo trimestr 09....

cmq tornando in tema, tu dici che l' HSDPA é limitato a 3,6mb come limite della piattaforma Freescale???? è così anche su N95 8gb?

Niente di nuovo, sono informazioni che si trovano in rete. Si é limitato a 3,6mb per limiti della piattaforma Freescale utilizzata.

Su N95 non ricordo, ma essendo il primo HSDPA uscito da nokia credo proprio fosse anche li 3,6 e non dovrebbe fare eccezione il modello 8gb (sempre OMAP2).

Ciao !

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di nuovo, sono informazioni che si trovano in rete. Si é limitato a 3,6mb per limiti della piattaforma Freescale utilizzata.

Su N95 non ricordo, ma essendo il primo HSDPA uscito da nokia credo proprio fosse anche li 3,6 e non dovrebbe fare eccezione il modello 8gb (sempre OMAP2).

Ciao !

ah cavolo... non sapevo proprio di sta cosa... ma questa limitazione è a livello hardware (piattaforma frescale) oppure magari con un nuovo firmware va a 7,2 mb?

Link to comment
Condividi su altri siti

ah cavolo... non sapevo proprio di sta cosa... ma questa limitazione è a livello hardware (piattaforma frescale) oppure magari con un nuovo firmware va a 7,2 mb?

ma scusate ma per curiosità io con telefoni compreso questo con modem che vendono con la 3 non ho passato il 1.6 mb ne con tim ne con tre. Qualcuno di voi è stato piu fortunato di me? il discorso degli up si è più interessante visto che dichiarato 384k che non so come mai passo i 400 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusate ma per curiosità io con telefoni compreso questo con modem che vendono con la 3 non ho passato il 1.6 mb ne con tim ne con tre. Qualcuno di voi è stato piu fortunato di me? il discorso degli up si è più interessante visto che dichiarato 384k che non so come mai passo i 400 :shifty:

Non ho provato anche perché wind ha tolto la mini flat che avevo e ora navigo solo col wi-fi a casa..

Comunque dipende tutto dalla disponibilità delle celle dell antenna che da copertura 3g nella tua zona. La velocità massima teorica é un conto, quella possibile é un altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi, chiaro, sono d'accordo con te... cmq ora non vorrei esser OT, ma ho letto su un altro forum che l'n85 a breve avrà un calo di prezzo fino a 249 €.... può essere?

249 mi sembra esagerato, anche se visti i tempi di crisi possiamo aspettarci vari colpi di scena e ribassi di prezzi clamorosi come quello del nokia 5800 che é destinato ancora a scendere per assestarsi sui 260/270 euro (prezzo attuale UK).

Ricordo che l N85 era stato annunciato a 350 euro e poi come il 5800 si é alzato di prezzo per sfruttare gli "early adopters" e il periodo natalizio fino a oltre 500 euro.

Ora il prezzo ufficiale é di 450, mentre alcune catene tipo Unieuro (che é un po' alla canna del gas..) lo danno in offerta a 399.

Mentre sui negozi online si trova a circa 370/380 euro.

Io credo che entro breve il prezzo ufficiale si allineerà a quanto previsto inizialmente: 350 (o 349 se vuoi..), con possibili offerte attorno ai 300 online o nelle catene.

250 mi sembra troppo poco, almeno ora. Magari tra un anno ci arriviamo. Sopratutto quando uscirà il futuro N85i.. Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

249 mi sembra esagerato, anche se visti i tempi di crisi possiamo aspettarci vari colpi di scena e ribassi di prezzi clamorosi come quello del nokia 5800 che é destinato ancora a scendere per assestarsi sui 260/270 euro (prezzo attuale UK).

Ricordo che l N85 era stato annunciato a 350 euro e poi come il 5800 si é alzato di prezzo per sfruttare gli "early adopters" e il periodo natalizio fino a oltre 500 euro.

Ora il prezzo ufficiale é di 450, mentre alcune catene tipo Unieuro (che é un po' alla canna del gas..) lo danno in offerta a 399.

Mentre sui negozi online si trova a circa 370/380 euro.

Io credo che entro breve il prezzo ufficiale si allineerà a quanto previsto inizialmente: 350 (o 349 se vuoi..), con possibili offerte attorno ai 300 online o nelle catene.

250 mi sembra troppo poco, almeno ora. Magari tra un anno ci arriviamo. Sopratutto quando uscirà il futuro N85i.. Ciao!

sei stato chiarissimo... difatti io l'ho pagato 350 €... di meno non si trova... ed un caso così importante mi sembrava pure a me impensabile.... grazie cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Parlavamo delle specifiche hardware.. é appena stato presentato il 5630 Xpress Music

Questo é il primo S60 che ufficialmente ha una nuova cpu ARM 11 a 600 Mhz HSDPA a 10 Mbit !!!! e HSUPA !! Deve essere una scheggia !

Probabilmente si tratta di un upgrade della piattaforma Freescale usata nell N85, e sarà anche il cuore del prossimo N97.

A quanto pare il nostro piccolo é già superato, ma d'altronde non era pensato per essere un prodotto di fascia alta, era chiaro che dal suo lancio a breve la barra delle specifiche sarebbe stata alzata.

Aspettiamoci in questi mesi i primi S60 con camera da 8Mpx e il prossimo passo sono i video a 720p ! Spettacolo

ciao a tutti

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlavamo delle specifiche hardware.. é appena stato presentato il 5630 Xpress Music

Questo é il primo S60 che ufficialmente ha una nuova cpu ARM 11 a 600 Mhz HSDPA a 10 Mbit !!!! e HSUPA !! Deve essere una scheggia !

Probabilmente si tratta di un upgrade della piattaforma Freescale usata nell N85, e sarà anche il cuore del prossimo N97.

A quanto pare il nostro piccolo é già superato, ma d'altronde non era pensato per essere un prodotto di fascia alta, era chiaro che dal suo lancio a breve la barra delle specifiche sarebbe stata alzata.

Aspettiamoci in questi mesi i primi S60 con camera da 8Mpx e il prossimo passo sono i video a 720p ! Spettacolo

ciao a tutti

Roberto

bhè ma è chiaro che più passa il tempo usciranno cell sempre più potenti... il nostro cmq rimane un cell di fascia alta ed ha tutto e dico tutto... tipo il nuovo samsung 8300 quello touch e slide, ok 8 megapixel, schermo oled, 3 " schermo però è senza wi-fi....

al nostro N85 non manca nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho provato anche perché wind ha tolto la mini flat che avevo e ora navigo solo col wi-fi a casa..

Comunque dipende tutto dalla disponibilità delle celle dell antenna che da copertura 3g nella tua zona. La velocità massima teorica é un conto, quella possibile é un altro..

io abito in un posto dimenticato da dio non esiste l'adsl da qualche anno tim e 3 c'è umts ora anche hsdpa. ho sempre usato i telefoni x internet e vi posso dire x certo che bisogna dare tempo a queste tecnologie. è vero il nostro n85 ha un limite a 3.6 si credo che x 2 anni buoni non sarà un limite. è vero che nokia ha lanciato i 10 in dl e i 2 in up ma siamo lontani ancora a queste veocità. avete presente la pubblicità della 3 che dice la più veloce scritto su computer bild? vi allego le foto delle velocità raggiunte 1.9m dl e 225k up. la mia velocità rilevata 1.6 non era lontana da quella del giornale mi è sembrata bassa i 225k che ripeto gira sui 400k. anche all'introduzione dell umts non si raggiungevano le velocità dichiarate ora si e stesso sarà per hsdpa. x cocludere il nostro n 85 non è il massimo ma è davvero completo ;)

copertura_h3g.gif

test_20momo_20hsupa.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy