Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Migliorata Con L'aggiornamento ?


Aeroxr1
 Share

Recommended Posts

La tua risposta è completamente insensata....mi spieghi che ragionamento è?? sarà un telefono, ma se la fotocamera la devono gestire in questo modo allora che non la mettessero!!! almeno risparmiamo anche un 10€ di componenti...

E' OVVIO che chiunque vada a farsi un viaggio non fa le foto con un cellulare, qualunque esso sia....ma dal momento che ormai la fotocamera è presente su tutti i modelli, e che ti piaccia o no è un dato di fatto, gestirla così è assurdo, e considerando che telefoni più vecchi e con tecnologie inferiori lavorano meglio sotto questo punto di vista, è normale che ci si lamenti....

Sono d'accordo con te!!! Ci si potevano impegnare un po' di più, ma il fatto che l'abbiano collocato nella famiglia XpressMusic vuole dire qualcosa, secondo me. Si sa che sono i serie N, per Nokia, ad avere un comparto fotografico superiore, ma dopotutto anche i serie N alle prime versioni del firmwere non sono mai troppo performanti; solo i vari n95-2 e n82 hanno da sempre avuto un comparto fotografico ottimo, ma ricordiamoci che questi modelli sono un upgrade del già ottimo n95-1. In definitiva è Nokia che ci ha abituato "male", e ormai per lei questa rincorsa all'innovazione tecnologica, anche sotto l'aspetto foto-video, è un'arma a doppio taglio: non ci accontentiamo più che il cellulare sia "nella media", ma lo vogliamo primo della classe, e il 5800, comunque, mi dà l'idea di esserlo, escludendo, temporaneamente, la fotocamera.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

NON sono affatto in accordo con chi si lamenta della fotocamera del 5800.

Innanzitutto, se le ottiche sono davvero buone come Zeiss di solito fa, vien da se che se le foto vengono male e se migliorano un po dopo un semplice aggiornamento di firmware, è semplice capire che basterà aspettare qualche tempo per avere un netto miglioramento di queste.

Nel frattempo, le foto sono ottime a luce piena e pietose non appena la luce cala di intensità ma questo è il tallone d'Achille anche delle normali e magari più performanti macchine fotografiche digitali che costano 5 volte un telefonino..

Io personalmente che faccio foto per hobbie, uso una macchina digitale di un certo calibro e a volte ho immagini con rumore di fondo simili a quelle scattate anche con il miglior telefonino in commercio, tipo l'INNOV8....

Quando ho deciso di acquistarmi il 5800, l'ho fatto essenzialmente per altre ragioni e non per le fotografie...se poi con il tempo, mamma Nokia sarà in grado di migliorarne la gestione, benvenga, ne guadagneremo tutti....nel frattempo, è un telefono da 9 di voto e se c'è chi ha dubbi se comprarlo o meno, consiglio di farlo senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

sotto il profilo audio invede ? se io lo volessi usare come lettore mp3 , come si sente la musica con le cuffie e senza ?

e i video quali vengono supportati ?

L'audio è una bomba vai tranquillo! Ieri l'ho anche provato in macchina collegandolo all'autoradio tramite cavetto jack si sente perfettamente! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sono cosi orride le foto ??? a forsa di sentirlo dire mi sto ricredendo sul fatto di comprarlo.... :rolleyes:

Allora...orride in assoluto no....

diciamo che dopo varie prove posso dirti che le fa meglio a buio completo piuttosto che in condizioni di luce scarsa o non uniforme...all'aperto invece vanno abbastanza bene...

poi cmq è tutta una questione di metro di paragone questo è ovvio...venendo da un N73 di 2 anni fa però sono deluso, perchè questo le faceva di gran lunga meglio....con questo non dico che l'ottica del mio attuale 5800 faccia schifo in assoluto, semplicemente per i motivi sopra citati è ovvio che è il software che gestisce male la fotocamera...il problema sta nella gestione della luce e di conseguenza dei colori

Link to comment
Condividi su altri siti

NON sono affatto in accordo con chi si lamenta della fotocamera del 5800.

Innanzitutto, se le ottiche sono davvero buone come Zeiss di solito fa, vien da se che se le foto vengono male e se migliorano un po dopo un semplice aggiornamento di firmware, è semplice capire che basterà aspettare qualche tempo per avere un netto miglioramento di queste.

Nel frattempo, le foto sono ottime a luce piena e pietose non appena la luce cala di intensità ma questo è il tallone d'Achille anche delle normali e magari più performanti macchine fotografiche digitali che costano 5 volte un telefonino..

Io personalmente che faccio foto per hobbie, uso una macchina digitale di un certo calibro e a volte ho immagini con rumore di fondo simili a quelle scattate anche con il miglior telefonino in commercio, tipo l'INNOV8....

Quando ho deciso di acquistarmi il 5800, l'ho fatto essenzialmente per altre ragioni e non per le fotografie...se poi con il tempo, mamma Nokia sarà in grado di migliorarne la gestione, benvenga, ne guadagneremo tutti....nel frattempo, è un telefono da 9 di voto e se c'è chi ha dubbi se comprarlo o meno, consiglio di farlo senza problemi.

ma vedi tu hai pure ragione...però sinceramente non accetto discorsi del tipo questo è un telefono e non una macchina fotografica...questo è un ragionamento troppo ovvio...io lamento il fatto che per ora il reparto foto lo stiano gestendo male su questo terminale, perchè altri più datati e con tenologia inferiore rendono molto ma molto meglio...

mi sembra assurdo che abbiano lanciato un cellulare stupendo come questo senza raggiungere un livello di sviluppo quantomeno accettabile del comparto foto, tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy