Jump to content
Nokioteca Forum

Non Si Carica La Batteria...


edobaldo
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti,

per lavoro sono costretto a girare con il portatile, e visto che odio portare 2000 caricabatterie, ho creato un cavo usb per poter collegare il nokia n95.... purtroppo mi sa che ho sbagliato i collegamenti, o meglio, sono sicuro che ho preso i fili dell'alimentazione della porta usb, ma non sono sicuro di averli incrociati correttamente. così il telefono non si carica più, neanche con il caricabatteria da muro, originale nokia....

potreste dirmi se ho combinato qualcosa di grosso al cell prima di portarlo in assistenza, o magari ho rovinato soltanto la batteria?

così magari riesco a dormire.... diciamo tranquillo.... se ho rovinato la batteria, ma se ho rovinato il cel.... azz.z......

grazie a tutti

edo

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo sei un eroe, prima fai e poi chiedi, come facciamo a sapere cosa hai combinato? Una risposta da un milione di euro ;)

grazie per il complimento!

quello che ho combinato è molto semplice: ho preso un cavo usb e ho collegato i fili dell'alimentazione allo spinotto, punto. non è che abbia combinato poi molto... sono due cavi...

io vorrei soltanto sapere se un errato confezionamento del caricabatterie, può provocare dei danni al cellulare.

Anzi:

i telefonini, e anche l'n95 senza batteria non funzionano. quindi il caricabatteria non è cortocircuitato al telefono, ma soltanto alla batteria, che poi è collegata al telefono. quindi in teoria qualsiasi cosa attacco alla presa dell'alimentazione, per come la vedo io, dovrebbe finire nella batteria, e quindi danneggiare soltanto questa e non tutto il cell.

che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

...Che il cell funzia a 3,7-4 volt massimo massimo, la porta usb a 5...

E qui già è un pasticcio, se poi hai invertito le polarità (e il cell non ha protezioni a riguardo, ma non lo so) hai bruciato qualunque cosa si trovi dentro!

Nel primo caso potresti anche solo aver rovinato la batteria (improbabile), nel secondo, se il cell non ha protezioni, praticamente tutto anche se lo hai lasciato attaccato 1/10 di secondo. Dovresti provare ad aprirlo e vedere se ci sono dei componenti bruciati, oppure prova ad annusarlo e sentire se fa puzza o meno... Se fa puzza... beh salutalo (o senti cosa dicono), se non ne fa prova al nokia point.

P.S. Dire che la batteria è attaccata al caricabatterie e poi al cell e dire che sono attaccati tutti insieme è la stessa identica cosa...

Cambia solo nel caso di sbalzi di tensione se la batteria non c'è, e forse, ma ripeto FORSE, proprio per questo il cell potrebbe essersi salvato, certo se lo hai lasciato attaccato 2 ore...

Modificato da D-Lord
Link to comment
Condividi su altri siti

sul caricabatterie del cell c'è scritto: output dc5v 550mA.... quindi la porta usb va bene come caricabatterie!! vabbè che ne so poco... però!

grazie per la risposta. cmq mi sono scordato di dire (forse molto importante...) che il cell funziona.... si è spento quando la batteria si è esaurita. se si fosse bruciato qualcosa, penso si sarebbe spento e basta.

l'ho aperto e ho soltanto potuto vedere (anche se con i microchip vedere è un parolone) che non c'è niente di nero da nessuna parte e nessuna puzza di bruciato.

domani vado a prendere una batteria e la monto, prima di portarlo alla nokia.....

grazie ancora!

un ultima domanda: ma i tre pin sulla batteria come sono configurati? due lo fanno funzionare e l'altro?

Modificato da edobaldo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy