Jump to content
Nokioteca Forum

Info Foto N73


bennyporthos
 Share

Recommended Posts

BUongiorno a tutti,

mi hanno regalato un N73 che ieri ho provveduto ad aggiornare alla V 4.0839.42.0.1 che da quel che ho letto è l'ultima versione disponibile per il no brand...

premettendo che come fotografo sono un disastro e di iso esposizione flash non ne capisco un'emerita mazza la mia domanda è questa.....

girando per il web ho visto discussioni sulla qualita delle foto con relative immagini postate ed ho visto che nella maggior parte dei casi il "cappabittaggio" delle stesse era sempre intorno ai 600.

bene le mie foto non superano i 400/500 (500 per foto in esterno) k.... Considerando che ho nelle opzioni alla voce qualita foto il massimo ovvero 3M massima stampa grande e che non ne capisco nulla puo essere che la fotocamera sia difettata?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Il peso della foto dipende anche da cosa stai riprendendo, mi spiego: se fai la foto ad un muro avrai pochissimi Kb; se fai una foto con lo stesso settaggio ad un soggetto ricco di colori diversi e ricco di particolari avrai un peso molto maggiore!!

si si questo lo so infatti parlavo a similitudine di foto...... ho trovato una macro ad un gatto da quasi 700 k ci ho provato io ed erano 495 k lo so che non è possibile riprodurre alla perfezione la stessa situazione ma si trattava cmq del primo piano di un gatto..... comunque non capisco come sia possibile che, con 3.2 mega e ottiche carl zeiss le foto siano cosi piccole. ho una digitale che ha 4 anni è una 3 megapixel e sono 800k a scatto come minimo. ieri ho provato a scattare la stessa foto il cane sul divano che dormiva col telefono erano 413k con la digitale 819k e poi i colori della digitale sono migliori e soprattutto nessun alone blu....

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un cellulare e di una fotocamera digitale..hanno software completamente diversi quindi decodificano algoritmi in modo diverso. Non si può paragonare l'uno all'altra

ok quindi una fotocamera seppur inferiore come mpx ha qualità superiore??? scusa ma sono un ignorante totale in materia.... cmq da quel che ho letto in giro non è mica tanto normale un alone blu.... soprattutto se lo fa coprendo l'obiettivo dopo che ha preso la luce o ha messo a fuoco qualcosa e non lo fa invece se lo copro prima che la prenda.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vogliamo possiamo dire che la fotocamera dell'N73 (ma permettimi anche di altri serie N ed E) è deludente se confrontata con una fotocamera digitale..però a me fa foto veramente ok, sempre e ovunque, non ha risentito il cambio di Fw.

Ora confronta la grandezza dell'obiettivo della fotocamera e quella del cellulare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vogliamo possiamo dire che la fotocamera dell'N73 (ma permettimi anche di altri serie N ed E) è deludente se confrontata con una fotocamera digitale..però a me fa foto veramente ok, sempre e ovunque, non ha risentito il cambio di Fw.

Ora confronta la grandezza dell'obiettivo della fotocamera e quella del cellulare...

ma da quel poco che so la differenza la fa il sensore ccd non l'obiettivo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy