Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Temi Su N95 8gb


Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e non mintendo molto di cose "tecniche"...

Mi hanno regalato un N95 8GB e ho visto nel sito che ci sono un sacco di temi e suonerie condivisi...

Oggi ne ho scaricate sul PC alcuni molto belli ma ora non so proprio come installarli sul telefono... So che sorriderete ma sono proprio un

una chiavica in queste cose...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.

PS: a mia moglie hanno regalato un E65 e quindi aiuterete anche lei dandomi dei suggerimeti

Ciao da Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, benvenuto nel forum Nokioteca.

L'installazione dei temi è semplice e di pochi passaggi.

Devi installare Nokia PC Suite cioè il programma Nokia che c'è nel CD-ROM che hai trovato dentro la confezione.

Quando poi lo avrai installato, collega il telefono tramite il cavetto USB al PC in modalità PC Suite e infine,

una volta che il tuo PC avrà riconosciuto il tuo telefono, clicca due volte sul tema che vorresti mettere

e segui i passaggi dell' installazione. Poi vai su temi e lo selezioni!

...e il gioco è fatto! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho provato ad installare i Temi come mi e' stato suggerito da Superman...

Alcuni sono riuscito a farlo, altri invece il PC non riusciva ad aprirli (ho installato Vista...).

I temi che sono riuscito ad installare sul mio N95 ho provato ad installarli nello stesso modo sull' E65 della

moglie (ho visto che erano compatibili) MA, solo che sull'E65 mi veniva riportato al momento dell'installazione sul

telefono che essendo la provenienza del SW sconosciuta, e ad ogni tentativo mi buttava fuori...

Sul N95 invece mi veniva solo evidenziato la provenienza del SW sconosciuto ma ho avuto la possibilita' di accettare o no...Sull E65, no..

Se qualcuno mi aiuta ancora gli saro' molto grato visto che la moglie si e' un po'..... zzata perche' io si e lei no !

Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... seguendo i tuoi consigli sono riusciti ad installare solo alcuni temi sull'N95..

Altri non sono riuscito in quanto il mio PC non e' riuscito ad aprire i programmi.

I temi che ho installato sul N95 erano compatibili anche per l'E65 della moglie cosi' ho provato ad installarli

sul telefono seguendo sempre i tuoi consigli.

Purtroppo pero' l'E65 ha rifiutato tutti i tentativi dandomi la segnalazione di un errore e poi buttandomi fuori dalìinstallazione.

Ho provato con tutti i 4/5 trmi che ho ora sul mio N95 ma niente da fare sull'E65..

MAH !!

Spero di essere stato piu chiaro.....Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che non tutti i temi compatibili per n95 siano adattabili nel E65.

Non vorrei sparare una cavolata ma forse perchè l' N95 è un S60 3rd FP1,

mentre l' E65 è solo un S60 3rd (è una classificazione che viene data ai sistemi operativi Symbian).

Intanto mi chiedevo...quando hai collegato il tuo N95 al PC e configurato il programma Nokia PC Suite

affinchè riconoscesse il tuo cellulare...hai ripetuto il procedimento anche quando hai collegato quello di tua moglie?

Ti premetto che il PC Suite della confezione io non l'ho mai usato...anzi ho scaricato quello più aggiornato

cioè la versione 7.1...quindi se non riesci con quella che hai, prova a disinstallarla e sostituirla con la versione

che ti ho detto. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

solo che sull'E65 mi veniva riportato al momento dell'installazione sul

telefono che essendo la provenienza del SW sconosciuta, e ad ogni tentativo mi buttava fuori...

Vai in gestione applicazioni / opzioni / impostazioni : verifica che Installazione sia su "completa" e non su "solo firmate" :crying_anim02:

Se i temi vanno sul tuo 95 sono compatibili anche con E65, al limite può esserci qualche pezzo non editato ma vanno bene ugualmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Babi,

Ho verificato come hai detto tu e tutto risulta come "installato"...

Force c'e un blocco da qualche parte nell'E65?... Provero' a controllare meglio il tipo di errore che da' il cell.

e vi faro' sapere..

Nel frattempo grazie e complimenti per i temi!! sono molto belli....

Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho riprovato ad installare alcuni temi di Babi sul E65 ma senza successo...

Una volta iniziata l'installazione sul cell, ad un certo punto si blocca col seguente messaggio:

ERRORE NEL CERTIFICATO

Contattare il fornitore dell'applicazione

e cosi' per tutti i temi (+/- una decina)....

Ripeto ceh sul mio N95 corre tutto liscio... nell'installare i temi c'e' solo un avvivo di sw sconosciuto che io posso accettare o no...

Una volta dato OK, il tutto funziona....

La moglie e' sempre piu' ......zzata come una bbestia!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho riprovato ad installare alcuni temi di Babi sul E65 ma senza successo...

Una volta iniziata l'installazione sul cell, ad un certo punto si blocca col seguente messaggio:

ERRORE NEL CERTIFICATO

Contattare il fornitore dell'applicazione

e cosi' per tutti i temi (+/- una decina)....

Ripeto ceh sul mio N95 corre tutto liscio... nell'installare i temi c'e' solo un avvivo di sw sconosciuto che io posso accettare o no...

Una volta dato OK, il tutto funziona....

La moglie e' sempre piu' ......zzata come una bbestia!!

tranquillo. molti temi sono stati creati molto tempo fa ed i certificati, per essi, hanno una durata limitata.

imposta date anteriori (anche di due anni, dipende dal tema), installa il file che ti interessa, indi riporta la data al suo valore corretto.

Modificato da Ramon77
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Ramon77

ma ho fatto come hai detto ma niente da fare!!

Ho riportato indietro fino a 5 anni ma il cell continua a dire che il certificato e' scaduto e non mi fa installare nulla...

Bah! non so piu' che fare...

Un GRAZIE anticipato se qualcuno ha altri suggerimenti...

Max

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy