Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nsu Su Vista


colbazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo porvi questo problema che mi è capitato utilizzando l'ultimo NSU rilasciato dal sito della NOKIA.

Scarico il file, lo installo e va tutto bene, mi dice di riavviare e lo faccio...

:thumbs:

Innanzitutto al riavvio NSU parte in automatico e anche se questo non è un problema, mi da comunque fastidio.

:angry:

Dopodichè appare una finestra con scritto "NOKIA SERVICE LAYER HOST HA SMESSO DI FUNZIONARE" (???)

Chiusa la finestra, il programma non si avvia perchè non compare nessuna barra di avanzamento e dopo circa 5 minuti appare un'altra finestrella che recita: "COMPONENTI SOFTWARE CRITICI MANCANTI...".

:blink:

Ovviamente ho disinstallato e reinstallato (anche Nokia PC Suite) più volte, ma nessun miglioramento.

:doh:

Stamattina ero a casa di mia suocera che ha un PC con XP SP2 e per curiosità ho scaricato ed installato NSU...

Il programma si è avviato perfettamente senza intoppi.

;)

Possibile che Vista sia così sfigato???

Se qualcuno conosce delle soluzioni per far correre NSUanche su Vista me le comunichi per piacere.

^_^

Grazie mille.

Colbazzo.

-_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo porvi questo problema che mi è capitato utilizzando l'ultimo NSU rilasciato dal sito della NOKIA.

Scarico il file, lo installo e va tutto bene, mi dice di riavviare e lo faccio...

:thumbs:

Innanzitutto al riavvio NSU parte in automatico e anche se questo non è un problema, mi da comunque fastidio.

:thumbs:

Dopodichè appare una finestra con scritto "NOKIA SERVICE LAYER HOST HA SMESSO DI FUNZIONARE" (???)

Chiusa la finestra, il programma non si avvia perchè non compare nessuna barra di avanzamento e dopo circa 5 minuti appare un'altra finestrella che recita: "COMPONENTI SOFTWARE CRITICI MANCANTI...".

<_<

Ovviamente ho disinstallato e reinstallato (anche Nokia PC Suite) più volte, ma nessun miglioramento.

:mumble:

Stamattina ero a casa di mia suocera che ha un PC con XP SP2 e per curiosità ho scaricato ed installato NSU...

Il programma si è avviato perfettamente senza intoppi.

:mumble:

Possibile che Vista sia così sfigato???

Se qualcuno conosce delle soluzioni per far correre NSUanche su Vista me le comunichi per piacere.

:D

Grazie mille.

Colbazzo.

;)

io con vista non ho avuto particolari problemi, forsa hai qualche software che rompe di maroni........riprova ad installare una versione precedente e poi gli aggiornamenti li fai direttamente dal programma..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto anche io questo problema però ho risolto facendo così:

-disinstallato tutti i componenti da pannello di controllo tutti i componenti del nokia pc suite comprerso i driver dei cavi

-riavviato

-disabilitato l'antivirus (Avast)

-installato il pc suite

-riavviato

dopo il riavvio ha funzionato tutto.

Con xp non avevo mai avuto problemi mentre con vista è capitato che non mi dava il consenso per staccare n95 quando collegato in modalita trasferimento dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che version di Vista monti? Hai tutti gli aggiornamenti dell'SO installati, tipo il Service Pack1 e tutti quelli che trovi con Windows Update? E' molto importante altrimenti non ti funzionerà mai <_<

Come scrive Megabit, nel riavvio intermedio mi ha installato gli aggiornamenti Kb952709, kb957200,kb955302,kb951978,kb937286

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo porvi questo problema che mi è capitato utilizzando l'ultimo NSU rilasciato dal sito della NOKIA.

Scarico il file, lo installo e va tutto bene, mi dice di riavviare e lo faccio...

:lmaosmiley:

Innanzitutto al riavvio NSU parte in automatico e anche se questo non è un problema, mi da comunque fastidio.

:thumbs:

Dopodichè appare una finestra con scritto "NOKIA SERVICE LAYER HOST HA SMESSO DI FUNZIONARE" (???)

Chiusa la finestra, il programma non si avvia perchè non compare nessuna barra di avanzamento e dopo circa 5 minuti appare un'altra finestrella che recita: "COMPONENTI SOFTWARE CRITICI MANCANTI...".

:thumbs:

Ovviamente ho disinstallato e reinstallato (anche Nokia PC Suite) più volte, ma nessun miglioramento.

:thumbs:

Stamattina ero a casa di mia suocera che ha un PC con XP SP2 e per curiosità ho scaricato ed installato NSU...

Il programma si è avviato perfettamente senza intoppi.

<_<

Possibile che Vista sia così sfigato???

Se qualcuno conosce delle soluzioni per far correre NSUanche su Vista me le comunichi per piacere.

<_<

Grazie mille.

Colbazzo.

<_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Che version di Vista monti? Hai tutti gli aggiornamenti dell'SO installati, tipo il Service Pack1 e tutti quelli che trovi con Windows Update? E' molto importante altrimenti non ti funzionerà mai :rolleyes:

Ciao Megabit.

Non soche versione di Vista io abbia, quella normale per intenderci. :thumbs:

Quando mi chiede gli aggiornamenti io glieli faccio fare e basta non mi sono mai messo a controllare di conseguenza, fino ad oggi ho installato tutto, anche il Genuine per Office, ma poco importa sono passato ad Openoffice che è anche meglio.

Ho forse scaricato un aggiornamento "dannoso"?

Se cosi fosse si può rimediare in qualche maniera?

:mumble:

Ciao.

Colbazzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamenti dannosi, per nostra fortuna, Microsoft non è ha fatti per il momento :(, però mi sembra molto strano che tu abbia problemi con NSU se Vista risulta aggiornato. Se sai un pochino come muoverti su Windows Update in manuale, ti consiglio di dare un'occhiata che non ci siano aggiornamenti falliti e di verificare se hai installato anche quelli facoltativi (che comprendono ad esempio le librerie Framework .NET, essenziali per l'utilizzo di alcune applicazioni).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy