Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Vs 5310 Xpress Music


Recommended Posts

salve a tutti...

premetto che mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ma avrei bisogno di informazioni sul nokia 5310, in quanto ho visitato il sito nokia.it ma non sono rimasto soddisfatto. Innanzitutto io possiedo un n70, e devo dire che mi sono un pò scocciato vorrei cambiare cell.

vorrei prendere qualcosa di "comodo", manegevole e con delle funzionalità basi come fotocamera ed mp3.

così ho notato appunto il 5310, e mi stò un pò doumentando...

un mio amico lo tiene, però non mi ha saputo dire niente perchè non è appassionato di cell.

non ho capito il fatto che non ha symbian...e scusate allora cme si installano i temi??? a me quelli interessano oltre alle chiamate e agli sms! :(

per quanto riguarda l'n 70..bhe..troppo grande, il carrello della fotocamera si apre quando lo tolgo dalla tasca, poi è abbastanza lento e le foto che fanno i miei amici poi no si vdono manco bene sul mio...

in definitiva...mi conviene fare questo passaggio??? (da n70 a 5310 per chi non l'ha capito :thumbs: )

grazie a tutti per info e consigli...

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende, se lo utilizzi solo per mp3, chiamate e foto puoi prenderti il 5310, però la fotocamera non migliora rispetto all'n70 e per di + non ha il symbian. se non ti interessa il symbian prendilo, deve piacere a te. i temi si possono installare come i giochi e applicazioni in java sui cellulari s40 (i temi sono in formato .nth credo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti interessa il Symbian il 5310 non fa per te. Oggi a prezzi stracciati puoi trovare N73 e N78. Ti consiglio il secondo che ha il Sistema Operativo più aggiornato ed è più veloce nei passaggi fra i menù e le cartelle, inoltre ha il wi-fi, poi vedi tu in base alle tue disponibilità. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

i temi si possono installare come i giochi e applicazioni in java sui cellulari s40 (i temi sono in formato .nth credo)

ma si trovano in giro i temi di questo tipo???

sinceramente è da tempo che tengo l'n70, e personalmente stò capendo che tutte queste funzionalità non è che m'interessano più di tanto...

dati gli mp3, una fotocamera accettabile, io sono apposto...l'unico pallino è che mi sbizzarisco con temi e font...

se soddisfo questo mio interesse, sono apposto...ma è possibile fare ciò senza il symbian???

cmq grazie a tutti, terrò presente i vostri consigli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Temi in formato .nth se ne trovano tranquillo............per il font non lo so se si può cambiare negli S40........

sisi...i temi ho visto che sono in formato nth..

x quanto riguarda il font...come posso togliermi questo dubbio???

mazzanokia (perdonami se stò sbagliando utente), ma tu non hai postato dei font x serie N??

nn saqi nulla su questo font??

t ringrazio anticipatamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho postato font per N70......non ho mai avuto un S40 e quindi non saprei dirti sinceramente.............senza un OS non so se è possibile.......se trovo delle info te lo dico.....

EDIT:

se guardi nella sezione degli S40 non trovi una sezione Font come per i Symbian......e poi leggendo questo topic sembra che non sia possibile negli S40......:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=108694

Quindi mi sa che non ti conviene passare ad un S40 se dai importanza al cambio font.......:thumbs:

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

capito...

però una curiosità...

dal basso della mia ignoranza in materia, ma non si potrebbe utilizzare un programma tipo fexplorer però realizzato in java,

in modo da operare la creazione della cartella "font", l'inserimento dei file "fontrouter" e i rispettivi caratteri??? :thumbs:

in pratica, seguire lo stesso procedimento degli n70... :thumbs:

ci dovrebbe essere un software di gestione del cellulare, in ambiente java no???

grazie x l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine l'hai cambiato? Io ho comprato il 5310 pochi giorni fa e sono rimasto totalmente deluso... Punti di forza? Il s40 (messaggi, chiamate, ecc...) funziona bene ed è carino sia esteticamente che i temi dentro. I difetti invece sono: è XpressMusic e la musica si sente meglio sull'N70, i video sul lettore vanno a scatti (anche in 3gp e con un bitrate superiore a 200 Kbps), i Java pesanti più di 450/500 KB si bloccano, la fotocamera è come l'N70 ma è lentissima nel fare le foto (ci mette 12 secondi con qualità e risoluzione al massimo) e la videocamera non è buona per niente. L'ho cambiato subito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine l'hai cambiato? Io ho comprato il 5310 pochi giorni fa e sono rimasto totalmente deluso... Punti di forza? Il s40 (messaggi, chiamate, ecc...) funziona bene ed è carino sia esteticamente che i temi dentro. I difetti invece sono: è XpressMusic e la musica si sente meglio sull'N70, i video sul lettore vanno a scatti (anche in 3gp e con un bitrate superiore a 200 Kbps), i Java pesanti più di 450/500 KB si bloccano, la fotocamera è come l'N70 ma è lentissima nel fare le foto (ci mette 12 secondi con qualità e risoluzione al massimo) e la videocamera non è buona per niente. L'ho cambiato subito!

Allora direi che è proprio un bel cellulare con le palle :thumbs: !!

Atterra però !!

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy