Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Messaggi Molto Lento


superboy
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto auguri di Buon Anno a tutti!!!

Sono possessore di un N95 8gb con firmware V30 brand TIM con impostato come memoria messaggi la memoria di massa.

Ogni volta che scrivo un sms il telefono ci mette un sacco di tempo per inviarli, ho provato ad impostare come memoria mesaggi la memoria telefono ed il problema così si risolve.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto auguri di Buon Anno a tutti!!!

Sono possessore di un N95 8gb con firmware V30 brand TIM con impostato come memoria messaggi la memoria di massa.

Ogni volta che scrivo un sms il telefono ci mette un sacco di tempo per inviarli, ho provato ad impostare come memoria mesaggi la memoria telefono ed il problema così si risolve.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie a tutti

possibile che nessuno ha lo stesso mio problema? cosa mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi tu salvi in automatico i messaggi inviati.Un consiglio, non farlo i messaggi salvati sia ricevuti che inviati rallentano molto il telefono e già che ci sei disattiva il programma lifeblog altro programma che appesantisce le prestazioni del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi tu salvi in automatico i messaggi inviati.Un consiglio, non farlo i messaggi salvati sia ricevuti che inviati rallentano molto il telefono e già che ci sei disattiva il programma lifeblog altro programma che appesantisce le prestazioni del telefono.

allora, ho disattivato lifeblog, o meglio, era già disattivo, ma il risultato è sempre lo stesso....

altre soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

un bel format? e poi imposti le varie opzioni dall'inizio...*#7370# codice di protezione 12345 (se non lo hai modificato) ricorda che tutti i dati salvati nel telefono andranno persi.

credo che il formato non risolva il mio problema in quanto il mio n95 ha 7gg e ha fatto così dal primo momento, ah... mi sono dimenticato di disrvi una cosa....

io provengo da un N82.

Ho copiato tutto il contenuto della memory del suddetto nella memoria di massa per mio n95 8gb. Tutto funziona egregiamente eccetto la lentezza dei messaggi

Modificato da superboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se può consolarti capita la stessa cosa anche a me.

Purtroppo credo non ci sia soluzione. e sono rimasto molto deluso dall'8GB.

Infatti credo che il problema sia proprio la Mass Memory che è veramente deludente, lentissima in accesso lettura/Scrittura.

Infatti a questo punto non so quanto convenga comprare un 8GB rispetto a un N95 normale se la memoria di massa è così lenta. RInuncio al display da 2.8, ma ho una memoria esterna che posso comprare "veloce quanto voglio". se si blocca qualcosa nella mass memory sono costretto a formattare... boh.. una delusione.

Siete d'accordo?

Fateci sapere i vostri pareri!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì anche io ho un N95 8GB e quando attivo la memoria di massa per i messaggi mi rallenta notevolmente la velocità di apertura e invio sms...Comunque se ti posso dare un consiglio non tenerci molti messaggi nel cellulare perchè ti riducono la velocità...Utilizza programmi come "SMS EXPORT" per trasferirli in comode cartelle nel pc se ci tieni a tenerli...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

se può consolarti capita la stessa cosa anche a me.

Purtroppo credo non ci sia soluzione. e sono rimasto molto deluso dall'8GB.

Infatti credo che il problema sia proprio la Mass Memory che è veramente deludente, lentissima in accesso lettura/Scrittura.

Infatti a questo punto non so quanto convenga comprare un 8GB rispetto a un N95 normale se la memoria di massa è così lenta. RInuncio al display da 2.8, ma ho una memoria esterna che posso comprare "veloce quanto voglio". se si blocca qualcosa nella mass memory sono costretto a formattare... boh.. una delusione.

Siete d'accordo?

Fateci sapere i vostri pareri!!

Sinceramente non sono molto d'accordo....Un N95 8GB non ha solo lo schermo da 2.8" come caratteristica superiore a un N95...Un'altra differenza a forte favore rispetto a un N95 è una memoria RAM di 128MB, il doppio dell'altra, inoltre a una batteria superiore che fornisce 1500mA in confronto ai 900 di un N95...Per non parlare del GPS che è stato migliorato....E poi non sono d'accordo neanche con il discorso che una memoria esterna da 8GB sia "veloce quanto vuoi"...Secondo me sarà sempre più lenta di una integrata che comunica in modo diverso con la scheda madre....Sono due cellulari completamente diversi...L'unica cosa in comune è il nome....

Link to comment
Condividi su altri siti

ti devo correggere ....la batteria del 8 giga è da 1200 e quella del 95/1 è da 950.Per il resto concordo con te ma credo che il mio prossimo nokia si chiamerà n 85.

Sì scusa ho sbagliato ;) ....E' da 1200mA....Comunque mi piacerebbe provare anche a me un N85 ha caratteristiche molto interessanti ma per ora resto sul mio N95 8GB...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Per certi versi sì, posso esser d'accordo con voi,

ma allora perché

1) spostando i messaggi su C: la composizione e l'invio risultano praticamente istantanei?

2) con un N95 "normale" memorizzando messaggi su una scheda esterna ("veloce quanto si vuole" intendo schede ad accesso rapido di ultima generazione) gli stessi composizione ed invio degli sms risultano molto più veloci di un N95 8GB?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Per certi versi sì, posso esser d'accordo con voi,

ma allora perché

1) spostando i messaggi su C: la composizione e l'invio risultano praticamente istantanei?

2) con un N95 "normale" memorizzando messaggi su una scheda esterna ("veloce quanto si vuole" intendo schede ad accesso rapido di ultima generazione) gli stessi composizione ed invio degli sms risultano molto più veloci di un N95 8GB?

1) La memoria che il cellulare deve caricare quando accede in C: è di circa 130MB, quando accede nella memoria di massa è di circa 8000MB...Per questo ci mette di più...

2) Ma te parli di una memoria esterna di 8GB?! Perchè se è una memoria esterna di dimensioni più piccole è normale che sia leggermente più veloce, sempre per il solito discorso di prima...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy