Jump to content
Nokioteca Forum

Recupero Sottoscrizioni Tv 3


rohanknight
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OK allora torniamo alla mia proposta iniziale:

se siete daccordo aprirei un topich con un testoi del genere:

I SOTTOSCRITTORI DI QUESTO TOPICH, SOTTO RIPORTATI, SI LAMENTANO DEL MANCATO FUNZIONAMENTO DEL PACCHETTO PREMIUM SUL NOKIA N96.

SIAMO DISPOSTI ALLE SEGUENTI AZIONI:

- DENUNCIA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI

- DENUNCIA MI MANDA RAI TRE

- DENUNCIA A STRISCIA LA NOTIZIA

INOLTRE CHIEDIAMO LA DECURTAZIONE DI PARTE DEL CANONE CHE PAGHIAMO MENSILMENTE, VISTO L'IMPOSSIBILITA' DI AVERE SERVIZIO SOPRA CITATO.

Dovremmo poi sottoscriverlo scrivendo ognuno di noi: SOTTOSCRIVO

Vi chedo di commentare, modificare il testo.

Una volta raggiunto il testo definitivo, potremmo mandare tutti una mail tramite il sito di tre (servizio tre mi risponde), lamentando il disservizio e inserendo con il link a questo topich.

Più saremo e più alta sarà la possibilità di essere ascoltati

Aspetti Vs. commenti, suggerimenti modifiche.

Michele

Se può essere utile ho letto quanto segue:

Occhio. la pubblicità di TRE, che linkano sul sito di Mondotre, non mostra MAI i canali A PAGAMENTO dell’abbonamento premium eh… Mostra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli gratuiti: La 3, Rai 1, Rai 2, Boing, un canale Mediaset e Sky Meteo 24 (che funziona solo in Streaming UMTS). per quanto riguarda i gol riporta una nota sotto che i gol delle squadre Mediaset premium sono visibili gratuitamente fino a marzo sul canale La 3 (solo i gol).

Non si cita MAI l’abbonamento a pagamento.

IMHO non sono accusabili di pubblicità ingannevole..

Non solo: all’inizio il Nokia N96 non andava per niente… dopo l’aggiornamento di Dicembre 2008 permette di vedere i canali gratuiti. E la nota di cui parlano non dice assolutamente altro: che il DVB-H funzionerà solo entro Dicembre (ed infatti ha funzionato a Dicembre).

Hanno sempre detto le cose come stavano… Con malizia sicuramente ma non hanno mai mentito

Link to comment
Condividi su altri siti

Se può essere utile ho letto quanto segue:

Occhio. la pubblicità di TRE, che linkano sul sito di Mondotre, non mostra MAI i canali A PAGAMENTO dell'abbonamento premium eh… Mostra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli gratuiti: La 3, Rai 1, Rai 2, Boing, un canale Mediaset e Sky Meteo 24 (che funziona solo in Streaming UMTS). per quanto riguarda i gol riporta una nota sotto che i gol delle squadre Mediaset premium sono visibili gratuitamente fino a marzo sul canale La 3 (solo i gol).

Non si cita MAI l'abbonamento a pagamento.

IMHO non sono accusabili di pubblicità ingannevole..

Non solo: all'inizio il Nokia N96 non andava per niente… dopo l'aggiornamento di Dicembre 2008 permette di vedere i canali gratuiti. E la nota di cui parlano non dice assolutamente altro: che il DVB-H funzionerà solo entro Dicembre (ed infatti ha funzionato a Dicembre).

Hanno sempre detto le cose come stavano… Con malizia sicuramente ma non hanno mai mentito

Ti correggo.

Gli abbonamneti Zero7Top e Zero8Top hanno compreso nel costo di abbonamento il pacchetto premium.

Qualuque esso sia.

La TRE definisce sicuramente cosa mettere nel suo pacchetto ma una volta deciso lo deve rendere disponibile a tutti i sottoscrittore dei suindicati abbonamenti.

Per il resto concordo con te che non sono molto attaccabili su altri punti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se può essere utile ho letto quanto segue:

Occhio. la pubblicità di TRE, che linkano sul sito di Mondotre, non mostra MAI i canali A PAGAMENTO dell’abbonamento premium eh… Mostra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli gratuiti: La 3, Rai 1, Rai 2, Boing, un canale Mediaset e Sky Meteo 24 (che funziona solo in Streaming UMTS). per quanto riguarda i gol riporta una nota sotto che i gol delle squadre Mediaset premium sono visibili gratuitamente fino a marzo sul canale La 3 (solo i gol).

Non si cita MAI l’abbonamento a pagamento.

IMHO non sono accusabili di pubblicità ingannevole..

Non solo: all’inizio il Nokia N96 non andava per niente… dopo l’aggiornamento di Dicembre 2008 permette di vedere i canali gratuiti. E la nota di cui parlano non dice assolutamente altro: che il DVB-H funzionerà solo entro Dicembre (ed infatti ha funzionato a Dicembre).

Hanno sempre detto le cose come stavano… Con malizia sicuramente ma non hanno mai mentito

Buongiorno,

credo che quello che dici nn sia corretto:

1) la pubblicità della Littizzetto sponsorizzava nokiaN96 e Logo Mediaset Premium contemporaneamente.

2) nel sito è ben evidenziato che tra i servizi compresi nell'abbonamento Zero7 Top include il pacchetto Premium. "L'abbonamento Zero7 Top include i Pacchetti Premium. Per i dettagli dell'offerta TV consulta il sito www.la3tv.it.

"PACCHETTI PREMIUM

Pacchetto SKY

Solo con 3 puoi avere SKY CINEMA MOBILE, il canale dedicato al grande cinema; SKY SPORT MOBILE, con i più grandi eventi sportivi internazionali; SKY TG24, il canale di sole news, 24 ore su 24, per avere gli ultimi aggiornamenti dall'Italia e dal Mondo.

Pacchetto SKY Fox

Sul tuo TVFonino il meglio dei contenuti Fox sui due canali Fox One e FX Mobile: le migliori Serie TV, i format più divertenti, spettacolari e adrenalinici ed i grandi concerti sempre a disposizione ovunque tu sia.

Pacchetto CALCIO

Tutte le emozioni e i gol delle partite casalinghe di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Torino, Genoa, Atalanta, Chievo in diretta[1] integrale ed in qualità digitale.

é vero che "I pacchetti di canali saranno soggetti a periodico aggiornamento e potranno essere sostituiti, modificati e/o cancellati." però non sono mai stai sostituiti ne modificati e ne/o cancellati...sono semplicemente MAI ESISTITI!!!

scusate lo sfogo

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

credo che quello che dici nn sia corretto:

1) la pubblicità della Littizzetto sponsorizzava nokiaN96 e Logo Mediaset Premium contemporaneamente.

2) nel sito è ben evidenziato che tra i servizi compresi nell'abbonamento Zero7 Top include il pacchetto Premium. "L'abbonamento Zero7 Top include i Pacchetti Premium. Per i dettagli dell'offerta TV consulta il sito www.la3tv.it.

"PACCHETTI PREMIUM

Pacchetto SKY

Solo con 3 puoi avere SKY CINEMA MOBILE, il canale dedicato al grande cinema; SKY SPORT MOBILE, con i più grandi eventi sportivi internazionali; SKY TG24, il canale di sole news, 24 ore su 24, per avere gli ultimi aggiornamenti dall'Italia e dal Mondo.

Pacchetto SKY Fox

Sul tuo TVFonino il meglio dei contenuti Fox sui due canali Fox One e FX Mobile: le migliori Serie TV, i format più divertenti, spettacolari e adrenalinici ed i grandi concerti sempre a disposizione ovunque tu sia.

Pacchetto CALCIO

Tutte le emozioni e i gol delle partite casalinghe di Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Torino, Genoa, Atalanta, Chievo in diretta[1] integrale ed in qualità digitale.

é vero che "I pacchetti di canali saranno soggetti a periodico aggiornamento e potranno essere sostituiti, modificati e/o cancellati." però non sono mai stai sostituiti ne modificati e ne/o cancellati...sono semplicemente MAI ESISTITI!!!

scusate lo sfogo

ciao

Premetto non l'ho detto io ho solo riportato quello che ho letto. Il problema è che le compagnie telefoniche (tutte comprese) fanno bello e cattivo tempo come pare a loro e nessuno interviene o fà chiarezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto non l'ho detto io ho solo riportato quello che ho letto. Il problema è che le compagnie telefoniche (tutte comprese) fanno bello e cattivo tempo come pare a loro e nessuno interviene o fà chiarezza.

Salve a tutti,

è un pò che leggo questo topic, aspettando notizie in merito a questa benedetta attivazione del pacchetto premium etc etc.. e finalmente oggi mi sono deciso ad iscrivermi, perchè mi sono un pò stancato di leggere che sto affare ce lo siamo sognati la notte, che può essere modificato , cancellato, tutte cose giuste, ma prima di farle bisogna metterlo a disposizione.

Io ho un piano zero 7top e se andate sul sito della 3 tv, c'è un prospetto chiaro chiaro in cui si afferma che il pacchetto calcio, il pacchetto skyfox e quello sky sono gratuiti per tale abbonamento come per il 6 , l'8, il beasy e il powerful

Quindi aspetterò ancora un pò, a mia discrezione, e poi farò quello che posso sempre a mia discrezione, muovendomi guidato da qualcuno sicuramente piu competente di me, ma qualcosa farò, perchè da novembre pago un servizio che nn è completo come pubblicizzato, anzi millantato.

Saluti compagni di sventura :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

sto leggendo da giorni le discussioni sulla mancata visione dei canali Premium di 3 che anche io dovrei vedere avendo sottoscritto un contratto zero 7.

Ne ho lette di tutti i tipi ma ancora non è chiaro se questo è un problema solo per il Nokia N96 o per tutti telefoni abilitati alla TV digitale.

Mi risulterebbe che altri apparecchi non hanno questo problema per cui la colpa non sarebbe di TRE ma della Nokia che non è stata ancora in grado di rilasciare un software per la ricezione e la sottoscrizione di questi contenuti.

Sembrerebbe anche che il tutto si dovrebbe risolvere con il rilascio del nuovo firmware brand tre così come è stato fatto con i No brand.

Evidentemente tale firmware dovrebbe essere implementato appositamente per risolvere questo problema.

Se così fosse la Tre non avrebbe molta colpa

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

sto leggendo da giorni le discussioni sulla mancata visione dei canali Premium di 3 che anche io dovrei vedere avendo sottoscritto un contratto zero 7.

Ne ho lette di tutti i tipi ma ancora non è chiaro se questo è un problema solo per il Nokia N96 o per tutti telefoni abilitati alla TV digitale.

Mi risulterebbe che altri apparecchi non hanno questo problema per cui la colpa non sarebbe di TRE ma della Nokia che non è stata ancora in grado di rilasciare un software per la ricezione e la sottoscrizione di questi contenuti.

Sembrerebbe anche che il tutto si dovrebbe risolvere con il rilascio del nuovo firmware brand tre così come è stato fatto con i No brand.

Evidentemente tale firmware dovrebbe essere implementato appositamente per risolvere questo problema.

Se così fosse la Tre non avrebbe molta colpa

Sicuramente non è colpa della 3, ma ne risponde lei, visto che il contratto non l'ho stipulato con la NOKIA ma con la 3.

Detto questo poi se la vedono tra di loro, ma non è piu un problema mio :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente non è colpa della 3, ma ne risponde lei, visto che il contratto non l'ho stipulato con la NOKIA ma con la 3.

Detto questo poi se la vedono tra di loro, ma non è piu un problema mio :)

Certo se la devono vedere tra loro e penso lo stano facendo.

La cosa che sorprende negativamente però è che una Multinazionale come Nokia continua a mettere sul mercato prodotti di fascia alta che hanno bisogno di continui aggiornamenti per risolvere bug più o meno gravi.

Peraltro su un sistema operativo del quale dovrebbe ormai conoscere bene. E pensare che è il 10mo tel Nokia che prendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora e ufficiale, qualcosa si è mosso, ora i canali sono diventati 15, tra cui fox fx sky cinema sky sport e prepartita, alla richiesta di recupero sottoscrizione mi da l'errore n°30342.

contattato il servizio clienti e comunicato loro il numero dell'errore, mi dicono di avere ancora un pò di pazienza, perche tra qualche giorno saratto tutto ok <_< era ora ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io sono di Perugia e ieri mi è apparsa tutta la lista canali. Ho eseguito la procedura di sottoscrizione, ma riesco a vedere solo i canali Fox mentre il pacchetto Sky e calcio rimangono contrassegnati dalle chiavi inglesi enon è possibile vederli.

Comunque è ovvio che qualcosa si sta muovendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo!!! Ho sottoscritto qualche mese fa un abbonamento "TRE" zero7 top (ho scelto un nokia N96) con pacchetto tv premium incluso, quindi con i relativi canali sky ecc. L'altro giorno è apparsa una nuova guida programmi con i canali Sky e il messaggio "la richiesta di recupero delle proprie sottoscrizioni è stata inviata". Oggi invece mi dice "nesun diritto di utilizzo - selezionare sottoscrizioni dal menu opzioni per effettuare la sottoscrizione". Tuttavia anche seguendo tale procedura appare il messaggio "nessuna sottoscrizione trovata" qualcuno sa spiegarmi perchè e quali potrebbero essere le soluzioni per vedere questi benedetti canali???? Un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo!!! Ho sottoscritto qualche mese fa un abbonamento "TRE" zero7 top (ho scelto un nokia N96) con pacchetto tv premium incluso, quindi con i relativi canali sky ecc. L'altro giorno è apparsa una nuova guida programmi con i canali Sky e il messaggio "la richiesta di recupero delle proprie sottoscrizioni è stata inviata". Oggi invece mi dice "nesun diritto di utilizzo - selezionare sottoscrizioni dal menu opzioni per effettuare la sottoscrizione". Tuttavia anche seguendo tale procedura appare il messaggio "nessuna sottoscrizione trovata" qualcuno sa spiegarmi perchè e quali potrebbero essere le soluzioni per vedere questi benedetti canali???? Un saluto a tutti

leggere prima le faq della sezione <_<

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=140249

soluzione 4

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera con il mio N96 brandizzato 3,sono riuscito a vedere Napoli-Udinese abbastanza bene. Oggi mi ero illuso di poter vedere un'altra partita, ma quando sono andato a ripetere la sottoscrizione (visto che dura solo un giorno) mi è sempre comparso il seguente messaggio: ERRORE TEMPORANEO. PROVARE AD ACQUISTARE DI NUOVO -1253. Questo per tutto il giorno....quindi niente partite, niente sky e niente fox.

Evidentemente sono ancora in fase sperimentale.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo lo scoppio dei miei Cabasisi (spero che Andrea Camilleri non richieda i Diritti per questa citazione Siculo-Montalbanesca... :thumbs: ) ho deciso di associarmi anche perché ritengo di aver trovato qualcosa d'interessante e di ragguardevole dettaglio tecnico da aggiungere.

Io, dopo INUTILI tentativi mediante 133, ero ricorso al FAX d'intimidazione Legale (Diffida).

Devo dire, onestamente, che Tre ha preso in carico la mia Segnalazione e mi ha fatto contattare da una Signora GENTILISSIMA e molto premurosa (lo dico senza alcuno sfottò).

Il mio codice errore era -1257 "Errore di Connessione al Server".

La Signora mi ha invitato a recarmi presso un Centro "3 Store" che lei stessa si è premurata di preavvisare.

Nel Centro 3, sulla base delle indicazioni ricevute, hanno inserito la mia scheda in un altro N96 e assodato che l'errore si ripeteva e, pertando, proveniva dalla USIM, la hanno sostituita prontamente.

Tutto risolto?...

Coi capperi!!!...

Adesso la Richiesta di Recupero mie Sottoscrizioni non mi dà più errori di vario genere ma compare l'info: "Nessuna Sottoscrizione disponibile" mentre se provo a effettuare una Nuova Sottoscrizione, mediante il Pacchetto "All Inclusive" da Euro 0,00, compare l'errore -1261 in luogo del vecchio errore -1257.

La Signora di Tre che si era impegnata a richiamarmi dopo il mio ritorno dal 3 Store, è stata di parola. Allorché l'ho informata del risultato negativo ottenuto mi messo al corrente del fatto che, risolto il problema riguardante la USIM, posso mettermi l'animo in pace poiché la mancata attivazione del Pacchetto Premium DIPENDE dal Videofonino N96 il quale "... (omissis...)... possiede una Tecnologia particolare che sta dando a Tre MOLTISSIMI problemi" e, dietro mie proteste poiché con l'N96 di mio figlio, con FW identico al mio, funziona tutto, ha precisato, "(...omissis...) ad alcuni può funzionare e ad altri no senza che noi riusciamo a fornire una soluzione all'inconveniente.

Vista la sua preparazione e maturità, ho approfittato per chiedere se potessi ottenere:

a. la sostituzione con un modello diverso di Videofonino

b. un rimborso parziale in sostituzione del mancato servizio

e la Signora, affermando drasticamente che la sostituzione del Videofonino NON SIA possibile, MI HA INVITATO ad attendere fino a fine marzo poiché (ma senza alcuna certezza...) 'potrebbe' essere disponibile un nuovo Aggiornamento del Software in grado di risolvere il problema.

TERMINO qui il resoconto dei miei rapporti con Tre e AGGIUNGO mie osservazioni che, a me pare, spieghino ogni cosa.

Dal Forum di SpazioCellulare ho reperito queste fondamentali premesse tecniche sulla base delle quali possiamo sospettare che, forse forse..., molti di noi stiano fungendo da Cavie.

RACCOMANDO DI LEGGERE ATTENTAMENTE quanto segue poiché sono informazioni ILLUMINANTI!!!

Precisazione DVB-H N96. Fonte citata: SpazioCellulare

Come molti di voi avranno notato l'N96 riporta la dicitura DVB-H HD e non tutti sanno che cosa sia.

Riducendo ai minimi termini il segnale DVB è una tipologia di modulazione del segnale che impiega un canale UHF per la capacità massima di circa 20 Mbps di archivi come flusso. Il segnale DVB-T +/- occupa quasi tutto questo spazio, mentre il DVB-H a differenza del DVB-T non manda il flusso continuo ma manda un flusso a pacchetti su 5,5 Mbps con una risoluzione minore, minore definizione etc....

Il DVB-H in quei 20Mbps del singolo canale UHF può trasmettere diversi servizi in SD (standard definition) oppure 1 servizio in HD (high definition) e diversi servizi in SD.

Fino ad oggi i ricevitori DVB-H (la tecnologia dei sistemi mobile) erano progettati solo per ricevere il segnale SD da 5,5 Mbps, mentre nuovi terminali come l'N96 supportano anche i segnali HD a 13,8 Mbp.

HD+SD occupano un totale di 19,3 Mbps che riescono a stare dentro i 20 Mbps. N96 è quindi un telefono con un apparato hw capace di ricevere anche i segnali HD e non solo gli SD.

Continuiamo spiegando perchè H3G è l'unica che trasmette sull'N96.

Fra i vari operatori H3G è l'unica al momento che ha deciso di fare un upgrade alle proprie antenne DVB per poter trasmettere non solo lo standard SD ma anche lo standard HD generando un segnale che potesse correttamente essere interpretato dal ricevitore presente sull'N96[/b].

Il primo step è finito a metà ottobre circa ed ha permesso la trasmissione del segnale SD, motivo per cui la ottobre si riescono a vedere i canali "free" di H3G con qualità standard. Tali canali si vedono anche se non si ha una usim h3g al momento. E' in corso la preparazione dello step 2, ovvero la trasmissione HD. Non so se in futuro h3g per gli N96 trasmettera' solo in HD o in accoppiata con SD.

Cosa cambierà con l'HD? Semplice, se oggi collegate il cell a un televisore vedere che la qualità dell'immagine scalata è molto scarsa, sia che siate su un 15'' che su un 42'', domani con l'HD a parte la maggior definizione sul telefono si avrà anche una definizione quasi uguale in uscita video, per cui se avete una tv 42'' col digitare terrestre ed avete presente la qualità, domani attaccandoci il cell dovreste avere una qualità "analoga".

Cosa succederà alle USIM H3G e alle USIM non H3G? Voci di corridoio parlano di una serie di canali free che saranno disponibili per tutte le USIM H3G e solo per quelle. Chi non avrà H3G dovrà attaccarsi al proprio operatore. Non sono al momento previste date per questo spin-off.

Se il segnale va e viene o lo vedete con un segnale al 60 % mentre ieri eravate al 100 % è perchè magari in quel momento si stanno aggiornando proprio i ponti radio, quindi non preoccupatevi. Il termine per lo step 2 è fissato in dicembre, quindi FORSE se tutto va bene per dicembre/gennaio dovrebbe uscire un firmware che porterà finalmente questo HD sugli N96.

L'Articolo su citato sembra prodotto da persona anzitutto COMPETENTE e "addentrata (in Tre???...)" e "a piena conoscenza" del problema. La mia conclusione, dunque, è che seppur il Firmware abbia subìto un primo aggiornamento NON E' DETTO, però, che tutti i Ponti Radio, di cui si parla nell'Articolo di SpazioCellulare, siano stati sostituiti od ottimizzati.

Ecco che "voleva dirmi", tra le righe, la gentile Signora dell'Assistenza Tre che mi ha contattato...

Se è vero, pertanto, che a mio figlio sia stato abilitato tutto il Pacchetto Sky Premium e a me no, anche sulla base delle suddette info tecniche, mi sorge il dubbio che:

a. mio figlio si trovi in un'area di Roma in cui la trasmissione Tre in DVB-H, SIA GIA' STATA OTTIMIZZATA E AVVIENE CON SEGNALE PERFETTAMENTE IDONEO ALLA TECNOLOGIA DEL NOKIA N96. Al contrario di me che mi trovo in una cittadina del Centro Italia in cui, forse, il segnale non è stato ancora ottimizzato per adeguarlo alle Specifiche Tecniche pretese dal Nokia N96.

b. Tre 3HG ha stipulato, forse, un Contratto con Sky per un numero LIMITATO di Licenze Sky Premium, essendo Tre consapevole del fatto che, almeno inizialmente, solo in pochi avrebbero potuto godere di un tale Servizio in Abbonamento!!! Ciò spiegherebbe perché non si vada oltre un certo numero di abilitazioni e c'è... chi gli va bene e chi va a prendersela in quel posto. :lol:

A questo punto, nonostante e in barba ai punzecchiamenti dell'Utente che... Opera sotto effetto Stupefacenti x drug ox = per drug oper) ;) sarebbe il caso di attivarsi per ottenere, almeno, un aumento delle soglie fintanto che il Servizio sarà effettivamente usufruibile da tutti.

Ciao :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy