Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Grave Memoria Telefono


lordDIESEL
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per il sito, è ottimo! E finalmente mi son deciso ad iscrivermi :thumbs:

Volevo raccontarvi del mio problema, alquanto grave visto che ha reso il mio N95 8gb inutilizabile

Oggi vedo il messaggio: memoria piena cancellare qualche messaggio!

Bè ne avevo 6 (non uso tenere tanti sms! anche se ne invio 100 e ne ricevo anche di piu ogni giorno...)

Dopo 1 pò son giusto alla conclusione che era colpa del lifeblog! Ho il cell da un mese circa e non l'ho mai cancellato

Vado x entrare nel lifeblog e cancellare qualcosa ma... NIENTE!! non mi fa entrare mi dice memoria insufficiente lifeblog verrà chiuso (ancor prima di entrarci)

niente da fare ho provato a riavviare il cell ma niente di niente, a fare anche un ripristina impostazioni inziale e niente!!

A collegarlo al pc ma non lo rileva (lo rileva ma non da la connessione dal cell, quella che vi fa scegliere memoria di massa o pc suite ecc) come faccio?

Non posso accederci dal pc, non posso quindi installarci niente, non mi fa accedere al life blog! Ho cancellato delle foto dal cell (quelle da 2-3mb) per vedere se liberavo spazio ma niente nemmeno li!!

Come faccio raga?? Help!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, complimenti per il sito, è ottimo! E finalmente mi son deciso ad iscrivermi :thumbs:

Volevo raccontarvi del mio problema, alquanto grave visto che ha reso il mio N95 8gb inutilizabile

Oggi vedo il messaggio: memoria piena cancellare qualche messaggio!

Bè ne avevo 6 (non uso tenere tanti sms! anche se ne invio 100 e ne ricevo anche di piu ogni giorno...)

Dopo 1 pò son giusto alla conclusione che era colpa del lifeblog! Ho il cell da un mese circa e non l'ho mai cancellato

Vado x entrare nel lifeblog e cancellare qualcosa ma... NIENTE!! non mi fa entrare mi dice memoria insufficiente lifeblog verrà chiuso (ancor prima di entrarci)

niente da fare ho provato a riavviare il cell ma niente di niente, a fare anche un ripristina impostazioni inziale e niente!!

A collegarlo al pc ma non lo rileva (lo rileva ma non da la connessione dal cell, quella che vi fa scegliere memoria di massa o pc suite ecc) come faccio?

Non posso accederci dal pc, non posso quindi installarci niente, non mi fa accedere al life blog! Ho cancellato delle foto dal cell (quelle da 2-3mb) per vedere se liberavo spazio ma niente nemmeno li!!

Come faccio raga?? Help!!

ti consiglio di formattare in modalità standby devi premere *#7370#, attento che cancelli tutto quello che hai salvato sulla memoria del telefono ©, la memoria di massa no

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di decidere se formattare o meno vai in menu-messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso e seleziona la memory card.

Poi facci sapere se il problema si ripropone (intendo la memoria dei messaggi occupata)

Hai installato x-plore?se non sbaglio trovi in c qualche cartella chiamata proprio lifeblog che dovrebbe contenere tutti i file che crea il programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga il problema è più grave di quello che sembra! Mi segnala 134mb occupati 0 kb liberi e ci mette una vita a muoversi nel menù!! E il bello è che mi segna 400kb foto 0kb video 0kb audio praticamente quei 134mb non so dove siano!

Ieri son riuscito a cancellare il lifeblog (hocancellato il video di presentazione nokia da 9mb e avevo quindi 9mb liberi che mi hanno finalmente fatto entrare nel lifeblog e cancellare TUTTO e mettere le impostazioni di autocancellazione oltre a quello di non salvare nulla ne sms ne mms ne video ne foto ecc) bene avevo 9 mb liberi...

Esco di casa ieri sera, ero con mia morosa non mi arrivano messaggi ricontrollo la memoria ERORRE MEMORIA INSUFFICIENTE guardo di nuovo e 134mb occupati 0kb liberi! il lifeblog VUOTO (cronologia vuota!)

com è possibile? L'unica mi sembra formattare ca**o !! Non posso installarci nulla perchè avendo la memoria piena quando lo collego al pc non mi da la scelta se Pc Suite o memoria di massa ecc e non posso farci niente di niente

edit: ho fatto il reset da voi consigliato ma non mi ha cancellato nulla!! Mi ha solo messo le impostazioni iniziali, la memoria è sempre occupata (quella del tel non quella di massa) 134mb occupati... Ma perchè??

edit: ho fatto il deep reset! E' ASSURDO mi ha cancellato impostazioni temi icone del menù sfondo ma la memoria del telefono è ancora TUTTA occupata!! 134mb non è possibile lo lancio dalla finestra

Modificato da lordDIESEL
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prova con il format usando i 3 tasti..

A telefono spento tieni premuti contemporaneamente i tasti 3, *, tasto verde di chiamata.

Tenendo premuti tutti e tre accendi il telefono e tieni premuti tutti e quattro fino a che non compaiono le mani della nokia...

Se è andato a buon fine ti dirà di reinserire l'ora...

Con questo deve per forza cancellare tutto...se no ti conviene portarlo al nokia point...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mi ha già chiesto inserire data e ora... Ma la memoria me la da piena ma come cavolo è possibile?

Oggi lo porto alla nokia ma sono più incompetenti di noi sicuramente...

Non volevo fare il reset anche della memoria di massa perchè così perderei tom tom aggiornato, un sacco di foto e video... E sopratutto la memoria di massa non mi ha mai dato problemi è quella del telefono che mi da problemi... Ho fatto il soft reset e l'hard reset ma nulla mi dice sempre memoria piena 134mb utilizzati 0 kb disponibili nonostante non ci siano nemmeno le icone e i temi precedenti (idem gli sfondi)

questa cosa mi da troppo sui nervi uno spende 400€ di telefono per poi smadonnarci e perderci dietro tempo e denaro non è normale ca**o

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho risolto!

Sono andato al Nokia point e mi ha confermato che è un problema ricorrente del software non aggiornato del mio n95 ! Mi hanno formattato loro (e sta volta si l han formattata!!) la SOLA memoria del telefono (quindi foto ecc non avevo perso nulla!! Mettendomi l'ultimo aggiornamento symbian!

Tornato a casa tutto apposto solo che non funzionavano le applicazioni da me installate, tra cui Tom Tom 2008 aggiornato che era quella che più mi interessava... Dopo circa 2 orette sono riuscito a rinstallarmi tutto quanto (il tom tom andava in conflitto con i vecchi files)

in più ho installato x-plore Che è sempre utile!! Mi ricordo l'anno scorso sul 6630 grazie ad explore (vecchia versione) son riuscito a togliere il virus guardian quello che invia sms a caso invece di fare il total reset del tel perdendo tutto!

Buona serata!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy