Jump to content
Nokioteca Forum

Scalo Di 0.29 Centesimi Ogni 2 Ore Senza Fare Nulla! Help!


Simoxp93
 Share

Recommended Posts

Nota: scrivo in questa sezione perchè non sapevo dove metterlo, se non va bene spostate pure.

Ciao a tutti, ho un problema con il mio N70 che uso con la vodafone.

Ieri sera, ho controllato il mio credito: 3.20 €.

Poi ho installato Payton e KeyLook (funzionano correttamente).

Stamattina, mi arriva il messaggio: traffico insufficente per accedere al servizio.

Controllo il mio credito: 0.99 € ultimo addebito 0.29 € (presumo che sia lo scatto di connessione al wap).

Io però durante la notte non ho fatto nulla!!!!!!!!!!!!!

Il problema più grosso, è che circa ogni 2 ore, mi arriva lo stesso messaggio e ogni volta mi scalano 0.29€

Ho già fatto una scansione con norton e netquin per vedere se i programmi che ho installato erano infetti, ma non trovano nulla (sono aggiornati alle ultime definizioni virali).

Prima di chiamare la vodafone, vorrei chiedervi se vi è mai capitato e cosa potrebbe essere.

P.S.:la vodafone dovrei chiamarla domani perchè altrimenti nn vedono il dettaglio delle chiamate. Il fatto è che non posso spegnere il cellulare perchè mi serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nota: scrivo in questa sezione perchè non sapevo dove metterlo, se non va bene spostate pure.

Ciao a tutti, ho un problema con il mio N70 che uso con la vodafone.

Ieri sera, ho controllato il mio credito: 3.20 €.

Poi ho installato Payton e KeyLook (funzionano correttamente).

Stamattina, mi arriva il messaggio: traffico insufficente per accedere al servizio.

Controllo il mio credito: 0.99 € ultimo addebito 0.29 € (presumo che sia lo scatto di connessione al wap).

Io però durante la notte non ho fatto nulla!!!!!!!!!!!!!

Il problema più grosso, è che circa ogni 2 ore, mi arriva lo stesso messaggio e ogni volta mi scalano 0.29€

Ho già fatto una scansione con norton e netquin per vedere se i programmi che ho installato erano infetti, ma non trovano nulla (sono aggiornati alle ultime definizioni virali).

Prima di chiamare la vodafone, vorrei chiedervi se vi è mai capitato e cosa potrebbe essere.

P.S.:la vodafone dovrei chiamarla domani perchè altrimenti nn vedono il dettaglio delle chiamate. Il fatto è che non posso spegnere il cellulare perchè mi serve.

Sicuro che ti scala i 0,29 solo dal momento in cui hai installato quei due programmi?

Dubito fortemente che tu abbia qualche virus.. controlla piuttosto le impostazioni dei programmi che hai installato.. O magari hai lasciato acceso un programma in background

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho risolto tutto.

Ho chiamato la vodafone e mi hanno detto che il mio cellulare stava scaricando degli MMS. Sono andato a vedere nelle impostazioni messaggi (dato che il traffico wap per il download di mms non si paga) e come profilo per gli MMS era attivo quello per collegarsi a internet. Il mio telefono cercava di scaricare gli MMS usando quel profilo (li scalavano i 29cent) ma non riusciva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in messaggi, premi opzioni>impostazioni>Msg. Multimediale.

Ora scorri fino a "Punto di accesso in uso" premi il centrale e come profilo seleziona quello degli MMS (Vodafone IT MMS o qualcosa che contenga la parola MMS). Se non c'è chiama il 190, parla con un operatore e fatti inviare la configurazione degli MMS per l'n73. Oppure, se sei registrato al sito vodafone, etra in 190 fai da te>sim e telefono>Configurazione telefoni, seleziona il tuo cell poi seleziona MMS, inserisci il numero di cellulare e clicca Invia.

NOTA: seleziona quello della vodafone e non quello della TIM, altrimenti non va.

Se hai problemi chiedi pure

Modificato da Simoxp93
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy