Jump to content
Nokioteca Forum

Ma All'ora Balla O Non Balla ?


Amuro_Rey
 Share

Slide  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Lo slide del tuo N85 "balla" ?

    • NO
      6
    • SI
      9
    • Un Pochino
      15


Recommended Posts

ti quoto in pieno !

Venendo al topic, nel mio lo slide presenta un leggero gioco, avvertibile solo a slide aperto.

Ma sinceramente questa storia ha stancato, come hanno stancato quelli che girano per negozi a "testare" 5-6 esemplari diversi prima di acquistarlo (se io scopro che il negoziante ha aperto quello che poi vuole vendere a me glielo lascio sul bancone) per vedere di quanti decimi di mm si muove lo slide ....

Se uno ha queste fissazioni dovrebbe prendersi un candybar e via. Lo slide, per costruzione, non può essere perfettamente saldo, senza contare che parliamo dello slide di un cellulare, costruito con delle tolleranze di produzione di un certo tipo, non di uno strumento di precisione.

Insomma, per riassumere, meno pippe mentali, al di fuori degli esemplari effettivamente macroscopicamente difettati (che ci sono, come in ogni modello) :thumbs:

Concordo sul fatto che la pratica di aprire e testare sia fastidiosa.. ma ammettiamo che ci sono altre case che su telefoni da 70-80€ montano slide migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che la pratica di aprire e testare sia fastidiosa.. ma ammettiamo che ci sono altre case che su telefoni da 70-80€ montano slide migliori.

ho visto anche slide peggiori su cellulari pagati anche di più :)

Mettiamoci l' animo in pace: lo slide non può essere assolutamente fermo (a meno di non "mangiarsi" le guide mentre scorre, e non mi sembra una bella cosa a lungo termine). E' che qui si esagera a cercare il pelo nell' uovo.

Io comprendo solo le lamentele di quelli che hanno effettivamente slide assemblati male (mi è capitato di vedere lo slide di un N80 di un collega che ballava di almeno 2 mm, e quello era davvero troppo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
ho visto anche slide peggiori su cellulari pagati anche di più :)

Mettiamoci l' animo in pace: lo slide non può essere assolutamente fermo (a meno di non "mangiarsi" le guide mentre scorre, e non mi sembra una bella cosa a lungo termine). E' che qui si esagera a cercare il pelo nell' uovo.

Io comprendo solo le lamentele di quelli che hanno effettivamente slide assemblati male (mi è capitato di vedere lo slide di un N80 di un collega che ballava di almeno 2 mm, e quello era davvero troppo)

Il gioco puo' essere eliminato senza forzare le guide. Uno spessore dalla parte dei tasti multimediali esercita una forza sullo slide, il quale

esercita la sua reazione vincolare incurvandosi in modo che le 2 forze si equilibrino. Questa soluzione ha ovvie controindicazioni a medio

o lungo termine. Una soluzione migliore e' quella di applicare 2 spessori, uno dalla parte dei tasti multimediali e uno dall' altro lato dello slide,

sula vite sotto il tasto rosso.

Gli spessori devono solo compensare le frazioni di millimetro di gioco, senza forzare o incurvare lo slide. I due spessori sono da parti opposte

rispetto all' asse di rotazione dello slide, che e' approssimativamente la retta che passa per il tasto verde e la fotocamera anteriore.

In questo modo si ottiene una configurazione di equilibrio statico senza introdurre dannose tensioni interne.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gioco puo' essere eliminato senza forzare le guide. Uno spessore dalla parte dei tasti multimediali esercita una forza sullo slide, il quale

esercita la sua reazione vincolare incurvandosi in modo che le 2 forze si equilibrino. Questa soluzione ha ovvie controindicazioni a medio

o lungo termine. Una soluzione migliore e' quella di applicare 2 spessori, uno dalla parte dei tasti multimediali e uno dall' altro lato dello slide,

sula vite sotto il tasto rosso.

Gli spessori devono solo compensare le frazioni di millimetro di gioco, senza forzare o incurvare lo slide. I due spessori sono da parti opposte

rispetto all' asse di rotazione dello slide, che e' approssimativamente la retta che passa per il tasto verde e la fotocamera anteriore.

In questo modo si ottiene una configurazione di equilibrio statico senza introdurre dannose tensioni interne.

ancora meglio: ti tieni quel movimento di una frazione di millimetro e vivi felice lo stesso senza andare a giocare su un terminale da 400 euro :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono io che cerco il pelo nell'uovo ? :rolleyes: Qui consigliano di mettere degli spessori in terminali da 400€ per portarli alla decenza e io sarei pure perfezionista ;)

io non ho messo nessuno spessore e lo slide ha un gioco impercettibile ed accettabilissimo, altro che "portarli alla decenza"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy