Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono Internet


lucalaga
 Share

Recommended Posts

il telefono internet??? intendi come fai a collegarti a internet dal telefono, a collegarti a internet con il telefono tramite la adsl di casa o a collegarti a internet da casa tramite il tuo cellulare (utilizzandolo come modem)?

Parlo di quella fiunzione "telefono internet" che c'è sotto connettività... è il VoIP immagino

Tra l'altro ho skype installato e attivo ( come messaggio della 3 conferma) ma non mi effettua il Login!..... nono stante i dati siano corretti ovviamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbsup_anim: tranqui! :thumbs:

nessuno sa nietne?!?!?!?!

Il Tel internet serve per connetterti a un account Voip se ce l'hai. Prima devi crearti un profilo sip con i dati del tuo VOIP e dopo ti connetti con tel internet. Al momento della chiamata invece di chiamata vocale scegli chiamata internet. Ovviamente devi essere connesso ad una rete wi-fi oppure alla rete dati del tuo operatore (ma in questo caso paghi).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Tel internet serve per connetterti a un account Voip se ce l'hai. Prima devi crearti un profilo sip con i dati del tuo VOIP e dopo ti connetti con tel internet. Al momento della chiamata invece di chiamata vocale scegli chiamata internet. Ovviamente devi essere connesso ad una rete wi-fi oppure alla rete dati del tuo operatore (ma in questo caso paghi).

Ciao

ok, ma un profilo SIP cosa sarebbe? cioé, io ho un account Skype che fino a prova contraria è un profilo VoIP, no? Uso quello?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ma un profilo SIP cosa sarebbe? cioé, io ho un account Skype che fino a prova contraria è un profilo VoIP, no? Uso quello?

Non so se skype funziona perche usa un protocollo proprietario...comunque per skype puoi utilizzare fring che e un software che ti permette di usare skype come sul Pc. Io come profilo SIP uso freecall, uno dei tanti servizi Voip che ci sono in giro. Devi prima registrarti sul loro sito e dopo inserisci i parametri sul telefono.

Per esempio qui trovi una guida breve su come fare:

http://www.aggery.it/voip/configurare-noki...1-con-voipwise/

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se skype funziona perche usa un protocollo proprietario...comunque per skype puoi utilizzare fring che e un software che ti permette di usare skype come sul Pc. Io come profilo SIP uso freecall, uno dei tanti servizi Voip che ci sono in giro. Devi prima registrarti sul loro sito e dopo inserisci i parametri sul telefono.

Per esempio qui trovi una guida breve su come fare:

http://www.aggery.it/voip/configurare-noki...1-con-voipwise/

Ciao

ma costa qualcosa la registrazione o l''utilizzo del servizio?

altra domanda: ma se uso "telefono internet" pago? Mi serve un abbonamento? O sfrutto la connessione WLAN?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma costa qualcosa la registrazione o l''utilizzo del servizio?

altra domanda: ma se uso "telefono internet" pago? Mi serve un abbonamento? O sfrutto la connessione WLAN?

La registrazione non costa nulla ma per utilizzare il servizio, a parte i primi giorni in cui le chiamate ai fissi sono gratuite, devi caricare 10 Euro e poi usifruisci di chiamate gratuite sui fissi di tutto il mondo per 2 o 3 mesi non ricordo, e dopo paghi 0.01 centesimi al minuto fino a quando non carichi di nuovo almeno 10 Euro. Per i cellulari invece paghi sempre le tariffe proposte dal servizio, nel mio caso Freecall.

Comunque la funzione "telefono internet" sostituisce gli adattatori telefono analogico-VOIP che ci sono in commercio. Ovviamente sfrutta la Wlan per connetterti, non avrebbe senso connettersi alla rete dati del gestore per fare una chiamata Internet, spenderesti di piu a meno che hai sottoscritto particolari abbonamenti con il gestore.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, avevo letto nei giorni scorsi ma ero letteralmente di corsa e non avevo tempo di ringraziarti come si deve, sei stato moolto chiaro e magari le tue parole serviranno in futuro per chi come me non sapeva quelle cose; comunque vedo che è un qualcosa che non si può utilizzare AGGRATIS quindi uso come al solito Gente di 3 e Skype, è già abbastanza! ;)

Grazie ancora Rockeba!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy