Jump to content
Nokioteca Forum

Archivio, Memory Card E Sms Spariti...


Spearhead
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, scusate...una mia amica ha un N70 e salva alcuni sms sulla memory card, spostandoli in cartelle create da lei in Archivio. Ieri ha tolto la memory card...quando l'ha rimessa, non ha trovato più alcuni messaggi salvati e qualcun altro le è stato spostato in Messaggi Ricevuti...

Come mai? E' possibile recuperare qualcosa?

E' strano che si perdano dati così...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ragazzi, scusate...una mia amica ha un N70 e salva alcuni sms sulla memory card, spostandoli in cartelle create da lei in Archivio. Ieri ha tolto la memory card...quando l'ha rimessa, non ha trovato più alcuni messaggi salvati e qualcun altro le è stato spostato in Messaggi Ricevuti...

Come mai? E' possibile recuperare qualcosa?

E' strano che si perdano dati così...

Smanettando un attimo credo di aver capito cos'è successo..allora:

- se rimuovi la memory card il telefono passa automaticamente a salvare (e mostrare) i messaggi che son stati salvati solo sulla memoria telefono. Quindi per poterli rivedere bisogna entrare nelle impostazioni e cambiare la memoria in uso da "telefono" a "memory card": Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> Altro --> Memoria in uso

Fatto questo dovrebbero ricomparir i messaggi e anche quelli in archivio..

- Puoi, per verificare se i messaggi ci sono ancora, inserire la memory card in un lettore di schede collegato al pc, aprirla, visualizzare la cartella "system" (attenzione che è una cartella nascosta) e in "mail" trovi una serie di file (io li apro con notepad) con nomi strani che però racchiudono i testi degli sms ricevuti.

Spero di esser stato utile..eventualmente fammi sapere come è andata.

Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy