Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] I Pregi Di Opera


carverre
 Share

Recommended Posts

Bè, Opera Mini è molto più veloce nella navigazione tra le varie pagine web, permette di vedere qualsiasi tipo di sito senza le restrizioni del wap, permette il download di qualsiasi tipo di file, permette il salvataggio online dei preferiti tramite una semplice registrazione effettuabile dallo stesso telefono (in fondo alla prima pagina trovi il link "accedi come...").

I contro sono sicuramente il lettore flash non integrato ed una notevole occupazione della RAM, ma questo diventa un problema solo se hai un N73 o modello inferiore.

Sinceramente uso da sempre Opera Mini e lo trovo completo e di gran lunga migliore del default browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano che non ti sia accorto della differenza tra i 2 browser... Io ho Opera mini 4.2, l'ultima versione. Comunque sono due modi un po' diversi di vedere il web. Quello di serie sul mio E51 ha molte opzioni nel menù ed è più configurabile rispetto ad Opera, anche se quest'ultimo ottimizza meglio le pagine caricandole in minor tempo. Comunque molto dipende dalla linea se è più o meno trafficata. Ci sono giorni in cui non si va avanti con nessun browser! Un'altra funzionalità migliore di Opera è il download di programmi: col browser di sistema molte applicazioni in formato sis o sisx non riesci a salvarle perché te le fa installare direttlamente, mentre con Opera ti chiede sempre cosa fare, anche troppo. Ho scoperto, infatti, che certe opzioni si possono modificare solo da Gestione Applicazioni cliccando la voce Opera mini, oltre a Visualizza dettagli c'e anche la voce Aprì che ti porta a modificare alcune utili impostazioni come stabilire il punto di accesso senza che te lo chieda tutte le volte o stabilire una volta per tutte se opera può gestire i tuoi dati e cartelle... Comunque, dopo tutto questo sproloquio, alla fine uso entrambi i browser anche se al 90% opera e solo 10% quello di serie, per il motivo che ci sono delle pagine web che si vedono meglio con quello di serie. Ti consiglio di fare la prova e caricare le stesse pagine con uno e poi con l'altro. Basta che gli aprì tutti e due assieme... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova del forum, colgo l'occasione per riaprire questo post dato che mi sta capitando giusto di avere a che fare con opera mini in questi giorni.

Mi dà un sacco di problemi con i video, non riesco a vederli, qualcuno mi sa dare una mano per favore?

Ho un nokia e71 con integrato flash lite 2.0 e opera mini 4.2 continua a dirmi che non ho una versione aggiornata di flash...

Come posso scaricarlo (dato che il link che mi fornisce opera in automatico non funziona)?

grazie in anticipo!

Bè, Opera Mini è molto più veloce nella navigazione tra le varie pagine web, permette di vedere qualsiasi tipo di sito senza le restrizioni del wap, permette il download di qualsiasi tipo di file, permette il salvataggio online dei preferiti tramite una semplice registrazione effettuabile dallo stesso telefono (in fondo alla prima pagina trovi il link "accedi come...").

I contro sono sicuramente il lettore flash non integrato ed una notevole occupazione della RAM, ma questo diventa un problema solo se hai un N73 o modello inferiore.

Sinceramente uso da sempre Opera Mini e lo trovo completo e di gran lunga migliore del default browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, sono nuova del forum, colgo l'occasione per riaprire questo post dato che mi sta capitando giusto di avere a che fare con opera mini in questi giorni.

Mi dà un sacco di problemi con i video, non riesco a vederli, qualcuno mi sa dare una mano per favore?

Ho un nokia e71 con integrato flash lite 2.0 e opera mini 4.2 continua a dirmi che non ho una versione aggiornata di flash...

Come posso scaricarlo (dato che il link che mi fornisce opera in automatico non funziona)?

grazie in anticipo!

io uso skyfire,ultimamente mi sembra che non bisogna neanche registrarsi,è un ottimo browser,con lultima versione hanno implementato i download,ancora è una beta ma secondo me è gia un ottimo software,oltretutto a differenza di opera(provato 2 mesi fa)si possono vedere i video in flash,fare lo streaming di contenuti windows media,insomma proprio tutto,lo consiglio a tutti quelli che come me amano andare su internet col cellulare.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso skyfire,ultimamente mi sembra che non bisogna neanche registrarsi,è un ottimo browser,con lultima versione hanno implementato i download,ancora è una beta ma secondo me è gia un ottimo software,oltretutto a differenza di opera(provato 2 mesi fa)si possono vedere i video in flash,fare lo streaming di contenuti windows media,insomma proprio tutto,lo consiglio a tutti quelli che come me amano andare su internet col cellulare.

ciao

L'ho provato anch'io ...non è male.

Ma io ho l'offerta flat internet ma come punto d'accesso usa il WAP e SkyFire non funziona.

peccato avrei abbandonato OperaFinal (ottimo tra l'altro) visto che non supporta lo streaming...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
io uso skyfire,ultimamente mi sembra che non bisogna neanche registrarsi,è un ottimo browser,con lultima versione hanno implementato i download,ancora è una beta ma secondo me è gia un ottimo software,oltretutto a differenza di opera(provato 2 mesi fa)si possono vedere i video in flash,fare lo streaming di contenuti windows media,insomma proprio tutto,lo consiglio a tutti quelli che come me amano andare su internet col cellulare.

ciao

L'ho scoperto anche io da un po' e mi trovo molto bene:)

purtroppo molto più lento e macchinoso di opera mini, ma assolve egregiamente i suoi doveri.

Grazie ugualmente della risposta!sei stato gentile:)

io uso skyfire,ultimamente mi sembra che non bisogna neanche registrarsi,è un ottimo browser,con lultima versione hanno implementato i download,ancora è una beta ma secondo me è gia un ottimo software,oltretutto a differenza di opera(provato 2 mesi fa)si possono vedere i video in flash,fare lo streaming di contenuti windows media,insomma proprio tutto,lo consiglio a tutti quelli che come me amano andare su internet col cellulare.

ciao

L'ho scoperto anche io da un po' e mi trovo molto bene:)

purtroppo molto più lento e macchinoso di opera mini, ma assolve egregiamente i suoi doveri.

Grazie ugualmente della risposta!sei stato gentile:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy