Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Card Danneggiata


andry_m
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

sono un possessore di un Nokia N82 preso con l'offerta della Tre a luglio di quest'anno... fino a qualche settimana fà ero soddisfattisimo del telefono e del suo funzionamento (era praticamente perfetto a mio parere..)... neanche il tempo di notarlo che iniziano i problemi:

sul telefono c'era la memory card originale da 2 gb, piena di foto, video e applicazioni.... durante l'utilizzo il telefono si blocca, l'unica cosa che funziona è il tasto di accensione/spegnimento. Allora spengo il cell, riaccendo ed ecco la sorpresa:

tutto sparito, memory card danneggiata.

Provo a formattare la memory con il cell. ma niente, provo con un notebook e lettore mmc niente lo stesso... va bè perso tutto, sarà la memory scadente...

Compro una memory A-DATA da 4gb classe 6, reinstallo tutte le app, faccio altre foto, video.... nuova sorpresa :blink: :

memory card danneggiata....

Praticamente ora non mi fido ad installare o salvare più nulla sul telefono, dato che contando quello di oggi, sono a quota 5 o 6 crash nel giro di neanche due settimane.

Le mie domande sono due:

1. Cosa può essere?

2. Se il cell. ha problemi, devo portarlo ad un centro TRE opp. ad un Nokia Point?

Grazie mille, spero possiate aiutarmi ^_^

Ciao

Modificato da andry_m
Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

sono un possessore di un Nokia N82 preso con l'offerta della Tre a luglio di quest'anno... fino a qualche settimana fà ero soddisfattisimo del telefono e del suo funzionamento (era praticamente perfetto a mio parere..)... neanche il tempo di notarlo che iniziano i problemi:

sul telefono c'era la memory card originale da 2 gb, piena di foto, video e applicazioni.... durante l'utilizzo il telefono si blocca, l'unica cosa che funziona è il tasto di accensione/spegnimento. Allora spengo il cell, riaccendo ed ecco la sorpresa:

tutto sparito, memory card danneggiata.

Provo a formattare la memory con il cell. ma niente, provo con un notebook e lettore mmc niente lo stesso... va bè perso tutto, sarà la memory scadente...

Compro una memory A-DATA da 4gb classe 6, reinstallo tutte le app, faccio altre foto, video.... nuova sorpresa :D :

memory card danneggiata....

Praticamente ora non mi fido ad installare o salvare più nulla sul telefono, dato che contando quello di oggi, sono a quota 5 o 6 crash nel giro di neanche due settimane.

Le mie domande sono due:

1. Cosa può essere?

2. Se il cell. ha problemi, devo portarlo ad un centro TRE opp. ad un Nokia Point?

Grazie mille, spero possiate aiutarmi :)

Ciao

anche a me con la memory originale ho avuto problemi..si bloccava,e funzionava solo il tasto spegni/accendi ma anche quando lo riaccendevo......nulla!ho formattato,ho fatto di tutto ma nulla anche in questo caso..il problema l'ho risolto comprando una nuova memory card e ora è tutto ok..però io prima di comprare la nuova SD,per "salvare" la memory originale ho fatto l'hard reset del telefono...prova, nn so poi in caso in ultima istanza portalo in assistenza!ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

.....

2. Se il cell. ha problemi, devo portarlo ad un centro TRE opp. ad un Nokia Point?

Grazie mille, spero possiate aiutarmi :thumbs:

Ciao

A questa domanda posso rispondere io: ho chiesto ad un centro Nokia e mi hanno detto che lo posso portare anche da loro ed i tempi si accorciano pure.

Nel mio caso ho lo speaker superiore che non funziona! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi riporto la mia esperienza: acquisto del telefono con memory originale e mai un problema. decido di aumentare le dimensioni e acquisto una Sandisk da 4 Gb di classe 4 di quelle HC. funziona per circa 4 ore, poi mi ritrovo tutto cancellato, ma ancora occupa spazio sulla memory. La controllo da Pc tramite lettore ma stessa cosa, allora provo a formattarla prima in Fat32 da pc e poi la riformatto da telefono. riprovo a reinstallare tutto ma senza buone notizie...

Penso sia un problema del telefono, allora aggiorno il firmware e faccio un hard reset. Con la memory originale sempre tutto perfetto: navigatori, musica e video... Rimatto la 4Gb e di nuovo lo scherzetto. La memory però funziona su pc, su macchinetta digitale, come chiavetta, insomma solo al mio cell non piace!

Modificato da alienpitti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy