Jump to content
Nokioteca Forum

Un Consiglio N95 8g Vs. N78?


Recommended Posts

Salve ragazzi questo è il mio primo posto colgo l'occazione per salutarvi tutti!!!

Andiamo al nocciolo della questione:

per un nuovo acquisto mi consigliereste un n95 8g o un 78???

Il dubbio mi sorge solo per una questione: l'accelleratore hardware 3d del'n95 è qualcosa che è richiesta da molti giochi oppure una cosa nata e morta con questo modello???

anche perchè i modelli nuovi delle serie n neanche c'è l'hanno.....

I pro dell'n78 sono molti, come il nuovo symbian, la durata della batteria, supporta n-gage, e costa un pò meno.

Sinceramente sono rimasto gia bruciato per l'n93i ottimo cellulare di pregevole fattura ma abbandonato completamente dalla nokia (da più di un'anno si aspetta il supporto n-gage per sto telefono) e siccome anche l'n93i aveva l'accelleratore hardware è un punto in più per dire che cmq stiamo parlando di tecnologia morta.

Ma siccome l'n95 8gb non è l'n93i mi chiedevo: varra la pena comprare un telefono da 350 euro che cmq è sul mercato da tanto tempo per un'accelleratore 3d che cmq non verra mai sfruttato che non da una 10 di giochi, oppure è meglio puntare su un processore e una memoria ram migliore e su un telefono più prestante risparmiando una somma significativa???

Grazie anticipatamente per la vosta attenzione.

Modificato da CerberusKing
Link to comment
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che l'accelleratore 3d serva relativamente, premetto che per me i giochi su un telefono hanno un'utilità marginale.

Detto questo secondo me è molto allettante il nuovo symbian sul quale la nokia credo lavorerà ancora un bel pò e poi non è da sottovalutare il prezzo decisamente inferiore....

secondo me è l'acquisto migliore e l'n78

Link to comment
Condividi su altri siti

Qulche tempo fa avevo detto "mai più cellulare nokia in vita mia", solo che poi mio fratello se ne spunta a casa con un n95 8g nuovo e per me è stato un fulmine a ciel sereno, quindi inizialmente avevo optato per quello o un n96-n85, solo che poi smanettando su vari forum ho visto che cmq l'n95 supera di gran lunga sia n96 che n85.... sempre più convinto della scelta dell'n95 sono andato avanti e mi sono imbattuto in questo n78 che con mia somma sorpresa aveva tutto ciò che stavo cercando in un cellulare... ed adesso sono molto confuso.

Ho gia buttato troppi soldi per sti cavolo di telefoni(ho comprato il sony ericcson p900 appena uscito circa 900 euro e dopo un anno l'ho buttato nel water tanto per fare un'esempio), da allora solo nokia (6600, 6630 n70, n80 ed n93i) stavolta scelgo di farmi consigliare e di pensarci davvero bene prima di farlo.

P.s. per me i giochi e gli emulatori sono fondamentali assieme al gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io opterei per qualcosa di nuovo, N85 in primis, balle chi ti dice che è migliore l'N95-2 solo perchè ha uno schermo di 0,4" più grande che ovviamente non sono proprio pochi..

Oppure cambia aria direttamente, prova qualche altra cosa all'infuori di Nokia, come Apple o Samsung..

Modificato da vialpado
Link to comment
Condividi su altri siti

Io opterei per qualcosa di nuovo, N85 in primis, balle chi ti dice che è migliore l'N95-2 solo perchè ha uno schermo di 0,4" più grande che ovviamente non sono proprio pochi..

Oppure cambia aria direttamente, prova qualche altra cosa all'infuori di Nokia, come Apple o Samsung..

No grazie, bidoncini apple non ne voglio prorpio........

Ringrazierei vivamente se qualcuno che ha l'n78 mi da qualche parere ed info in più...

Grazie cmq per aver risposto in tanti

Link to comment
Condividi su altri siti

l'N78 è il miglior telefono in rapporto qualità/prezzo, ormai si trova a 220€ circa..

Ha tutte le funzioni che un telefono di fascia alta possa avere, nonchè l'ultima versione del symbian..

No grazie, bidoncini apple non ne voglio prorpio........

Divertiti con il symbian della chicco mi raccomando :thumbs:

Modificato da vialpado
Link to comment
Condividi su altri siti

l'N78 è il miglior telefono in rapporto qualità/prezzo, ormai si trova a 220€ circa..

Ha tutte le funzioni che un telefono di fascia alta possa avere, nonchè l'ultima versione del symbian..

Divertiti con il symbian della chicco mi raccomando :thumbs:

io piu di 500 euro per un telefono che non fa cose, che cellulari nokia fanno da anni.... non ce li spendo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io opterei per qualcosa di nuovo, N85 in primis, balle chi ti dice che è migliore l'N95-2 solo perchè ha uno schermo di 0,4" più grande che ovviamente non sono proprio pochi..

Oppure cambia aria direttamente, prova qualche altra cosa all'infuori di Nokia, come Apple o Samsung..

mi sa che ti riferivi a me con il tuo commento...beh se leggi meglio quello che ho scritto ,chiedendo se il suo interesse fosse soprattutto per i giochi ,ho detto un'ovvietà...si vedono meglio su uno schermo più grande...non ho detto nulla di quello che hai detto tu

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che ti riferivi a me con il tuo commento...beh se leggi meglio quello che ho scritto ,chiedendo se il suo interesse fosse soprattutto per i giochi ,ho detto un'ovvietà...si vedono meglio su uno schermo più grande...non ho detto nulla di quello che hai detto tu

No cercavo solamente di dare un consiglio. Tutto qui.

io piu di 500 euro per un telefono che non fa cose, che cellulari nokia fanno da anni.... non ce li spendo...

Io 500€ per un telefono che fa cose che i nokia se li sognano ce li spendo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io opterei per qualcosa di nuovo, N85 in primis, balle chi ti dice che è migliore l'N95-2 solo perchè ha uno schermo di 0,4" più grande che ovviamente non sono proprio pochi..

Oppure cambia aria direttamente, prova qualche altra cosa all'infuori di Nokia, come Apple o Samsung..

0,2" di differenza... N85 ha lo schermo da 2,6"... :)

e io sono sicuro che l'N85 tra 6-7 mesi avrà la stessa fama che ha ora il 95 8Gb... togli lo schermo più grande e IMHO N85 è il successore del 95....

Tornando in topic, tra i 2 N78... anche se la differenza di soldi non è molta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se non ho capito male mi consigliate il n78 ??

Cmq riguardo al bidoncino mi riferivo al'i-pacco dell'apple!!!

Una domanda, quanti sono i titoli che usano l'accelleratore 3d del nokia n95??

Cortesemente qualcuno che ha gia l'n78, può dirmi come si trova ??

Modificato da CerberusKing
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se non ho capito male mi consigliate il n78 ??

Se non hai problemi di budget compra l'N95-2, altrimenti vai sull'N78..

Cmq riguardo al bidoncino mi riferivo al'i-pacco dell'apple!!!

Se non l'hai provato non giudicarlo, il giorno in cui lo proverai non ne potrai più fare a meno..

Non mettiamo a paragone l'obsoleto Symbian con il più evoluto Mac :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece sono sempre più convinto di prendere l'n78, processore + veloce, nuovo sistema operativo ed altre cosine varie

Poi notavo una cosa comparando n85 e n78: sono uguali tranne che per la fotocamera, l'accellerometro (a che serve non lo so) ed il dysplay oled.

Per il resto sono uguali.

Fatte queste considerazioni e puntando sul fatto che, come dite voi, sicuramente l'n85 sarà un modello di punta, credo di fare la scelta giusta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi notavo una cosa comparando n85 e n78: sono uguali tranne che per la fotocamera, l'accellerometro (a che serve non lo so) ed il dysplay oled.

Hai detto niente :) L'accelerometro è la chicca del divertimento, è utile con giochi e programmi!

Io aggiungerei anche lo slide, la tastiera dell'N78 è molto ambigua ed i tasti alfanumerici sono scomodissimi..

Questo non toglie che l'N78 sia un ottimo acquisto :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente la tastiera dell'n78 non è proprio il max, però l'ho provata e non è eccessivamente da demonizzare (sicuramente la scelta nokia è un pò discutibile).

cmq come è stato già accennato sopra credo sia importante:

- che uso ne fai (gioco, multimedialità, -a questo punto- usi molto gli sms)

- il budget a disposizione

- un occhio ovviamente all'estetica (ad alcuni l'n78 non piace)

insomma i soliti parametri di scelta alla fine! :)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non ho problemi di budget, sono pr la funzionalità e non per l'estetica e non messaggio mai però uso molto il navigatore, radio, mp3 video e i giochi!!!

Poi cmq l'accelerometro a parte fare i giochini che muovi il cell e il blocco tastiera a shake, a cosa serve??

Modificato da CerberusKing
Link to comment
Condividi su altri siti

L'accelerometro è bello per giocare, anche perchè giocare con i tasti dell'N78 è al quanto impossibile..

Ma se non hai problemi di budget perchè non vai sull'N95-2 o direttamente sull'N85, non c'è paragone multimedialmente in contronto all'N78, la musica, i video ed i giochi sono più gustabili sui primi 2 telefoni..

Link to comment
Condividi su altri siti

Vialpado.. Mi pare che TU hai ingannato le tue stesse parole..

Se non hai mai avuto l' N78 in vita tua o perlomeno come telefono principale, non lo puoi giudicare, la stessa cosa che hai spiegato per l' IPhone :thumbs: !!

Comunque il mio consiglio è quello di prendere l' N78 perchè :

Sistema Velocissamente Veloce, Prendilo no brand e facci l' aggiornamento Firmware, è meglio ;

Naviwheel, Non è una cosa molto utile ma almeno è un particolare ;

Tastiera, Bè, su questo non so che dirti, io l' ho preso perchè a 10 anni non credo di avere le dita grosse, comunque dopo un pò ti abitui ;

Effetti grafici dei Menù, Purtroppo mancano le animazioni delle icone,

ma in conpenso ha il "cursore" con gli effetti e i menù sono personalizzabili con altre 2 modalità : A V e Ferro Di Cavallo ;

Menù rapido, aggiunta "Barra icone verticale", ciò fa sembrare ancor di più l' N78 un piccolo Computer Portatile ;

Trasmettitore FM, sintonizzi sulla radio più vicina la tua musica ;

Fotocamera, Devo dire che è davvero splendente, fa foto come da realtà ;

GPS integrato, Fix in 5 secondi, Determinazione Posizione in 40 secondi circa ;

Gestione della Galleria eccezionale, Immagini e Video sono in 2 sezioni apposite ;

Clip Audio, Io li uso nelle gite, registro di nascosto dalla prof, ciò che dice la guida, l' audio si sente come da realtà, non so su altri modelli .

NOTE: Di Navigatori satellitari funzionano solo il Sygic, il Garmin e il CopILOT (Quello che uso io).

I Giochi che sfruttano l' acceleratore grafico hardware 3d sono :

Quake;

Quake 2;

Global Race;

Se me ne sono dimenticato qualcuno diteli voi :shifty: !!

EDIT: wow, non me ne ero accorto di aver scritto così tanto XD !!

Spero di essere stato di aiuto, a presto :) !!

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

Vialpado.. Mi pare che TU hai ingannato le tue stesse parole..

Se non hai mai avuto l' N78 in vita tua o perlomeno come telefono principale, non lo puoi giudicare, la stessa cosa che hai spiegato per l' IPhone :wacko: !!

Comunque il mio consiglio è quello di prendere l' N78 perchè :

Sistema Velocissamente Veloce, Prendilo no brand e facci l' aggiornamento Firmware, è meglio ;

Naviwheel, Non è una cosa molto utile ma almeno è un particolare ;

Tastiera, Bè, su questo non so che dirti, io l' ho preso perchè a 10 anni non credo di avere le dita grosse, comunque dopo un pò ti abitui ;

Effetti grafici dei Menù, Purtroppo mancano le animazioni delle icone,

ma in conpenso ha il "cursore" con gli effetti e i menù sono personalizzabili con altre 2 modalità : A V e Ferro Di Cavallo ;

Menù rapido, aggiunta "Barra icone verticale", ciò fa sembrare ancor di più l' N78 un piccolo Computer Portatile ;

Trasmettitore FM, sintonizzi sulla radio più vicina la tua musica ;

Fotocamera, Devo dire che è davvero splendente, fa foto come da realtà ;

GPS integrato, Fix in 5 secondi, Determinazione Posizione in 40 secondi circa ;

Gestione della Galleria eccezionale, Immagini e Video sono in 2 sezioni apposite ;

Clip Audio, Io li uso nelle gite, registro di nascosto dalla prof, ciò che dice la guida, l' audio si sente come da realtà, non so su altri modelli .

NOTE: Di Navigatori satellitari funzionano solo il Sygic, il Garmin e il CopILOT (Quello che uso io).

I Giochi che sfruttano l' acceleratore grafico hardware 3d sono :

Quake;

Quake 2;

Global Race;

Se me ne sono dimenticato qualcuno diteli voi :P !!

EDIT: wow, non me ne ero accorto di aver scritto così tanto XD !!

Spero di essere stato di aiuto, a presto :thumbs: !!

O.T Ciao. Scusami ma tu hai 10 anni?

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco di cosa avevo bisogno grazie..... e spero per gli altri che tu non abbia davvero 10 anni !!!!!!

Sei un grande, e suppongo che tu gia possiedi un n78.

Posso farti qualche altra domanda???

Quando avevo l'n93i avevo una demo di un gioco con un robot che distruggeva dei droidi su di un tetto, ma quello mi funzionava pewr via dell'accelleratore 3d o per le funzionalita del telefono??

Altra question; ho visto in giro che il tomtom non viene supportato perchè il trasmettitore gps è di livello superiore e quindi non riconosciuto, premesso questo è possibile che all'uscita del tomtom 7 (spettacolare) possa essere supportato da qusta versione (n78) non dall'altra perchè obsoleta (n95 e co.)???

Caro GjG mi hai cmq convinto sull'n78.

:shifty::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ho solo 10 anni, comunque per il TomTom non so dirti anche perchè come già detto uso il CoPilot,

PS: Scusami mi correggo, il TomTom non funziona con GPS interno, ma con quello esterno sì!!

PS2: Se il gioco che intendi è System Rush, è disponibile tramite n-gage ed è fantastico, puoi giocare anche online (se vuoi pure con me).

Dopo, quando lo compri ti spiego come installarlo, visto che non è ancora ufficialmente compatibile..

Ciau.. A presto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy