Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N96 Vs Samsung I8510 Innov8


Recommended Posts

Salve a tutti. Sono un possessore di n95 ed ho deciso di cambiarlo con l'n96. Ho tantissimi dubbi che mi fanno optare per il samsung. Anzitutto la batteria da 950, la qualità pessima delle foto, la connettività a 3,6, le scocche in plastica, la capacità della memoria rubrica ridicola e l'impossibilità di vedere la tv almeno in Italia se non con 3. Il nuovo samsung ha una batteria da 1200, una fotocamera da 8 mgpx e le scocche in metallo.....manca però del dvbh ma la connettività è a 7.2. La mia domanda è questa: voi quale terminale scegliereste tra i due considerando anche che il samsung costa un bel pò di euro in meno? Meglio aspettare il prossimo Nokia touchscreen di fascia alta con connettività 7.2 e batteria da 1200? P.S. Qualcuno ha indiscrezioni serie di certificata provenienza riguardo il futuro terminale touchscreen di fascia alta? Aspetto vostri consigli.....grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono un possessore di n95 ed ho deciso di cambiarlo con l'n96. Ho tantissimi dubbi che mi fanno optare per il samsung. Anzitutto la batteria da 950, la qualità pessima delle foto, la connettività a 3,6, le scocche in plastica, la capacità della memoria rubrica ridicola e l'impossibilità di vedere la tv almeno in Italia se non con 3. Il nuovo samsung ha una batteria da 1200, una fotocamera da 8 mgpx e le scocche in metallo.....manca però del dvbh ma la connettività è a 7.2. La mia domanda è questa: voi quale terminale scegliereste tra i due considerando anche che il samsung costa un bel pò di euro in meno? Meglio aspettare il prossimo Nokia touchscreen di fascia alta con connettività 7.2 e batteria da 1200? P.S. Qualcuno ha indiscrezioni serie di certificata provenienza riguardo il futuro terminale touchscreen di fascia alta? Aspetto vostri consigli.....grazie a tutti.

Non riesco a capire chi e perchè ha cancellato questo post pochi minuti fa....io lo ripubblico chiedendo la cortesia almeno di spiegare. Grazie

io alla fine ho optato per il nokia..da quanto ho capito il samsung non ha la possibilità , con gli aggiornamenti, di migliorare il sistema, mentre l 96 si e secondo me tutti i bugs e la scarsa qualità delle foto verranno presto corretti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho entrambi e dico, come ho sempre detto dalla nascita del gioellino nokia, n96 a vita.

Vedi, il nokia viene criticato per via di alcuni bug che tutti i celluari appena nati hanno avuto, hanno e avranno.

L'unica osservazione che mi sento di muovere è che effettivamente nokia poteva spendere qualche soldino in piu' per i materiali, nel senso che poteva costruirlo con un po' piu' di metallo e po' meno plastica.

La batteria che dura poco? Mi viene da sorridere: oggi come oggi, i cellulari fanno mille cose: navigatori, fotografie, flash, tv etc. etc. Come si puo' pretendere che la batteria duri 3 giorni cosi' come durava un tempo?

Detto questo, ribadisco quanto scritto poc' anzi: N96

p.s. se decidi di comperarlo, ne ho uno nuovo (sigillato, con scontrino).

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

1) la batteria, come già detto da qualcuno è normale che non duri + di tanto, ma comunque io non ho nessun tipo di problema ad arrivare a fine giornata e qualche volta anche qualcosina di + (usando sempre mp3, qualche volta nav, spesso tv, spesso bt, e ci smanetto parecchio col wi-fi)..

non vedo qual'è tutto questo problema di non poter ricaricare il telefono ogni giorno.. BOH..

2)la qualità pessima delle foto purtroppo è un problema legato al firmware, non alla qualità e alle lenti del telefono...e se permetti..il samsung avrà anche 8mpx...ma tu pensi che da 5 a 8, tu noterai la differenza? Io credo di no, altrimenti compreresti una canon eos 400D per fare quel tipo di foto...ci sono cellulari che ancora vanno a 640x480..stare a questionare tra 5 e 8 mpx mi fa un po' ridere sinceramente...almeno su un cellulare..

per non parlare che n96 monta lenti carl zeiss, lenti professionali usate su micro e telescopi

3)Connettività..è vero N96, è inferiore come indice di download HDSPA...ma ..è anche vero che in entrambi i telefoni, la velocità è soggetta sempre a copertura di rete....e ...attualmente, sinceramente..cosa ti cambia tra andare a 3,6 mega (sempre che ci arrivi) e 7,2 mega(sempre che ancora ci arrivi) ?

Cosa cambia? di certo non cambia la navigazione in rete...e di certo non cambia se pensi di usarlo per scaricare film con p2p (anche se dubito tu voglia farlo) dato che quei programmi funzionano anche con l'indice di UPLOAD che è basso su entrambi i telefoni...

4)Dvb-h: SOLO con 3 ? Ma ringraziamo il padre eterno che ALMENO 1 operatore supporti questa tecnologia...anche qui non vedo il problema, senz'altro 3 attualmente è l'operatore + avanti nei servizi mobili, come dimostrò portando l'umts nelle case degli italiani

Comunque, ho già acquistato n96, e se dovessi lo rifarei...

senza poi contare le piccole cose che distinguono nokia dagli altri marchi, aggiornamenti sw, e servizio clienti ottimo..questo lo fa samsung?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente ogni mondo e' paese, ma tra n96 ed omnia ho preferito quest'ultimo, e' da averlo e da lavorarci, ma quale n 96, non scherziamo, dimenticavo ho tenuto n 95 8gb x me sosia de n 96, la tv guardiamocela sul plasma :( Ho avuto pu' nokia io che il forum, e di cell ne mastico, ma omnia e' da provare, soggettivo come pensiero si capisce, poi x quello che costa. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente ogni mondo e' paese, ma tra n96 ed omnia ho preferito quest'ultimo, e' da averlo e da lavorarci, ma quale n 96, non scherziamo, dimenticavo ho tenuto n 95 8gb x me sosia de n 96, la tv guardiamocela sul plasma :( Ho avuto pu' nokia io che il forum, e di cell ne mastico, ma omnia e' da provare, soggettivo come pensiero si capisce, poi x quello che costa. :D

Che centra l' Omnia :( ??

Qui si parla di Innov8 e n96 :P !!

In caso fosse stato N96 contro Omnia, sicuramente avrebbe vinto quest' ultimo ;) !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da giorni guardo i forum di N96... e basta aprire gli occhi per rendersi conto di quanto sia scadente questo terminale. Non si parla altro che di problemi! E sia per il fatto che è giovane e che il software verrà rilasciato per correggere problemi! Ma per quanto riguardi i materiali con il quale è construito? Siete tutti sicuri di arrivare alle fine dei due anni di comodato? Io non ci metterei la mano sul fuoco! Tra tutti i cell storici che ho nel cassetto questo è il + rumoroso e sembra che si rompa da un momento all'altro! In effetti Nokia doveva scrivere "maneggiare con cura". PS: il software lo faccio anche io e magari fà schifo, ma sui materiali che costano pochi cent... dai Nokia! Ma hai visto iPhone? Mi hai fatto deridere dai colleghi!!! Prossimo cell Samsung o iPhone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy