Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Della 3


mimmomixvideo
 Share

Recommended Posts

Ciao

per caso tieni le connessioni dati a paccheto e wlan attive?

Io le ho impostate solo su richiesta e quando collego il cavo usb mi apre la finestra proponendomi come prima opzione la connessione a pcsuite e si connette senza problemi

Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta :mumble:

Dunque, io ogni volta che voglio connettermi devo selezionare il modo in cui farlo (lan, pacchetti etc.) però non sono sicuro dell'opzione a cui ti riferisci...come faccio a controllare se anch'io ho le connessioni su richiesta o meno? Grazie!

Un bug è tale se si verifica su TUTTI i terminali con una determinata versione firmware. Questo sembra sia più un problema legato alla tua particolare situazione. Prova a fare un hard/deep reset e riprova (ovviamente fai un bel backup prima!!)

Chiedo venia, ho provveduto a sostituire il termine nel mio post in modo da non trarre in inganno nessuno.

Per quanto riguarda hard e deep reset sinceramente sono due cose di cui ho sentito parlare ma non ho mai approfondito l'argomento...sapresti spiegarmi brevemente cosa sono e come si fanno? Grazie mille!

Modificato da paulN96
Link to comment
Condividi su altri siti

come faccio a controllare se anch'io ho le connessioni su richiesta o meno?

menù - strumenti - impostazioni - connessione - dati a pacchetto (ho impostato su richiesta)

menù - strumenti - impostazioni - connessione - lan senza fili (ho impostato mai per mostra disponib... e chiedi sempre per test connet....)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho fatto anch'io l'aggiornamento del Firmware ma mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca: innanzitutto il telefono non mi pare poi così tanto migliorato in termini di reattività e velocità rispetto a prima, ma la delusione più grande riguarda la permanenza di alcuni problemi che ho rilevato nel mio telefono.

1. Quando connetto il cavo USB, al posto della finestra che permette di scegliere PC Suite, archivio di massa etc, parte la connessione internet che mi chiede se usare quella a pacchetti, LAN e via dicendo. Se continuo si blocca con il messaggio di errore "Unità Nuova unità non disponibile. Riprovare?", mentre se annullo la connessione devo ripetere diverse volte lo snervante "giochino" prima che appaia finalmente la finestra di connessione tra telefono e PC. Come dicevo, PROBLEMA NON RISOLTO con questo aggiornamento.

2. Se clicco sull'icona NGAGE si ripresenta la stessa identica situazione che ho appena descritto ma in questo caso, se provo ad annullare, esce fuori il messaggio "Errore sistema" e non riesco ad accedere in nessun caso all'interno dell'applicazione. Come sopra, PROBLEMA NON RISOLTO!!!

Ora, non voglio sparare a zero su questo aggiornamento anche perchè sono entrato in possesso del telefono solo da qualche giorno, ma al momento sono un pò deluso perchè aspettavo davvero che questo upgrade avrebbe risolto gli inconvenienti che mi sono trovato davanti (da tenere presente che ho elencato questi 2 perchè finora sono gli unici che ho incontrato senza "smanettare" troppo col telefono...non so se il futuro mi riserva altre sorprese e sinceramente mi auguro di no!).

Qualcuno di voi ha i miei stessi problemi o può dirmi se sono risolvibili manualmente?

Grazie.

Avevo il tuo stesso problema, ho fatto una formattazione e tutto è tornato ok.

Ti conviene provarci...

Link to comment
Condividi su altri siti

menù - strumenti - impostazioni - connessione - dati a pacchetto (ho impostato su richiesta)

menù - strumenti - impostazioni - connessione - lan senza fili (ho impostato mai per mostra disponib... e chiedi sempre per test connet....)

...niente da fare purtroppo...ho impostato tutto come mi hai suggerito ma il problema c'è ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema, ho fatto una formattazione e tutto è tornato ok.

Ti conviene provarci...

...comincio a pensare che sia davvero necessaria una bella ripulita (da cosa poi non so, visto che il telefono ha appena qualche giorno di vita) perchè comincia a comportarsi come il mio PC nelle condizioni peggiori, lento, molto poco reattivo e con strani "comportamenti".

Per sapere, come faccio a formattare? Nel caso dovrei formattare solo la memoria di massa oppure anche quella del telefono? E' preferibile formattare oppure fare un deep/hard reset (che tra l'altro non ho la più pallida idea di cosa siano).

Scusate per il terzo grado ma sono nuovo del mondo symbian, devo partire dalle basi. Grazie a tutti cmq! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao x la dissolvenza devi andare su temi,vai sul tema che hai attivo e fai opzioni e la vedi,,

mi spiegate passo passo come fate voi ad aggiornare??ho sempre aggiornato N70-n73..ma cn questo non mi va...

parte,si spegne,e mi dice di staccare la batt.etc. e quindi faccio riprova e lo riaccendo...

mi ritorna la schermata dei 15 minuti e intanto il cell mi domanda in che modalita coglio entrare...

metto pc suite e mi carica la rete e varie...attendo e non succede nulla...

che faccioo??

anzi come devo fare??sono io che sbagliO?'

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato in pochissimo tempo, nessun problema..

anche se non mi sembra che sia cambiato molto..

ancora non c'è la dissolvenza come sul no brand tra i menu..

boh

Quelle le devi attivare, vai in Strumenti-->Impostazioni-->Generale-->personalizzazione-->Temi poi premi Opzioni e metti attiva la voce "Effetti Tema"

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao x la dissolvenza devi andare su temi,vai sul tema che hai attivo e fai opzioni e la vedi,,

mi spiegate passo passo come fate voi ad aggiornare??ho sempre aggiornato N70-n73..ma cn questo non mi va...

parte,si spegne,e mi dice di staccare la batt.etc. e quindi faccio riprova e lo riaccendo...

mi ritorna la schermata dei 15 minuti e intanto il cell mi domanda in che modalita coglio entrare...

metto pc suite e mi carica la rete e varie...attendo e non succede nulla...

che faccioo??

anzi come devo fare??sono io che sbagliO?'

..ragazzi..mi associo alla richiesta!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy