Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95 8gb - Bindpda Non Appare Tra I Dispositivi


Simona2003
 Share

Recommended Posts

Bentrovati e buona domenica a tutti.

Nuova entrata nel forum e, indovina un pò, ovviamente spinta dalla necessità.

Il mio fidanzato lascia a desiderare anche in materia tecnologia, oltre al resto :thumbs:

così mi devo scervellare io.

Spero siate clementi con me, ma non mi sembra che il mio problema sia stato

già postato, o almeno risolto, nonostante abbia navigato su tutte le pagine del

forum.

Come da titolo: il mio Nokia, quando mi elenca gli ultimi dispositivi utilizzati, mi

visualizza solo la connessione col pc. Quando clicco su ricerca altri dispositivi, mi

risponde nessun dispositivo bluetooth trovato.

Idem se provo a configurare il bindpda dal menu - cambia preferenze,mostra stato

GPS, configura,altro ricevitore gps.

Se vado in strumenti, connettivita,dati GPS, mi dice: ricerca dati in corso, subito

dopo mi appare di nuovo "ultimi dispositivi utilizzati" e siamo daccapo.

Qualcuno mi può aiutare, per piacere? Grazie tante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che il GPS binpda, anche se viene visto da Tom tom "con l'inganno" come un GPS bluetooth, NON è un dispositivo bluetooth quindi non devi cercarlo dal telefono col bluetooth. Fai così:

1) vai nelle impostazioni di ricerca della posione DEL TELEFONO NOKIA e togli la spunta da Gps bluetooth, che non deve assolutamente essere attivo. Lascia solo le altre voci, e cioè integrato, basato sulla rete etc.

2) lancia il GPSD e connettiti ai satelliti.

3) lancia tomtom e vai in stato gps e seleziona il gps binpda da lì, che vedrai che il tomtom vedrà. Se non lo vede non hai la versione giusta del tomtom.

A quel punto vedrai le barre illuminarsi di blu e potrai navigare...

Se fai così vedrai che andrà tutto senza problemi...

Ciao e lascia il fidanzato :):mumble:

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, Mark.

Ho seguito i tuoi consigli ( per ora nn quello x il mio fida).

Ho cliccato su GPSD, ho atteso che mi apparissero i dati, poi ho cliccato su Tomtom, sono andata su stato gps,

ma facendo configura ho trovato solo Ricevitore gps tomtom e Altro ricevitore.

Ho cliccato su Altro ricevitore e mi ha agganciato 6 nomi di persone con l'icona di un telefonino vicino.

Dopodiche il navigatore nn é partito.

Ho visto che la versione del tomtom é 6.020 e la mappa é 6.75 1409 .

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

E allora hai la versione sbagliata o non hai installato tutti i file. Per avere tom tom con gps interno devi avere il file bluetooth.sis, il gpsd.sis e il tomtom.sis. Verifica che li hai installati tutti e tre in questo ordine e che l'ultimo sia quelli Binpda (non importa se è la stessa versione, DEVE essere quello binpda). A naso non hai installato il primo file, ecco perchè non lo vedi nelle perifieriche bluetooth

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy