Jump to content
Nokioteca Forum

E90 Probemi Aiuto!


Marco16V
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho aggiornato il firmware del mio e90 al 300.34.84 del 27-08-2008 ma ho un grosso problema: non riesco più ad aprire il tomtom.

Riesco ad installare tutto (bt, gpsd, tomtom) ma poi quando clicco sull'icona del tomtom non si apre. Ho provato ad installare tutta la procedura hack ma non mi si installa nemmeno quella!. Qualcuno sa aggirare la questione? Come si fa un downgrade di firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho aggiornato il firmware del mio e90 al 300.34.84 del 27-08-2008 ma ho un grosso problema: non riesco più ad aprire il tomtom.

Riesco ad installare tutto (bt, gpsd, tomtom) ma poi quando clicco sull'icona del tomtom non si apre. Ho provato ad installare tutta la procedura hack ma non mi si installa nemmeno quella!. Qualcuno sa aggirare la questione? Come si fa un downgrade di firmware?

Se leggevi nella sezione firmware a proposito dell' aggiornamento che hai appena fatto, in uno degli ultimi post ho scritto che l' Hack con questo aggiornamento non è più possibile farlo. Poi siccome le brutte notizie non vengono mai da sole ti dico anche che non è possibile fare il downgrade. Il Tom Tom dovrebbe funzionare lo stesso perchè non è cambiato il S.O. ma solo il firmware. Io penso che magari devi provare nuovamente a installare il programma e controllare che tutte le cartelle richieste siano al posto giusto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggevi nella sezione firmware a proposito dell' aggiornamento che hai appena fatto, in uno degli ultimi post ho scritto che l' Hack con questo aggiornamento non è più possibile farlo. Poi siccome le brutte notizie non vengono mai da sole ti dico anche che non è possibile fare il downgrade. Il Tom Tom dovrebbe funzionare lo stesso perchè non è cambiato il S.O. ma solo il firmware. Io penso che magari devi provare nuovamente a installare il programma e controllare che tutte le cartelle richieste siano al posto giusto. :(

Ti assicuro che ho provato una decina di volte a reinstallare il tomtom, ma quando apri l'applicazione non succede mai nulla e nn si apre... Ho provato con il Route66 ma mi da errore di certificato; per ovviare ho provato ad installare l'hack ma non si installa nmmeno quello!!!!! Sono disperato.... Davvero non è possibile fare un downgrade? Ma com'è possibie? Questo firmware è ovviamente un pacco!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ti assicuro che ho provato una decina di volte a reinstallare il tomtom, ma quando apri l'applicazione non succede mai nulla e nn si apre... Ho provato con il Route66 ma mi da errore di certificato; per ovviare ho provato ad installare l'hack ma non si installa nmmeno quello!!!!! Sono disperato.... Davvero non è possibile fare un downgrade? Ma com'è possibie? Questo firmware è ovviamente un pacco!

Ciao, prova questa procedura per usare il gps interno a me non ha dato problemi e va alla grande, ma prima ti consiglio di formattare la memory,

installa bt.sisx e avviala dal menù applicazioni

( l'ok ti verrà dato da " added device " ; a questo punto sembra si possa già disinstallare tanto non serve più .

installa GPSd.jar ; ora tomtom.sisx .

ora copia le cartelle tom tom, e la mappa nella memory

avvia GPSd ( icona con il teschio ) ,

ora schiacciamo il tasto Hide ( che ci lascia il il GPSd attivo ) e avviamo il Tomtom .

Configurazioni preliminari ,

poi alla richiesta di attivare il bluetooth rispondi si ; succesivamente vai sul menù del tomtom ,

schiaccia il tasto 5 ( cambia preferenze ) ,

scorri fino a Mostra stato GPS -> Configura -> Altro ricevitore GPS Bluetooth -> BiNDPDA GPS .....

Attenzione , la barra del segnale ,

non visualizza nulla affinchè il programma GPSd non l'avrà trovato , quindi nell'attesa non preoccuparti.

Questo per ogni volta che avvii il tom tom

Good Luck

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ti assicuro che ho provato una decina di volte a reinstallare il tomtom, ma quando apri l'applicazione non succede mai nulla e nn si apre... Ho provato con il Route66 ma mi da errore di certificato; per ovviare ho provato ad installare l'hack ma non si installa nmmeno quello!!!!! Sono disperato.... Davvero non è possibile fare un downgrade? Ma com'è possibie? Questo firmware è ovviamente un pacco!

scusa ma che Tomtom hai installato?! Io ho aggiornato il firmware come tè e non ho nessun problema, ho installato il tomtom e il garmin. Fai attenzione solo a 1 cosa, almeno x mè è successo che la cartella "private" mi ha scritto i file sia del garmin que del tomtom, in quanto le usano tutti e 2 , e se x caso quando installi in programma si rischia che i file dell'altro vengano cancellati, e tu li riscrivi all'interno. In questa maniera dentro la cartella hai i doppi file e tutto và bene. Inizialmente alla prima installazione io non gli avevo dato peso ma poi il programma che avevo installato per primo il "garmin" provato e funzionante con tanto di fix in meno di 1 minuto, dopo l'installazione del tomtom, non si apriva più, o meglio si avviava la prima pagina con la scitta garmin e poi nulla. Vedi se per sbaglio ti succede la stessa cosa o prova a sovrascrivere il firmware ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy