Jump to content
Nokioteca Forum

'sto N96 H3g Mi Ha Rotto


vac72cov
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi! io possiedo un n95 8gb e ho provato da un mio amico l'n96 no brand con aggiornato il nuovo firmware, ho controllato di persona che era l'ultimo, entrambi possiamo dirci esperti di telefoni nokia visto che li abbiamo provato quasi tutti i tipi, tra amici e parenti eccetera! Beh che dire io sinceramente sono deluso da nokia, e forse lo saro' sempre. Paghiamo 719€ , e... cosa ci ritroviamo un cellulare con la velocita' che è quasi inferiore a un n95! va bene , voi mi direte : "si ma siamo a primi firmware, è appena uscito , è normale"..... NO!!!!!! nn si devono fare questi discorsi! Nokia ci doveva pensare prima ! ragazzi con quel prezzo che ci troviamo dobbiamo avere un cellulare senza bug o con pochi bug anche se siamo hai primi firmware, è inaccettabile un cellulare con tutti questi problemi e con questa lentezza assurda! Una persona poco esperta che compra il nokia n96 solo per moda e per farsi notare( e credete ne conosco purtroppo di gente cosi') e che non sappia neanche l'ABC di un firmware, si ritrova con un cell lento e pieno di bug, se non sa aggiornarlo!. E poi dai, 719 per un cellulare con grafica e animazioni a dir poco scarne, in mercato ce ne sono molto meglio, (samsung omnia, iphone, htc diamond e sony ericsson g900 o simili) qualita' del materiale non tanto ottima( come il mio amico che quando si preme il pad centrale si sente un fastidioso rumore, leggete negli altri post altri utenti che ce l'hanno) non possono vendercelo, oltrettutto senza accelleratore grafio 3d, cioè un passo in meno rispetto a n95 , n95 8gb. E tutto cio' solo perchè si chiama nokia l'azienda, e ce lo fa pagare cosi' tanto? non va bene, nokia ha fatto troppi errori ed è ora di fargliela pagare, smettendola di comprare telefoni nokia , forse si accorgera' che fa pagare troppo i suoi telefoni? MAH! ciao a tutti, Lorenzo

Modificato da lorenzo.themax
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi! io possiedo un n95 8gb e ho provato da un mio amico l'n96 no brand con aggiornato il nuovo firmware, ho controllato di persona che era l'ultimo, entrambi possiamo dirci esperti di telefoni nokia visto che li abbiamo provato quasi tutti i tipi, tra amici e parenti eccetera! Beh che dire io sinceramente sono deluso da nokia, e forse lo saro' sempre. Paghiamo 719€ , e... cosa ci ritroviamo un cellulare con la velocita' che è quasi inferiore a un n95! va bene , voi mi direte : "si ma siamo a primi firmware, è appena uscito , è normale"..... NO!!!!!! nn si devono fare questi discorsi! Nokia ci doveva pensare prima ! ragazzi con quel prezzo che ci troviamo dobbiamo avere un cellulare senza bug o con pochi bug anche se siamo hai primi firmware, è inaccettabile un cellulare con tutti questi problemi e con questa lentezza assurda! Una persona poco esperta che compra il nokia n96 solo per moda e per farsi notare( e credete ne conosco purtroppo di gente cosi') e che non sappia neanche l'ABC di un firmware, si ritrova con un cell lento e pieno di bug, se non sa aggiornarlo!. E poi dai, 719 per un cellulare con grafica e animazioni a dir poco scarne, in mercato ce ne sono molto meglio, (samsung omnia, iphone, htc diamond e sony ericsson g900 o simili) qualita' del materiale non tanto ottima( come il mio amico che quando si preme il pad centrale si sente un fastidioso rumore, leggete negli altri post altri utenti che ce l'hanno) non possono vendercelo, oltrettutto senza accelleratore grafio 3d, cioè un passo in meno rispetto a n95 , n95 8gb. E tutto cio' solo perchè si chiama nokia l'azienda, e ce lo fa pagare cosi' tanto? non va bene, nokia ha fatto troppi errori ed è ora di fargliela pagare, smettendola di comprare telefoni nokia , forse si accorgera' che fa pagare troppo i suoi telefoni? MAH! ciao a tutti, Lorenzo

Sono d'accordo a metà...

Concordo sul fatto che la fase di test del prodotto andrebbe fatta in azienda e non lasciata al consumatore ( a spese sue oltretutto). Quando mai prima venivano forniti gli strumenti per aggiornare i firmware? Era una cosa da fare RIGOROSAMENTE in assistenza! Ormai si è entrati nell'ottica che il prodotto funzionante (forse) lo avrai mesi dopo averlo comprato... E come dici tu, finchè tutti comprano il trend non cambierà sicuramente!

Però ricordiamoci che oggi come oggi sapare se un prodotto va bene o meno è abbastanza facile, basta fare un giro su internet. Quindi è più facile evitare fregature. Alla fine un N96 (iphone, o qualsiasi altro prodotto del genere) non è qualcosa di indispensabile, se poi c'è chi lo compra per far moda, anche dopo aver letto/sentito di tutti i problemi e della necessità di aggiornarlo, beh affari suoi. Del resto va di moda anche buttare i soldi a poi lamentarsi solo per far sapere che si hanno soldi da buttare :thumbs:

Riepilogando Nokia o chi per lei è libera di vendere ciò che vuole, sta al cliente saper giudicare ciò di cui ha veramente bisogno PRIMA di effettuare l'acquisto!

P.S. Si, schricchiola anche il mio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi e con tutti quelli a cui può interessare questa piccola esperienza su n96 . Un mio amico mi ha chiesto di fare un aggiornamento sul suo telefono appena comprato della 3 con fw 10.065 a nobrand fw 11.101 per i noti problemi di blocchi vari che avete gia descritto con dovizia(purtroppo ) di particolari.

Ebbene, durante l'aggiornamento senza un motivo apparente non ha finalizzato la procedura(batteria carica, ottima connessione ecc ecc..).ho seguito alla lettera le istruzioni date dallo stesso programma di aggiornamento senza chiuderlo MAI.

- non staccare il cavetto usb

- togliere la batteria

-reinserirla e premere il pulsante di accensione

il programma di aggiornamento cambia la schermata da "in attesa" a "15 min rimanenti"

il telefono continua a rimanere apparentemente spento.

appena il messaggio su NSU cambia in "11 minuti rimanenti" lasciare il pulsante di accensione

a questo punto l'aggiornamento viene completato regolarmente.

da quello che ho potuto notare il cell sembra più stabile in generale sicuramente non è più necessario togliere la batteria perchè non si blocca più.

Mi auguro che anche il resto delle applicazioni siano migliorate.

Se questo puo servire a voi il resto.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho l'N96 brand H3G. Lo sto usando con una sim vodafone in attesa che il mio numero passi a 3.

Due/tre volte al giorno va in crash e va staccata la batteria per risolvere.

L'ho collegato al PC e ho provato a vedere se ci sono agiornamenti con NSU. Mi dice che non ci sono aggiornamenti ma che si può solo ri-installare il software esistente.

Cosa usate per passare alla versione software (o firmware) di Nokia no brand?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi ho letto tutto il post riguardo l'N96, io l'ho preso in comodato con H3G circa un mese fa' e le mie impressioni sono queste: dopo circa 10 giorni passo al FW 11.101 sempre Brand 3, ah scusate volevo ringraziare l'H3g ke con questo sistema del comodato mi ha permesso di prendere questo cell praticamente gratis visto ke le ricariche rimangono a me e sono cumulabili,ma andiamo avanti, i problemi da me riscontrati riguardano maggiormente proprio il software e cioe in primis con la galleria fotografica circa 4 5 secondi per mettere a fuoco una foto, premetto ke ho dovuto togliere gli effetti sul tema e "ruota automaticamente" se no aspettavo anke di piu', gli effetti 3D nn funzionano,testati in cuffia ovviamente,quando esco da internet tramite WLAN impiega un po per riprendersi ma con paio di schiaffi ritorna in se,skerzo ovviamente, fotocamera un po penosa, credetemi questi nn sono 5 megapixel, qui in casa c'e l'ho una macchina fotografica a 5 MP e le foto sono assolutamente superiori, quello ke pero mi piace e ke su internet tramite WLAN attacca subito e cosi anke il GPS interno con Nokia Maps, insomma facendo un quadro generico della situazione credo ke questo telefono sia come un bimbo prodigio pieno di talento ma attenzione ha bisogno di essere ancora educato in certe cose nel senso ke con eventuali aggiornamenti futuri "speriamo Presto" diventerà un vero "uomo"

considerazioni estetiche molto bello, mi piace un sacco piu dell'N95, ma nake qui si trovano gli intoppi cioe un po quello ke hanno notato tutti, io personalmente ho risolto cosi:ho attaccato del nastro isolante all'interno della cover posteriore e devo dire ke nn scricchiola piu, altro adesivo lo messo dai lati dei tasti numerici e ho risolto anke quello, nn si muove piu, lo so questa cosa è molto brutta pero tanto il nastro nn si vede e psicologicamente ho un telefono con lo slide ke nn e piu ballerino

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora mo me so proprio rotto li cojoni... sto telefono è una merda

qui lo dico e qui NON lo nego.

La cavolata del giorno è che, dopo aver aggiunto una serie di mp3 in modalità archivio di massa, vado ad aggiornare la raccolta musicale e si impippa tutto.

si blocca, errore durante l'aggiunta dei brani... insomma riprovo, spengo riaccendo, e niente, sempre errore.. dice aggiornamento archivio interrotto... senaz che io facessi niente...

allora vado su gestione file per vedere che cavolo succede e i file sono li, allora provo a spostarli e riaggiornando la raccolta me li vede :thumbs:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh

oggi vado a vedere una mia playlist che avevo salvata con brani che già c'erano e i brani non ci sono +!!!!

nella playlist, nel file system ci sono!!!

in pratica la raccolta durante l'aggiornamento s'è sputtanata.

Ora vado a collegare il tel via usb e mi parte in continuazione la connessione a internet !?!?!?!? ma che cavolo c'ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

quando sposti le cartelle nella memoria, cambi le directory degli mp3 e le playlist nn trovano piu i dati.. e scompaiono.. me ne sono accorto all eprime volte ora ci sto attento.. .. è anke scandaloso ke io nn posso ascoltarmi una cartella come lho messa.. o almeno dal telfono copiare una cartella e farla diventare una playlist, senza dove fare tutto a mano.. cè ank eunapposita cartella "playlist" nel telefono.. ma nn serve a nulla perke i dati buttati li dentro nn vengono riconosciuti come playlist dal lettor emusikale.. ke esiste a fare quella cartella?

saluti

ah per quanto riguarda gli altri tuoi problemi.. forse il tuo cel quel giorno era posseduto :thumbs:

Modificato da Manny Calavera
Link to comment
Condividi su altri siti

ora, ho provato a fare questa cosa:

ho rinoninato la cartella music dove avevo gli mp3

soneo entrato in lettore musicale e gli ho detto di aggiornare la raccolta

dopo mezzora di frullio mi dice che ha aggiornato 800 brani circa e poi:

"Generale: Errore di sistema" con punto esclamativo ROSSO

qualsiasi cosa faccio poi dentro al lettore mi dice Errore generale.

che ci sia un limite al numero di files contenuti in una cartella?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy