Jump to content
Nokioteca Forum

Usare L'e51 Come Modem Bluetooth ?


slick2000
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sto' cercando di usare l'E51 come modem con il notebook, senza successo...

specifico che lo scambio dati tra cell e notebook funzia tranquillamente.

Tramite il PC Suite ho configurato Vodafone Italy, cerca di connettersi per due minuti circa, ma poi spunta fuori un bel "Impossibile connettersi bla bla..."

Ho anche scaricato i drivers come modem dell'E51 dal sito Nokia, e creato una connessione remota usando tale driver, ma nisba, ma qui non so' veramente come configurarlo.

Un aiutone sarebbe molto gradito !

:P

Nicola

:shifty:

Modificato da slick2000
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda... ci ho messo un pò anche io...

praticamente devi andarte subluetooth e attivare : "Modalità SIM remota"

Poi non devi connetteri con il pc suite... ma devi connetterti come se fosse un normale modem... cioè da START... tutte connessioni etc...

Ti avverto che la velocità di connessione non è molto veloce...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per le risposte,

ho provato joikuspot light, ma per qualche motivo non passa un byte dalla navigazione internet, l'ho comunque trovato poco adatto alle mie esigenze, oltre al fatto che dovrei comunque mettere mano al telefono ad ogni connessione.

Dopo aver levato e rimesso il driver Bluetooth dell'E51 sull'NB ora naviga sia dal PC Suite che dalla connessione remota ! La velocita' mi sembra piu' che accettabile per le mie esigenze.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Guarda... ci ho messo un pò anche io...

praticamente devi andarte subluetooth e attivare : "Modalità SIM remota"

Poi non devi connetteri con il pc suite... ma devi connetterti come se fosse un normale modem... cioè da START... tutte connessioni etc...

Ti avverto che la velocità di connessione non è molto veloce...

se volessi collegarmi con un cavo usb?

ho settato tutto come specificato da impostazioni WIND, ma mi fa la stessa cosa, cerca di comporre il numero e dice impossibile connetersi...

Aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy