Jump to content
Nokioteca Forum

Diplay N95 Macchiato


vonfrederick
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un problema con il display del mio nokia n 95

dopo averlo portato in assistenza per cambiare la cover, ho avuto la brillante idea di lubrificare la slitta di scorrimento. con CRC Marine. Ho spruzzato un po' di lubrificante su una superfice lucida e con un piccolo pennellino intinto del liquido l'ho passato sulla slitta nuova aperto chiuso vare volte, sino ad ottenere uno scorrimento perfetto. Ho pulito la scocca e il display con un panno antistatico e con del vetril per eliminare le impronte e sorpresa all' accensione il display presenta un alone scuro nella parte inferiore sinistra delle dimensioni di una monetina da 1 cent, mi sono fatto coraggio e ho smontato la scocca frontale pensando che del liquido fosse penetrato ...nulla nessuna traccia di liquido da nessuna parte ...Ho letto su un forum che parla di pulizia e manutenzione di schermi lcd di provare a scaldare con un phon...dite che e' attendibile come soluzione?? non e' che basta una buona e vecchia calamita come si usava negli schermi crt per smagnetizzare :wacko:

grazie del supporto

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema facendo la stessa tua operazione, solo che a me le macchie coprivano tutto il display, ho provato con il phon e ti dico che la maggior parte delle macchie se ne sono andate ma nn del tutto, ora il mio cell. è in assistenza per svariati problemi, è fra i tanti ho aggiunto anche le macchie sul display facendo finta di niente, speriamo che rientra nella garanzia anche il display. u prova con il phon tanto nn succede nulla al cell. :thumbs: :thumbs: :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema facendo la stessa tua operazione, solo che a me le macchie coprivano tutto il display, ho provato con il phon e ti dico che la maggior parte delle macchie se ne sono andate ma nn del tutto, ora il mio cell. è in assistenza per svariati problemi, è fra i tanti ho aggiunto anche le macchie sul display facendo finta di niente, speriamo che rientra nella garanzia anche il display. u prova con il phon tanto nn succede nulla al cell. :crying_anim02::thumbs::lmaosmiley:

ohi ohi ho risolto tutto allora ho eseguito un operazione chirurgica che mi ha portato al nuovo acquisto del display dalla disperazione anche se funziona e non c'e' piu' l'alone

ho aperto il diplay staccando il biadesivo dall' alloggio ho notato che nell'ultimo foglio era presente una specie di bolla d'aria. Mi sono limitato a lavorare di pinzette e smontato tutto il display poi ho richiuso tutto e la macchia e' scomparsa, l'unico inconveniente che ho perso 2 ore di lavoro e 2 diottrie e oltretutto il diplay e' meno luminoso.

oltretutto smontandolo ho scoperto che sia la cover che la slitta non sono originale e presentano difetti come la chiusura della cover e la pulsantiera numerica, ha troppo gioco, oltretutto ho scoperto che non sono stati messi sulla slide i sensori e quindi non andavano molte funzioni (il tel e' stato comprato su e-bay come seminuovo a 260 €!!!)

morale della favola ho comprato dalla phonix la slide originale il display(visto che quello in mio possesso aveva qualche riga ed era poco luminoso) e gia' che il prezzo era buono anche una cover frontale...ho speso 90€ compreso il trasporto e il contrassegno e ora il tel e' realmente nuovo. Tutto per economizzare qualche € mi e' costato tempo fatica e un pesante squilibrio psitico:) e comunque mi sono arrangiato da solo armandomi di pazienza ...tutto sommato avrei fatto prima a comprarlo nel negozio sotto casa, ma per risparmiare 140 € ho preferito affidarmi all'incerto per l'ennesima volta...pero' qusta volta mi sono deletato da e-bay troppe truffe legalizzate..

dimenticavo un ultima cosa il genio che aveva assemblato in fretta e furia questo cellulare ha rovinato pure le viti, fortuna vuole solo quelle a croce sotto la slide, qualcuno sa dove posso repirle?

diffidate dai feed su ebay!! quello che mi ha venduto il telefono e' un power seller con tutti i feed positivi compreso il mio e ha sempre un sacco di nokia n95 n95 8gb , in piu' mi ha detto che il cellulare quando me lo ha mandato funzionava al 100 ed era come nuovo...con la cover di plastica del cinese che si cancellano i tasti quindi ha fatto come Ponzio Pilato

scusate lo sfogo e spero che questo 3d faccia riflettere a chi vuole risparmiare qualche € e acquistare telefonia usata su e-bay

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy