Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Internet Mobile Per Laptop


angel_82
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

gentilmente qualche consiglio.

Vorrei connettere un portatile nel mio nuovo appartamento, dove non intendo fare nessun contratto per linea "fissa".

Quindi, penso (smentitemi se sbaglio), l'unica maniera per navigare, dovrebbe essere una qualche offerta di operatore mobile. A questo punto, dunque:

1) Pensavo di fare la 100 ore wind, vista la convenienza, qualcuno sa come va questo operatore?

2) E' preferibile navigare utilizzando il modem dell' n95 (3,6 o 7,2 di velocità max)

o prendere una chiavetta?

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

gentilmente qualche consiglio.

Vorrei connettere un portatile nel mio nuovo appartamento, dove non intendo fare nessun contratto per linea "fissa".

Quindi, penso (smentitemi se sbaglio), l'unica maniera per navigare, dovrebbe essere una qualche offerta di operatore mobile. A questo punto, dunque:

1) Pensavo di fare la 100 ore wind, vista la convenienza, qualcuno sa come va questo operatore?

2) E' preferibile navigare utilizzando il modem dell' n95 (3,6 o 7,2 di velocità max)

o prendere una chiavetta?

Grazie per l'aiuto

ti puoi fare un offerta traffico dati web e poi utilizzi il tuo cell come modem.. non dovrebbe costarti nemmeno troppo. senno la chiavetta costa piu o meno sui 30 euro al mese con tutti gli operatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

gentilmente qualche consiglio.

Vorrei connettere un portatile nel mio nuovo appartamento, dove non intendo fare nessun contratto per linea "fissa".

Quindi, penso (smentitemi se sbaglio), l'unica maniera per navigare, dovrebbe essere una qualche offerta di operatore mobile. A questo punto, dunque:

1) Pensavo di fare la 100 ore wind, vista la convenienza, qualcuno sa come va questo operatore?

2) E' preferibile navigare utilizzando il modem dell' n95 (3,6 o 7,2 di velocità max)

o prendere una chiavetta?

Grazie per l'aiuto

se per linea "fissa" intendi di non voler pagare il canone telecom, puoi optare per un provider che ti fa pagare solo l'allaccio e poi 30€ al mese per l'adsl 24 su 24

Link to comment
Condividi su altri siti

se per linea "fissa" intendi di non voler pagare il canone telecom, puoi optare per un provider che ti fa pagare solo l'allaccio e poi 30€ al mese per l'adsl 24 su 24

Però non volendo essere legato a spese fisse, dovrei per forza optare per un'offerta "ricaricabile".

L'n95 arriva a 3,6 o 7,2??

E' paragonabile l'internet mobile ad una alice 7 mega fissa??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Però non volendo essere legato a spese fisse, dovrei per forza optare per un'offerta "ricaricabile".

L'n95 arriva a 3,6 o 7,2??

E' paragonabile l'internet mobile ad una alice 7 mega fissa??

Grazie

dipende tutto dalla copertura che hai. se ti prende bene bene la 3g arrivi anche a 7mb. senno 3,5

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me per navigare decentemente ti conviene fare un abbonamento flat solo dati con una compagnia che non richieda il canone telecom... così puoi anche utilizzare il pc come telefono con il voip...

con il cellulare come modem molto dipende dalla copertura che hai.. i 7mb teorici non li raggiungerai mai sappilo , ma cmq andrai ad una velocità decente per un uso basilare di internet

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me per navigare decentemente ti conviene fare un abbonamento flat solo dati con una compagnia che non richieda il canone telecom... così puoi anche utilizzare il pc come telefono con il voip...

con il cellulare come modem molto dipende dalla copertura che hai.. i 7mb teorici non li raggiungerai mai sappilo , ma cmq andrai ad una velocità decente per un uso basilare di internet

Si, ma non volevo spendere follie per attivazioni

e non volevo pagare con carte di credito o rid su cc...

conosci qualcosa a riguardo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy