Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Ricevere E Salvare File Tramite Bluettoth


Mark1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che conosco molto bene programmi come FExplorer, per la gestione dei file sul cellulare e per l'invio di file (eventualmente rinominabili) tramite bluetooth.

Programmo un pò anche in mShell...

Vi è mai capitato di ricevere qualcosa tramite bluetooth sul vostro 6630?

Qualunque cosa mi venga inviata tramite bluetooth, mi arriva sempre nella cartella Inbox dei SMS...

Se ho ricevuto un'immagine, apro semplicemente il messaggio bluetooth e la visualizzo...

Ma se ho ricevuto un file con un'estensione particolare o un file rinominato (ad esempio il file pippo.pip),

come faccio a "prenderlo" e salvarlo da qualche parte?

A volte le cose vanno bene e mi ritrovo il file nella sezione "Ricevuti" di FExplorer...

Ma non sempre...

L'idea di andare a cercare nella cartella di sistema Mail (la cartella in cui vengono conservati tutti i sms) mi fa rabbrividire: c'è da diventare matti!

Quindi... c'è un modo per ricevere un qualsiasi file e poterlo salvare senza doverlo per forza aprire?

:unsure:

Modificato da Mark1982
Link to comment
Condividi su altri siti

Eeee ci ho già provato... ma è una cosa spropositatamente lunga e complicata (visto che ogni volta cambia la sottocaartella della cartella Mail in cui va a finire il "sms bluetooth")...

Ho un archivio SMS di circa 2.000 messaggi che tengo per ricordo...

La cartella Mail e le varie sottocartelle sono tantissime e ci si impiega parecchio a spulciarle tutte e anche ad aprirle...

Possibile che non ci sia un programma in grado o di estrarre il contenuto dei "sms bluetooth", un pò come accade per gli allegati delle email?

Oppure... si potrebbe vedere se esiste un programma che manda delle email tramite bluetooth tra due cellulari vicini...

O un programma da installare su due telefoni symbian che consenta lo scambio di files...

Mi pare che "IstantMe" faccia una cosa simile... c'è per caso qualcuno che ce l'ha e lo usa?

Modificato da Mark1982
Link to comment
Condividi su altri siti

Thankx

Io ho la versione 1.17 di FExplorer.

Come la trovo la funzione "Messaggi" in FExplorer?

Se intendi la "cartella" [ Ricevuti ],

ossia la "cartella" che è tra Z: e [ Processi ],

ci ho già provato, ma senza risultato: solo 1 volta su 5 ci vanno a finire i files ricevuti via bluettoth...

:)

Modificato da Mark1982
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy