Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Sms


LoKiZ
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho da qualche giorno il Nokia N 95 8 GB, e quando ricevo i messaggi, questo me li apre automaticamente...io non voglio che faccia questo, anche perchè può dar fastidio e il cellulare può andare in mani altrui qualche volta...e poi, non mi salva automaticamente il messaggio, ma gli devo dire io di salvarlo...

C'è qualche opzione? succede anche a voi?

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero?? Non ti si aprono da soli gli sms ??? :thumbs:

Con il vecchio cell (Nokia 6680) mi usciva scritto nella schermata principale "Hai ricevuto 1 messaggio", mentre qui me lo apre automaticamente, e se non sto attento nemmeno me lo salva (me lo devo salvare io..) :incazzato: è un po' una rottura...

Qualcuno ha il mio problema ed è riuscito a risolverlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cell è nuovo o l'hai preso usato? C'è installata qualche applicazione diversa da quelle di default? Bisogna avere più informazioni per trovare il problema!

Il Cell è nuovo, ha presentato questa cosa sin dall'inizio del suo acquisto...ho installato solo il codec Divx, Frings, Gmail e Googlemaps.

è brand Tim, per il resto non ho fatto proprio nulla :P

Link to comment
Condividi su altri siti

...e il mistero s'infittisce ^_^

Premetto che non ho mai sentito di un problema del genere; però dai programmi che hai detto di aver installato mi sorge il dubbio che potrebbe essere dipeso da "Gmail" :unsure: . Io non ho mai utilizzato tale applicazione, ma per scrupolo controlla che non sia questa a darti problemi....magari controlla nelle impostazioni o prova a disinstallarla....

Cmq sia poi facci sapere (siamo curiosi):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere che avendoli salvati nella memoria del telefono (e non quella di massa) il cellulare mi faccia un anteprima e decida di non salvarmeli direttamente in modo da non intaccare troppo tale memoria???

Però quando seleziono come luogo di salvataggio la memoria di massa, i messaggi precedenti spariscono (non si spostano...) come posso fare?

E' possibile magari fare un Hard Reset di tutto? Tanto oltre i messaggi (che provvderò a salvare sul computer) non ho nulla di importante da salvare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere che avendoli salvati nella memoria del telefono (e non quella di massa) il cellulare mi faccia un anteprima e decida di non salvarmeli direttamente in modo da non intaccare troppo tale memoria???

Però quando seleziono come luogo di salvataggio la memoria di massa, i messaggi precedenti spariscono (non si spostano...) come posso fare?

E' possibile magari fare un Hard Reset di tutto? Tanto oltre i messaggi (che provvderò a salvare sul computer) non ho nulla di importante da salvare...

1. Non è consigliabile salvare i messaggi sulla mass memory perchè in questo modo non si può accedere a quest'ultima in modalità "trasferimento dati". E poi il problema non è quello, quasi tutti salviamo i msg nella memoria del telefono...

2. certo che puoi fare un reset. Basta premere contemporaneamente il tasto asterisco, quello verde di avvio chiamata e il 3 mentre si riaccende il tel. Se tutto va a buon fine ti chiederà di inserire lingua e data.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh quela cosa li succede quando ti mandano "flash sms". compaiono direttamente sullo schermo e bisogna salvarli a mano. in tutti gli altri casi però nn dovrebbe comportarsi cosi il telefono..strano..

Flash Sms ??? quindi il problema sarebbe il mittente che mi manda i messaggi??? I messaggi me li manda la mia ragazza, potrebbe essere che lei mandi i messaggi in un modo alternativo???

:thumbs:;):crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti esistono dei software capaci d'inviare FlashSMS e se la tua ragazza dispone di uno smartphone che utilizza quella funzione, potrebbe dipendere proprio da quello. Per toglierti il dubbio, prova ad inviarti un sms da solo o fattelo inviare da qualcuno che non sia la tua ragazza e verifica come lo ricevi. Se il problema persiste, deve essere per forza uno dei prog che hai citato prima, per cui prova a disinstallarli uno alla volta e verifica. Se poi non hai molto da perdere, ti consiglio un Reset per risolvere velocemente la cosa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova...mi sono inviato un sms con l'altro telefono e lo ricevo normalmente, cioè mi appare sulla schermata "Hai ricevuto un messaggio". Bene così

La cosa che mi fa dubitare è che la persona che mi invia i messaggi ha un nokia 6131....e non credo sia in grado di mandare volontariamente i flash sms...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy