Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Bagno Al Mare....aiuto!


paoletti84
 Share

Recommended Posts

...ragazzi il mio n73 nero music edition mi ha seguito in mare...non si è mai più acceso..che cosa posso fare??la nokia dice di buttarlo direttamente,se ne lavano le mani ..ke fare??qualcuno sa da che parte cominciare per smontarlo??almeno un ultimo disperato tentativo...qualcuno mi aiuti!!! :):)

Cioè fammi capire: sei andato in mare con il cell nel costume ?? senza offesa, ma è veramente una cosa eclatante :shifty:

Comunuqe tornando alla tua richiesta: proprio in questa sezione è presente una guida in merito.

Buona Fortuna ;-)

Modificato da Shark_attack
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse quelli della Nokia sono stati frettolosi. Fai bene a controllare se si può recuperare, ma con l' acqua di mare... Buona Fortuna!!! :incazzato:

ciao.

Io ho seguito passo passo il video di you tube e l'ho recuperato...

circa 4 ore dopo il bagno....

nel mio caso (è ecclatante comunque) mi è caduto dalle mani mentre ero al telefono...

ciao jimmy

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti auguro buona fortuna, nella speranza che il tuo cell. riprenda a funzionare senza problemi. :lmaosmiley:

Per quello che ti hanno detto alla nokia non mi sembra tanto strano, perchè l'acqua in generale e l'acqua salata di mare in particolare innescano spesso dei problemi degenerativi di ossidazione e corrosione delle componenti elettroniche, e nessuno si prende la responsabilità di garantire una riparazione in queste condizioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti auguro buona fortuna, nella speranza che il tuo cell. riprenda a funzionare senza problemi. :incazzato:

Per quello che ti hanno detto alla nokia non mi sembra tanto strano, perchè l'acqua in generale e l'acqua salata di mare in particolare innescano spesso dei problemi degenerativi di ossidazione e corrosione delle componenti elettroniche, e nessuno si prende la responsabilità di garantire una riparazione in queste condizioni.

Per l' appunto... :crying_anim02::incazzato::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti innanzitutto per il conforto......il video l'ho visto...ma tutti quegli attrezzi per fare leva senza problemi sulla cover dove diavolo li trovo????si può usare qualcosa di più...casalingo??? tu come hai fatto jimmy???

su ebay :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti innanzitutto per il conforto......il video l'ho visto...ma tutti quegli attrezzi per fare leva senza problemi sulla cover dove diavolo li trovo????si può usare qualcosa di più...casalingo??? tu come hai fatto jimmy???

Per la pressione iniziale (utilizza il togli cover azzurro il tipo del video) ho utilizzato un cacciavite a taglio supersottile (di quelli che si usano per avvitare le vitine degi occhiali ). Poi ho utilizzato il plettro della chitarra (medium) per alzare tutto il contorno. Così, ho tolto prima la cover superiore. Per tutto il resto ho utilizzato la punta di un cutter aiutandomi con il plettro e passo passo e molto lentamente ho smontato il telefono.

Cerca di avere pazienza e soprattutto tempo.

Non ti scoraggiare, vedrai che riesci.

Come ti dicevo sopra, nonostante che ho aperto il telefono 4 ore dopo il tuffo in mare, sono riuscito a salvarlo. L'acqua salata è micidiale per i circuiti.

A me è andata bene.

Ciao Jimmy

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se ha detto che alla Nokia se ne lavano le mani...leggere il thread prima di postare no, eh?

Infatti tu hai detto che la nokia se ne lava le mani ma magari qualche negozietto di informatica che fa di assistenza potrebbe benissimo fare al caso tuo..... :) prova a pensare prima di quotare negativamente ai vari significati che può avere una risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy